|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
è possibile risalire al dna di un defunto dalle sue ceneri?
La domanda vi sembrerà alquanto strana, ma dato che nella mia città ci sono state delle grosse irregolarità, e sono stati commessi dei gravi reati, nell'uso del forno crematorio comunale, e nel periodo incriminato il mio povero nonnino è stato cremato, non so piu se nell'urna sono contenute realmente le sue ceneri, o quelle di chissachi, e volevo sapere se c'era il modo di averne la certezza, e in caso contrario sporgere denuncia contro quei bastardi e chiedere il risarcimento del danno esistenziale.
qualcuno mi puo aiutare? P.S. se volete posso spiegare grossomodo quali sono le irregolarità commesse (anche se la storia è un po' lunga) ma nel caso credo sia opportuno postarle nella sezione attualità, oppure piazzetta...nel caso chiederò ai moderatori..
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
ma dopo tutto... credo che sia piu' importante che voi VOGLIATE che in quell'urna ci sia tuo nonno che ci sia o meno, per quanto possa sembrare cinico ma ti prego di non prenderla da questo punto di vista, la cenere e' uguale all'altra cenere...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ci sono ancora decine di salme in un container frigorifero al cimitero in attesa di essere identificate, non so se mi spiego ma quando hanno fatto i sequestri un anno e mezzo fa negli sgabuzzini del cimitero hanno trovato di tutto, cadaveri in sacchi di plastica, 500 kg di ceneri, cadaveri che venivano cremati a bassa temperatura per risparmiare gas, cadaveri che venivano bruciati insieme ad altri ceneri disperse, etc etc scusate la franchezza ma era per meglio farvi capire come stanno le cose
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
hai tutto il mio appoggio morale
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se la combustione è stata buona, le tracce del DNA sono sparite..
nella cenere rimangono soprattutto i sali http://it.wikipedia.org/wiki/Cenere La cremazione serve anche per far sparire le prove.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Impossibile risalire al DNA, tant'è che quando ci sono vittime carbonizzate (per esempio in incidenti stradali) è molto difficile risalire all'identità della vittima...
La combustione distrugge e trasforma irreversibilmente le molecole organiche |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
...ho capito...non potro mai sapere se quelle ceneri sono realmente di mio nonno...anche se l'unico piccolo particolare che mi fa ben sperare è che ho visto personalmente la cassa che entrava dentro al forno acceso,e , pare, che quando facevano le loro porcate non permettevano ai parenti di assistere all'entrata della cassa nel forno..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
i denti.
Se sono stati tanto stronzi nelle operazioni quanto nella cremazione, dove magari hanno tenuto il forno basso o i tempi più stretti per risparmiare, è PROBABILE che sia rimasto in mezzo alle ceneri un dente o pezzo di "grosso" osso. Ma sopratutto i denti, questi sono i più ostici ad essere carbonizzati. Peccato che non avesse alcun innesto osseo,placca o protesi altrimenti la cosa era immediata. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
impossibile! a meno che non trovi qualche frammento macroscopico ancora intatto!
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
l'inceneritore serve alla maffia x far sparire i cataveri
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.