Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 13:42   #1
riccardo98
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
passare ad apple

Ciao,sto pensando di passare a mac,percui volevo chiedervi,per installare i vari programmi,è come in windows?poi ho visto il crossover,cioè che posso installare i programmi di windows su mac ,mi dareste la guida di come installarlo?supporta anche emu tipo pcsx2?
riccardo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:45   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
crossover imho non ne vale la pena.. provalo ma puoi farne a meno
se vuoi usare programmi per windows, installa windows tramite bootcamp, così hai gli os in dual boot e all'avvio del mac potrai scegliere in base alle tue esigenze. poi, puoi anche virtualizzare la partizione di windows con software come parallels o vmware fusion.

che mac stai per prendere? ocio che sono "previsti" aggiornamenti per settembre
Old 15-08-2008, 18:39   #3
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
l'istallazione dei programmi di solito non è come windows, basta trascinare il programma dentro la cartella "applicazioni" e funziona.

gli .exe nn vanno su mac, devi installare windows in dual boot (su mac puoi)

ciao
Old 15-08-2008, 20:36   #4
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Installare un programma e disinstallarlo è veramente semplice, drag & drop, windows io lo userei con degli emulatori, giusto per tenerlo dove merita, in una scatolettta , se passi a Mac poi lo getterai.
Old 15-08-2008, 20:42   #5
Evil666
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Dei programmi non preoccuparti... salvo rare eccezioni, su mac trovi controparti migliori dei programmi per win
Old 15-08-2008, 21:24   #6
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Da bravo recente switchatore confermo e sottoscrivo quello che hanno già detto gli altri
E' circa 1 mesetto che ho il mio iMac, tutte soddisfazioni, windows è un vecchio ricordo. Qui è tutto molto + semplice, pratico e veloce, c sono volte in cui essendo ancora un niubbo rimango fermo a dire "E come come faccio ?", subito dopo mi viene in mente di fare nella maniera + intuitiva che il momento richiede...strano a dirsi ma è sempre la via che funziona
Insomma, mettiti comodo in divano che il usare l'iMac è molto veloce e pratico...
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:03   #7
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Da bravo recente switchatore confermo e sottoscrivo quello che hanno già detto gli altri
E' circa 1 mesetto che ho il mio iMac, tutte soddisfazioni, windows è un vecchio ricordo. Qui è tutto molto + semplice, pratico e veloce, c sono volte in cui essendo ancora un niubbo rimango fermo a dire "E come come faccio ?", subito dopo mi viene in mente di fare nella maniera + intuitiva che il momento richiede...strano a dirsi ma è sempre la via che funziona
Insomma, mettiti comodo in divano che il usare l'iMac è molto veloce e pratico...
Idem... w il mac!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:05   #8
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Io rimango ancora perplesso nel caso in cui bisogna cancellare un file: su Win premi Canc ebbasta su Mac invece tasto Mela+Backspace -.-'
Old 16-08-2008, 00:17   #9
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
e vabbè te sei sempre a cercare il pelo nel pagliaio e l'ago nell'uovo!!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:18   #10
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::.. Guarda i messaggi
e vabbè te sei sempre a cercare il pelo nel pagliaio e l'ago nell'uovo!!!
Old 16-08-2008, 00:19   #11
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io rimango ancora perplesso nel caso in cui bisogna cancellare un file: su Win premi Canc ebbasta su Mac invece tasto Mela+Backspace -.-'
Avevo anch'io i tuoi dubbi poi mi sono deciso a fare il passo e dopo un'anno di utilizzo non terrei più indietro neanche se mi pagassero!!!
Il MAC è unico!!!!
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:24   #12
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Avevo anch'io i tuoi dubbi poi mi sono deciso a fare il passo e dopo un'anno di utilizzo non terrei più indietro neanche se mi pagassero!!!
Il MAC è unico!!!!
Ah ma io il mac lo ho da due anni e mezzo, solo facevo notare una di quelle cose strane che non mi sembrano intuitive ecco!
Old 16-08-2008, 01:01   #13
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Io il mac l'ho buttato perchè nn mi funzionava il canc, infatti mettere il tasto "cancella" nella barra del finder e cliccarci sopra era troppo faticoso per me.
Terribile difetto, alla apple dovrebbero svegliarsi, invece di pensare solo a sto' iPhone e a macinare miliardi dimenticando noi utenti e il nostro tasto cancella.
Detto da uno che il mac ce l'ha da 15 anni e mezzo: schifezza pura, poi costano troppo e non hanno abbastanza prestazioni, con gli stessi soldi mi prendo un Pc con 0,50Mhz in più, e sopratutto con il tasto canc funzionante.

Ultima modifica di Darkel83 : 16-08-2008 alle 01:10.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 07:03   #14
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Invece è utile, non c'è rischio che cancelli il file per sbaglio.
Se hai notao sul mac ci sono meno finestre rispetto a windows: "sei proprio sicuro di voler cancellare il file?".
La combinazione di tasti serve proprio a quello.
Old 16-08-2008, 21:20   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Quote:
Ah ma io il mac lo ho da due anni e mezzo, solo facevo notare una di quelle cose strane che non mi sembrano intuitive ecco!
è un' ulteriore sicurezza di non premere il tasto sbagliato, nulla più

Del resto è vero, non tutto in OSX è "intuitivo". Ma tieni conto che in gran parte questa mancanza di semplicità è dovuta alla tua passata abitudine con l' atro s.o.
Se tu avessi "da sempre" usato cmd+backspace per cancellare i file, passando su windows con il tasto CANC lo troveresti "poco intuitivo"
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 23:33   #16
cralbe
Member

Iscritto dal: Jan 2002
io direi x farle un poco più breve e schietta...

MAC è MAC x tutto il resto c'è mastercard

passa a MAC e non te ne pentirai!!! basta solo dire addio virus bug warms ecc.
cralbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:13   #17
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Io il mac l'ho buttato perchè nn mi funzionava il canc, infatti mettere il tasto "cancella" nella barra del finder e cliccarci sopra era troppo faticoso per me.
Terribile difetto, alla apple dovrebbero svegliarsi, invece di pensare solo a sto' iPhone e a macinare miliardi dimenticando noi utenti e il nostro tasto cancella.
Detto da uno che il mac ce l'ha da 15 anni e mezzo: schifezza pura, poi costano troppo e non hanno abbastanza prestazioni, con gli stessi soldi mi prendo un Pc con 0,50Mhz in più, e sopratutto con il tasto canc funzionante.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è un' ulteriore sicurezza di non premere il tasto sbagliato, nulla più

Del resto è vero, non tutto in OSX è "intuitivo". Ma tieni conto che in gran parte questa mancanza di semplicità è dovuta alla tua passata abitudine con l' atro s.o.
Se tu avessi "da sempre" usato cmd+backspace per cancellare i file, passando su windows con il tasto CANC lo troveresti "poco intuitivo"
Sinceramente, mi sembra una vaccata, anche perché il tasto canc è spostato dai soliti tasti che si usano, quindi devi proprio spostare la mano per premerlo.
Old 17-08-2008, 11:09   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sinceramente, mi sembra una vaccata, anche perché il tasto canc è spostato dai soliti tasti che si usano, quindi devi proprio spostare la mano per premerlo.
Bene, vendi subito il tuo Mac e comprati un bel Dell ...
A parte ringraziarti per "la vaccata", è come ti ho detto: questione di abitudine. Quello che tu consideri strano, per chi come me lavoro con i Mac da fine anni 80 è normalissimo (anche se il passaggio a Mac OSX è stato in qualche modo "traumatico" anche per me, che per lavoro ho operato a lungo su Windows)

PS: sulla tastiera dei Macbook, dei MacBook Pro e sulla wireless degli iMac/MacPro, il "tasto CANC" neppure esiste

Ultima modifica di Max(IT) : 17-08-2008 alle 11:33.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:12   #19
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
Siore e siori venghinooooo: sono aperte le scommesse sulla durata di questo 3d prima che venga chiuso per flame!
Io c'ero!
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:24   #20
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Si, ma qua mi pare che stiano chiudendo un po' di thread a casaccio e senza giustificazione. Già 3 tra oggi e ieri...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP