|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[AMARCORD] I nostri compagni di scuola...
Poco fa ho pensato ai miei vecchi compagni di scuola, di quelli delle Elementari e della Medie Inferiori, che non vedo da circa 10/15 anni.
Chissà che fine hanno fatto, cosa fanno nella vita, dove vivono, se anche loro si sono posti le stesse domande e mi hanno cercato. Oggi ho perso tutti i contatti e chissà se un giorno avrò la fortuna di rincontrarli. O forse, chissà, quante volte li ho già visti e io non li ho riconosciuti. Ero parecchio affezionato a molti di loro, i miei amici di infanzia e di giochi. Tra essi c'è anche il mio primo amore, Giusy, un amore tra bambini, quindi puro ed innocente, quando bastava un sorriso per volersi bene. Lei era una bellissima bambina e sono sicuro che oggi sarà una ragazza meravigliosa. Avevo 7 anni quando il mio cuore ha fatto per la prima volta bum bum per una donna. Me le ricordo ancora quelle emozioni, di quando arrossivo per parlare con lei e di come ero contento quando l'avevo come compagna di banco. Che bei ricordi. E voi? avete avuto la fortuna di mantenere qualche contatto con qualche vostro compagno di scuola? avete delle emozioni da raccontare? prego, a voi la parola. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Compagni di medie ed elementari non li ho più visti né sentiti fino a qualche mese fa. Grazie ad un collega che mi ha fatto conoscere Facebook ho avuto modo di ritrovare parecchi dei miei vecchi compagni. E' stato quasi uno shock vedere che sono quasi tutti diventati persone serie
Nei giorni scorsi ho anche ritrovato un ragazzo francese con il quale avevo uno scambio di corrispondenza ai tempi delle medie e per un altro paio di anni successivamente, grazie ad un programma di collaborazione tra le nostre scuole (lui studiava italiano, io francese)
Ultima modifica di Dragan80 : 13-08-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma lo sai che mi hai dato una bella idea? Merci.
Può darsi che qualcuno di loro si sia iscritto in qualche social network. Ora mi iscrivo anch'io a Facebook. EDIT: niente, non ho trovato nessuno. Ho inserito nome e cognome dei miei vecchi compagni di scuola, ma non mi ha dato alcun risultato Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 13-08-2008 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
I vari ex compagni di scuola, di elementari e medie sono preistoria
Per quanto riguarda quelli delle superiori, ne ho rivisti e sentiti ben pochi, uno l'ho incontrato recentemente, altri è capitato di vederli in giro, casi isolati, quasi tutti persi di vista, sinceramente non mi dispero, anzi ripensando ad alcuni soggetti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
vivo in un paesino di nemmeno 3k abitanti... molti di loro li vedo ancora quasi tutti i giorni, alcuni sono anni che non li vedo 8ma solo perchè io esco pochissimo di casa)
Anche i miei compagni di liceo li vedo/sento abbastanza spesso nonostante siano passati ormai 15 anni dalla maturità
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra possibilità: guarda se c'é un gruppo relativo alla tua scuola, da lì potresti trovare direttamente altri compagni.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Avete provato Google?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io avevo provato
Qualcuno l'ho trovato, ma tantissimi sono solo omonimi
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie