Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 21:45   #1
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
è possibile risalire al dna di un defunto dalle sue ceneri?

La domanda vi sembrerà alquanto strana, ma dato che nella mia città ci sono state delle grosse irregolarità, e sono stati commessi dei gravi reati, nell'uso del forno crematorio comunale, e nel periodo incriminato il mio povero nonnino è stato cremato, non so piu se nell'urna sono contenute realmente le sue ceneri, o quelle di chissachi, e volevo sapere se c'era il modo di averne la certezza, e in caso contrario sporgere denuncia contro quei bastardi e chiedere il risarcimento del danno esistenziale.

qualcuno mi puo aiutare?

P.S. se volete posso spiegare grossomodo quali sono le irregolarità commesse (anche se la storia è un po' lunga) ma nel caso credo sia opportuno postarle nella sezione attualità, oppure piazzetta...nel caso chiederò ai moderatori..
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 22:02   #2
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
La domanda vi sembrerà alquanto strana, ma dato che nella mia città ci sono state delle grosse irregolarità, e sono stati commessi dei gravi reati, nell'uso del forno crematorio comunale, e nel periodo incriminato il mio povero nonnino è stato cremato, non so piu se nell'urna sono contenute realmente le sue ceneri, o quelle di chissachi, e volevo sapere se c'era il modo di averne la certezza, e in caso contrario sporgere denuncia contro quei bastardi e chiedere il risarcimento del danno esistenziale.

qualcuno mi puo aiutare?

P.S. se volete posso spiegare grossomodo quali sono le irregolarità commesse (anche se la storia è un po' lunga) ma nel caso credo sia opportuno postarle nella sezione attualità, oppure piazzetta...nel caso chiederò ai moderatori..
probabilmente mi sbaglio... ma non credo che resti del materiale organico sufficientemente integro per l'esame del DNA...

ma dopo tutto... credo che sia piu' importante che voi VOGLIATE che in quell'urna ci sia tuo nonno che ci sia o meno, per quanto possa sembrare cinico ma ti prego di non prenderla da questo punto di vista, la cenere e' uguale all'altra cenere...
Old 13-08-2008, 22:06   #3
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
probabilmente mi sbaglio... ma non credo che resti del materiale organico sufficientemente integro per l'esame del DNA...

ma dopo tutto... credo che sia piu' importante che voi VOGLIATE che in quell'urna ci sia tuo nonno che ci sia o meno, per quanto possa sembrare cinico ma ti prego di non prenderla da questo punto di vista, la cenere e' uguale all'altra cenere...
d'accordo, ma vorrei che quei bastardi la pagassero cara,

ci sono ancora decine di salme in un container frigorifero al cimitero in attesa di essere identificate, non so se mi spiego ma quando hanno fatto i sequestri un anno e mezzo fa negli sgabuzzini del cimitero hanno trovato di tutto, cadaveri in sacchi di plastica, 500 kg di ceneri, cadaveri che venivano cremati a bassa temperatura per risparmiare gas, cadaveri che venivano bruciati insieme ad altri ceneri disperse, etc etc

scusate la franchezza ma era per meglio farvi capire come stanno le cose
Old 13-08-2008, 22:12   #4
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
d'accordo, ma vorrei che quei bastardi la pagassero cara,

ci sono ancora decine di salme in un container frigorifero al cimitero in attesa di essere identificate, non so se mi spiego ma quando hanno fatto i sequestri un anno e mezzo fa negli sgabuzzini del cimitero hanno trovato di tutto, cadaveri in sacchi di plastica, 500 kg di ceneri, cadaveri che venivano cremati a bassa temperatura per risparmiare gas, cadaveri che venivano bruciati insieme ad altri ceneri disperse, etc etc

scusate la franchezza ma era per meglio farvi capire come stanno le cose
della serie hanno fatto "qualche" porcata...
hai tutto il mio appoggio morale
Old 13-08-2008, 22:24   #5
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Se la combustione è stata buona, le tracce del DNA sono sparite..
nella cenere rimangono soprattutto i sali
http://it.wikipedia.org/wiki/Cenere
La cremazione serve anche per far sparire le prove..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 22:33   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Impossibile risalire al DNA, tant'è che quando ci sono vittime carbonizzate (per esempio in incidenti stradali) è molto difficile risalire all'identità della vittima...

La combustione distrugge e trasforma irreversibilmente le molecole organiche
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 01:50   #7
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

...ho capito...non potro mai sapere se quelle ceneri sono realmente di mio nonno...anche se l'unico piccolo particolare che mi fa ben sperare è che ho visto personalmente la cassa che entrava dentro al forno acceso,e , pare, che quando facevano le loro porcate non permettevano ai parenti di assistere all'entrata della cassa nel forno..
Old 14-08-2008, 12:31   #8
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
i denti.

Se sono stati tanto stronzi nelle operazioni quanto nella cremazione, dove magari hanno tenuto il forno basso o i tempi più stretti per risparmiare, è PROBABILE che sia rimasto in mezzo alle ceneri un dente o pezzo di "grosso" osso. Ma sopratutto i denti, questi sono i più ostici ad essere carbonizzati.

Peccato che non avesse alcun innesto osseo,placca o protesi altrimenti la cosa era immediata.
Old 15-08-2008, 14:59   #9
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
i denti.

Se sono stati tanto stronzi nelle operazioni quanto nella cremazione, dove magari hanno tenuto il forno basso o i tempi più stretti per risparmiare, è PROBABILE che sia rimasto in mezzo alle ceneri un dente o pezzo di "grosso" osso. Ma sopratutto i denti, questi sono i più ostici ad essere carbonizzati.

Peccato che non avesse alcun innesto osseo,placca o protesi altrimenti la cosa era immediata.
beh protesi e innesti non ne aveva...e pe quanto riguarda i dentri....beh aveva la dentiera
Old 15-08-2008, 18:18   #10
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
impossibile! a meno che non trovi qualche frammento macroscopico ancora intatto!
Old 15-08-2008, 18:36   #11
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
l'inceneritore serve alla maffia x far sparire i cataveri
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 03:18   #12
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

qualcuno mi puo aiutare?

Difficilmente riuscirai mai a scoprire se quelle ceneri sono proprio di tuo nonno (forse potresti vincere la causa proprio per questo motivo, continua a leggere). Se ti senti offeso (moralmente) e hai forti dubbi sulle ceneri potresti comunque denunciarli per danni morali o esistenziali. Non importa che le ceneri siano o no di tuo nonno. Il danno nei tuo confronti è stato comunque fatto ed è questo che alla fine dovresti dimostrare. Io non sono un esperto, parlane con un avvocato, ti saprà consigliare sicuramente meglio.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian