|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
wifi e webcam su ubuntu
aiutatemi ancora una volta per favore finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a far partire ubuntu slu mio acer aspire 5315 con linpus ora però non funzionano ne la webcam ne il wifi per quanto riguarda il wifi mi dice che i driver in uso sono propietari e non anno il codice libero mentre la webcam e sparita e non riesco a trovarla e non so se sia un problema di driver o altro ringrazio un saluto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Hai installato Linpus o Ubuntu? Se la risposta é Ubuntu: -) per il wifi controlla in system --> administration --> hardware drivers e vedi se c'é una voce relativa al wifi. -) per la web cam (integrata?): posta il risultato del comando lsusb |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
in system hrdware drivers mi dice che ci sono in uso drivers di propieta e che ubuntu non può modificarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il problema e che in network setting figurano solo la connessione poin tu point che non credo serva, e una connessione wiered che con il cavo ethernet funziona questa connessione a la mdalita roming abilitata ma il wifi non funziona e non riesco a capire come mai non ci sia una una connessione apposita per il wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Piuttosto tu non ci stai aiutando molto. Che chipset monta la scheda wireless? é integrata? usb? |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi rendo conto di non riuscire a spiegarmi e me ne scuso la scheda wireless e integrata per quanto riguarda il cipset non lo so ho provato a cercare su sistema preferenze e ifo hardware seguendo le indicazioni delle istruzioni ma non compare quella voce e nulla di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
lsusb se la scheda é usb, oppure del comando lspci se la scheda é integrata nel portatile |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
la risposta che riguarda il wireless e eternet controller atheros comm .inc. AR242x 802.11 abg wireless pci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
http://madwifi.org/wiki/UserDocs/FirstTimeHowTo |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ti ringrazio per l'aiuto anche se non nego di essere ancora in difficolta il fatto e che non ho molta dimestichezza ne con l'inglese ne con con l'informatica e non ti voglio seccare oltre comunque se ti va ogni dritta e ben accetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.