|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
miglior settaggio memorie ocz 1333 e asus p5k3
ciao
mi scuso ma non so proprio dove mettere questo post ,se non e' il posto adatto potete pure spostarlo, graziedopo varie ricerche senza esito,(cosa strana, ci sono pochi post su questa scheda) cortesemente chiedo a chi sa come settare al meglio questo sistema. visto che a me me le riconosce come 1066,giustamente tutto in auto nel bios. mobo = Asus P5K3 Deluxe CPU = Intel Core 2 Quad Q6600 memorie =OCZ 1333 platinum 2 x 1gb (OCZ3p13332GK) ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lavorano secondo la casa a CL7-7-7-20 con 1.8V a 1333MHz
Quindi dovrai settare i primi 4 parametri in modo manuale così come il voltaggio. Inoltre per farla lavorare a 1333MHz devi settare gli FSB a 333 altrimenti con il Q6600 che di default lavora con FSB 266 non hai quell'opzione abilitata. In definitiva la CPU passa da 9x266 (2400MHz) a 9x333 (2800MHz) che dovrebbe reggere senza ulteriore overvolt. Le memorie a quel punto potrai settarle a 1333 sempre da bios. Se ti può essere utile a questa pagina trovi uno schema su come settare le memorie (giusto per avere un'idea, non da seguire strettamente ovviamente) http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=7 Effettivamente hai ragione tu, nessuno ce l'ha questa mobo, ma più per il fatto che costa cara e le DDR3 pure... sai che qui nei forum si va quasi sempre al risparmio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ti ringrazio
provero' appena possibile, e se ho dei problemi ti posso ridisturbare? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

,se non e' il posto adatto potete pure spostarlo, grazie