Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2008, 12:41   #1
netavv
Junior Member
 
L'Avatar di netavv
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 29
Adesso si possono pagare gli avvocati a rate

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...D_articolo=106
Spese legali: divorziare in comode rate

Da settembre sarà possibile solo a Venezia

Se è difficile stabilire i costi di un divorzio il business legato alle operazioni legali per lo scioglimento del vincolo del matrimonio si aggira tra i 500 milioni e il miliardo di euro, in media. Per far fronte alle difficoltà delle famiglie però l'ordine degli avvocati di Venezia ha pensato di stipulare un accordo con alcuni istituti di credito per permettere il pagamento rateale delle spese legali, e non solo relative alle cause divorziste.

Parcelle a rate

Ottenuto il via libera definitivo da parte della Banca d'Italia il consiglio dell'Ordine degli avvocati di Venezia introdurrà a partire dall'autunno le parcelle a rate e a tassi agevolati. La possibilità di dilazionare i pagamenti è frutto di un accordo con gli istituti bancari che consentirà ai cittadini che si rivolgono ai professionisti di accedere a finanziamenti bancari a condizioni di favore per il pagamento del dovuto. ''Prima di partire - spiega il presidente dell'Ordine distrettuale degli avvocati di Venezia, Daniele Grasso - abbiamo inteso acquisire il parere positivo della Banca d'Italia sulla nostra iniziativa per escludere interferenze tra questa attivita' e la mediazione creditizia''.

Il meccanismo

Oltre all'obiettivo di alleggerire le spese per le famiglie l'iniziativa si propone di verificare la regolarità del rapporto cliente - avvocato e la congruità della somma che viene richiesta.
Oltre alla parcella l'avvocato presenterà al cliente un'informativa relativa alla possibilità di saldare il dovuto anche a rate rivolgendosi agli istituti con i quali l'Ordine avrà nel frattempo stipulato la convenzione. All'istituto erogante verrà formalizzata una richiesta di finanziamento corredata dal parere di congruità dell'Ordine e dal prospetto di fattura dell'avvocato.

Divorzi in cifre

L'imponenza del giro d'affari si spiega facilmente se si considera solamente la continua crescita dei divorzi all'italiana: lo scorso anno si è registrato un aumento significativo superiore al 25% in soli dodici mesi. In numeri assoluti, soltanto dal 2005 al 2006 i divorzi sono aumentati tanto quanto negli ultimi dieci anni, più o meno. Oltre quindicimila in più, contro i ventimila del decennio. Stando alle rilevazioni del Ministero della Giustizia infatti dal 1995 al 2005 il numero dei divorzi in Italia è cresciuto sempre in una lenta ma inesorabile progressione: due, tre, quattro, cinquemila unità in più da un anno all'altro. Erano poco più di 27 mila nel 1995, sono arrivati a poco più di 47 mila nel 2005. Fino all'ultimo boom: sono stati oltre 60 mila i divorzi nel 2006 (61.153, per la precisione).

Parlando di divorzi congiunti si può fare riferimento ad un tariffario legale (quasi) ortodosso di "massima". Con il consenso delle parti infatti si può arrivare a spendere tra i 1000-2000 euro fino ai 10-15 mila euro (dipende naturalmente dallo studio legale cui ci si affida).
netavv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v