|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
|
passare ad apple
Ciao,sto pensando di passare a mac,percui volevo chiedervi,per installare i vari programmi,è come in windows?poi ho visto il crossover,cioè che posso installare i programmi di windows su mac
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
crossover imho non ne vale la pena.. provalo ma puoi farne a meno
se vuoi usare programmi per windows, installa windows tramite bootcamp, così hai gli os in dual boot e all'avvio del mac potrai scegliere in base alle tue esigenze. poi, puoi anche virtualizzare la partizione di windows con software come parallels o vmware fusion. che mac stai per prendere? ocio che sono "previsti" aggiornamenti per settembre
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
l'istallazione dei programmi di solito non è come windows, basta trascinare il programma dentro la cartella "applicazioni" e funziona.
gli .exe nn vanno su mac, devi installare windows in dual boot (su mac puoi) ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Installare un programma e disinstallarlo è veramente semplice, drag & drop, windows io lo userei con degli emulatori, giusto per tenerlo dove merita, in una scatolettta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Dei programmi non preoccuparti... salvo rare eccezioni, su mac trovi controparti migliori dei programmi per win
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Da bravo recente switchatore confermo e sottoscrivo quello che hanno già detto gli altri
![]() E' circa 1 mesetto che ho il mio iMac, tutte soddisfazioni, windows è un vecchio ricordo. Qui è tutto molto + semplice, pratico e veloce, c sono volte in cui essendo ancora un niubbo rimango fermo a dire "E come come faccio ?", subito dopo mi viene in mente di fare nella maniera + intuitiva che il momento richiede...strano a dirsi ma è sempre la via che funziona ![]() Insomma, mettiti comodo in divano che il usare l'iMac è molto veloce e pratico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
e vabbè te sei sempre a cercare il pelo nel pagliaio e l'ago nell'uovo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Quote:
Il MAC è unico!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io il mac l'ho buttato perchè nn mi funzionava il canc, infatti mettere il tasto "cancella" nella barra del finder e cliccarci sopra era troppo faticoso per me.
Terribile difetto, alla apple dovrebbero svegliarsi, invece di pensare solo a sto' iPhone e a macinare miliardi dimenticando noi utenti e il nostro tasto cancella. Detto da uno che il mac ce l'ha da 15 anni e mezzo: schifezza pura, poi costano troppo e non hanno abbastanza prestazioni, con gli stessi soldi mi prendo un Pc con 0,50Mhz in più, e sopratutto con il tasto canc funzionante.
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 16-08-2008 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Se hai notao sul mac ci sono meno finestre rispetto a windows: "sei proprio sicuro di voler cancellare il file?". La combinazione di tasti serve proprio a quello.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Del resto è vero, non tutto in OSX è "intuitivo". Ma tieni conto che in gran parte questa mancanza di semplicità è dovuta alla tua passata abitudine con l' atro s.o. Se tu avessi "da sempre" usato cmd+backspace per cancellare i file, passando su windows con il tasto CANC lo troveresti "poco intuitivo" ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io direi x farle un poco più breve e schietta...
MAC è MAC x tutto il resto c'è mastercard ![]() passa a MAC e non te ne pentirai!!! basta solo dire addio virus bug warms ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() A parte ringraziarti per "la vaccata", è come ti ho detto: questione di abitudine. Quello che tu consideri strano, per chi come me lavoro con i Mac da fine anni 80 è normalissimo (anche se il passaggio a Mac OSX è stato in qualche modo "traumatico" anche per me, che per lavoro ho operato a lungo su Windows) PS: sulla tastiera dei Macbook, dei MacBook Pro e sulla wireless degli iMac/MacPro, il "tasto CANC" neppure esiste ![]() Ultima modifica di Max(IT) : 17-08-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Siore e siori venghinooooo: sono aperte le scommesse sulla durata di questo 3d prima che venga chiuso per flame!
Io c'ero! ![]()
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Si, ma qua mi pare che stiano chiudendo un po' di thread a casaccio e senza giustificazione. Già 3 tra oggi e ieri...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.