Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 13:47   #1
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema uscita DVI

Allora, ho da qualche tempo un monitor samsung syncmaster 931BF. Prima usavo l'uscita analogica perchè la mia vecchia sv non aveva la porta dvi. Ora, che ho un'altra scheda video ho attaccato anche il cavo DVI (mantenendo l'altro attaccato).
In soldoni, quello che succede è questo:
Accendo il pc e il monitor visualizza solo il wallpaper, senza icone ne altro. Se passo all'analogico visualizza tutto correttamente.
Inoltre, se invece apro altre applicazioni, come firefox, e provo a passare al digitale, il monitor diventa nero e poi ritorna a forza all'analogico.

Come risolvo? Ed inoltre, usare la porta dvi per un uso di esclusiva navigazione e ogni tanto gioco, porta vantaggi?

thx
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:03   #2
Heaven-lord
Senior Member

nessuno sa niente?
anche solo riguardo l'utilità di usare l'uscita dvi...
Old 15-08-2008, 15:48   #3
BlueSmurf
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Di sicuro non è questione di monitor.
Devi controllare le impostazioni della scheda video e vedere se hai l'estensione del desktop abilitata su entrambe le uscite video. Se è abilitata, disabilita e scegli come monitor primario la connessione su digitale.
BlueSmurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 22:29   #4
Heaven-lord
Senior Member

ti ringrazio per la risposta, ma nel dettaglio dove dovrei guardare?
dal pannello di controllo non trovo niente a riguardo, ne i monitor, ne i nvidia nview desktop manager, ne in pannello di controllo nvidia...
Old 16-08-2008, 19:30   #5
BlueSmurf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta, ma nel dettaglio dove dovrei guardare?
dal pannello di controllo non trovo niente a riguardo, ne i monitor, ne i nvidia nview desktop manager, ne in pannello di controllo nvidia...
Che scheda video è? Sistema operativo usato?
Old 16-08-2008, 20:59   #6
Heaven-lord
Senior Member

geforce 6600gt 128mb della pov
SO= win xp sp2 (se puo contare qualcosa non ho tutti i vari aggiornamenti etc..)
Old 17-08-2008, 01:01   #7
BlueSmurf
Member

Allora... Provato a collegare con solo il cavo DVI collegato?

In tal caso vai nel pannello di controllo ed accedi al centro di controllo nvidia (o come si scrive, non ho più una vga nvidia e i nomi non li ricordo esatti).
A questo punto devi cercare le opzioni per i monitor multipli, mi pare che si chiami DualView o qualcosa del genere.
Ora devi vedere se è impostato che gli schermi (essendo collegato su due cavi il sistema crede che siano due separati) siano indipendenti. Se è così prova ad impostare la modalità "clone". Questa modalità fa vedere su entrambi i cavi la stessa immagine. Fai ok ed incrocia le dita

NB
L'impostazione di schermi indipendenti permette di espandere il desktop su più monitor in modo da poterli affiancare ed avere un desktop enorme. Probabilmente sul tuo sistema è impostata questa modalità. Vedi solo lo sfondo perchè le icone si trovano sull'altro schermo (in realtà sui segnali inviati sull'altra connessione)

Spero di ricordare bene i passaggi, mi spiace di non poter essere più chiaro di così
Old 17-08-2008, 15:50   #8
Heaven-lord
Senior Member

la cosa strana è che se collego solo il cavo dvi lo schermo resta nero.... è questo che mi preoccupa.
Cmq, ora provo e ti faccio sapere.
Old 19-08-2008, 14:16   #9
Heaven-lord
Senior Member

ho provato, e per un attimo a funzionato. Però, neanche 1 minuto ed è diventato di nuovo tutto nero. E ora, ogni volta che provo a passare al digitale, resta nero
Non so che fare...
Old 20-08-2008, 10:57   #10
BlueSmurf
Member

Controlla se l'impostazione s'è rimessa come prima. Se sì controlla se qualche programma stia dando problemi cambiando impostazioni.

Non so cos'altro dire... magari aspetta la risposta di qualcuno che ne sappia più di me.
Old 20-08-2008, 21:44   #11
Heaven-lord
Senior Member

no, l'impostazione non è cambiata. Ho provato a smanettare un po io, ma ho fatto solo altri danni.
Piuttosto, se qualcuno mi dice che non c'è un reale vantaggio nel digitale, smetto di perderci tempo
Old 23-08-2008, 13:52   #12
Heaven-lord
Senior Member

uppettino :shy:
Old 25-08-2008, 19:21   #13
Heaven-lord
Senior Member

nessuno?
insomma, il digitale vale la candela o no?
Old 27-08-2008, 08:27   #14
BlueSmurf
Member

Eccomi (pensavo che qualcun'altro avesse risposto).

Beh passare al digitale è un buon passo avanti, si eliminano parecchie imprecisioni di immagini a risoluzioni alte ma se c'hai problemi non puoi far altro che rinunciare.

Magari prova ad attaccare lo schermo a qualche altro computer che abbia uscita digitale e vedi se continuano ad esserci questi problemi per vedere se è questione di computer (hardware/driver) o di monitor.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian