Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 13:05   #1
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Developing su iPhone: piatto ricco?

Cosa ne pensate? Nessuno vuole cimentarsi?
(parlo da profano eh)

http://www.theapplelounge.com/news/a...do-per-iphone/

Quote:
State cercando un modo per fare soldi in fretta senza eccessiva fatica ma continuate a non vincere al lotto nemmeno con quel terno strasicuro che la maga Famoso Iole vi ha venduto per 170€ insieme al talismano nel 1995? Provate con l’App Store! La ricetta è semplice: imparate a programmare in Cocoa Touch, puntate tutto sullo sviluppo di un applicativo originale in un settore in cui la concorrenza non è spietata o , più semplicemente, scrivete il miglior applicativo in un determinato genere. Inserite il vostro programma su App Store, scegliete un prezzo equo e aspettate che gli utenti vi ricoprano di soldi a palate. Perché vi suggeriamo questa strategia, dite? Perché è quella che ha permesso a Eliza Block di incassare circa 2000$ al giorno con la sua applicazione di cruciverba 2Across.
Da ieri gli sviluppatori possono nuovamente seguire online l’andamento dei download delle proprie applicazioni regione per regione. Apple aveva rimosso questa feature, inizialmente accessibile per la consultazione a tutti gli utenti, per evitare che chiunque potesse stimare gli introiti degli sviluppatori in base al numero di downloads effettuati.
2Across di Eliza Block è molto semplicemente il miglior software cruciverbistico che si possa trovare al momento sull’iPhone. L’utente può scaricare i “puzzles” delle principali testate americane, da quelli gratuiti o a pagamento del New York Times (la culla primordiale del cruciverba) a quelli gratuiti di molte altre pubblicazioni statunitensi.
Nella sola giornata di ieri 2Across è stato scaricato 428 volte in tutto il mondo (screenshot). Fare il conto non è difficile: a 5,99$ per download Eliza ha incassato 2.563$ e spiccioli. Sottraendo il 30% che spetta ad Apple otteniamo un netto niente male: 1.800 dollari circa. Gli incassi dei tre giorni precedenti non si discostano troppo da queste cifre.
Ads by Google

Apple ® Store Ufficiale

Tutti i prodotti Apple: iPod, iMac,
MacBook, MacBook Pro e accessori.

store.apple.com/italy-store

Ecco come commenta la stessa Eliza in una mail a Seth Weintraub di 9to5 Mac:
Ebbene si: ci hanno fornito i numeri dei download regione per regione per i tre giorni appena trascorsi (dal 28 al 30). E’ andata molto meglio di quanto mi aspettassi, e sono leggermente scioccata.
Non c’è dubbio che il software della Block meriti tutto il successo che sta riscuotendo. Non è neppure un mistero che gli americani nutrano una vera passione per i cruciverba. La risoluzione dei puzzles è il diversivo ufficiale di moltissimi passeggeri per ammazzare il tempo durante gli spostamenti in metropolitana o in autobus verso il lavoro, ad esempio. C’era da aspettarsi che l’unione di uno degli “sport nazionali” alla portabilità di un dispositivo come l’iPhone potesse rivelarsi un’operazione di successo. Gli iPhonisti nostrani amanti dei cruciverba anglosassoni possono scaricare 2Across anche dall’App Store italiano. Se volete saperne di più sul programma, sul sito di Eliza trovate numerosi screenshot e anteprime sul funzionamento del software.
E voi cosa state aspettando? Non avete ancora iniziato a studiare Cocoa Touch per sviluppare quell’applicazione straordinaria a cui nessuno ha pensato finora e grazie alla quale diventerete straricchi?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:21   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
bellissimo, una riga e mezza solo per la cazzata introduttiva iniziale da tono spiritoso
quasi quasi iniziavo a pensare che l'articolo parlasse di terni al lotto
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:46   #3
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Famoso Jole e' diventata famosa (appunto) per due motivi:
1 - Citata nella canzone "burattino senza fichi" di Elio e le Storie Tese ("Sento una forza dentro che neanch'io so come...");
2 - E' stata arrestata dai carabinieri per truffa aggravata;

A parte il folclore, non mi sembra ci siano molte possibilita' di guadagno. Sbaglio?
A ogni modo... cosa serve per sviluppare una applicazione vera? Mi devo comprare l'iphone? Ambienti di sviluppo? Simulatori?
Investire quanto tempo?
Old 13-08-2008, 15:54   #4
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
A parte il folclore, non mi sembra ci siano molte possibilita' di guadagno. Sbaglio?
Bè fai te...entri in tasca a milioni di persone.....
App Store ha totalizzato in un mese 60.000.000 di applicazioni scaricate e 30.000.000$ di introiti! Non male 1milione al giorno....
Quote:
A ogni modo... cosa serve per sviluppare una applicazione vera? Mi devo comprare l'iphone? Ambienti di sviluppo? Simulatori?
Investire quanto tempo?
Devi scaricare l'sdk da qui:
http://developer.apple.com/iphone/

Puoi liberamente scaricare l'sdk e sviluppare (objective c++), per le prove puoi usare l'emulatore fornito.

Se invece vuoi provarlo su un'iphone reale, devi iscriverti al programma (99$/anno), requisito fondamentale anche per distribuire la tua applicazione. (rigorosamente su App Store dopo approvazione da parte di Apple).

Detta così sembra una sola ma ti ritrovi su una vetrina straordinaria...
Old 13-08-2008, 16:03   #5
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè fai te...entri in tasca a milioni di persone.....
App Store ha totalizzato in un mese 60.000.000 di applicazioni scaricate e 30.000.000$ di introiti! Non male 1milione al giorno....
Mi trovo a dover fare l'avvocato del diavolo, chiedo perdono per questo.
Immagino che se la mia applicazione e' rilasciata aggratis avro' una discreta udienza, altrimenti non penso avro' un'utenza cosi' allargata. A meno di non fare un ottimo lavoro, che vuol dire dedicare tanto tempo all'aggeggio.
Certamente non un'applicazione che fai nel week end quando la moglie porta i bimbi al parco...

Quote:
Devi scaricare l'sdk da qui:
http://developer.apple.com/iphone/

Puoi liberamente scaricare l'sdk e sviluppare (objective c++), per le prove puoi usare l'emulatore fornito.

Se invece vuoi provarlo su un'iphone reale, devi iscriverti al programma (99$/anno), requisito fondamentale anche per distribuire la tua applicazione. (rigorosamente su App Store dopo approvazione da parte di Apple).

Detta così sembra una sola ma ti ritrovi su una vetrina straordinaria...
E' comunque una cosa interessante, penso che ci daro' un'occhiata. Ho gia' in mente qualche applicazione, anche se un po' specifica...
Old 13-08-2008, 16:18   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Mi trovo a dover fare l'avvocato del diavolo, chiedo perdono per questo.
Immagino che se la mia applicazione e' rilasciata aggratis avro' una discreta udienza, altrimenti non penso avro' un'utenza cosi' allargata. A meno di non fare un ottimo lavoro, che vuol dire dedicare tanto tempo all'aggeggio.
Avrai una udienza comunque molto ampia, adesso il catalogo è "vergine", ti basta fare la miglior applicazione (o l'unica) di un genere ancora inesplorato per esempio.
Resta comunque un ottima vetrina perchè, grazie all'icona apposita nella schermata principale, praticamente OGNI possessore di iPhone scarica applicazioni (mentre sulle altre piattaforme mobili questa attività è relegata agli utenti più smaliziati), quindi si parla realmente di un bacino di milioni e milioni di utenti.

Per ora sullo store sono presenti 1500 applicazioni, circa il 30% gratuite, le altre con prezzi molto concorrenziali grazie ai grandi volumi di vendita e quindi possibilità di applicare bassi margini.
Il prezzo lo decidi tu, Apple tratterrà il 30% (che, a detta loro, copre appena le spese per tener su lo Store e gestire i milioni di transazioni)

Se come prezzo scegli 0, stare su App Store non ti costerà nulla, Apple ti terrà lì gratis. (a parte i soliti 99$ all'anno per far parte del programma)

Alcuni fanno una versione "lite" della propria applicazione gratis e una versione "pro" a pagamento.

Se vuoi dare uno sguardo a quello che c'è adesso sullo store, scarica iTunes e sfoglialo da lì.

Inoltre ci sono questi rss per tenersi aggiornati sulle uscite:
- Nuove applicazioni
- Nuove applicazioni gratuite
- Aggiornamento applicazioni
- Top 100 Applicazione gratuite
- Top 100 Applicazioni a pagamento

Qui si ritrovano i nostri forumisti per parlare delle applicazioni di App Store:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460

Quote:
Certamente non un'applicazione che fai nel week end quando la moglie porta i bimbi al parco...
Bè a quanto pare la tizia che ha fatto 1800$ al giorno con il giochino del cruciverba lo ha sviluppato part-time

Quote:
E' comunque una cosa interessante, penso che ci daro' un'occhiata. Ho gia' in mente qualche applicazione, anche se un po' specifica...
Visti i numeri in gioco, qualcuno a cui interessa credo che lo troveresti probabilmente....già ci sono applicazioni anche abbastanza specifiche, per medici, per piloti di linea, per ingegneri (una sulla fluidodinamica), ecc.

Ultima modifica di gianly1985 : 13-08-2008 alle 16:20.
Old 13-08-2008, 16:31   #7
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Bè a quanto pare la tizia che ha fatto 1800$ al giorno con il giochino del cruciverba lo ha sviluppato part-time
Mi riesce piu' facile credere ai numeri di Famoso Iole che alla tizia che guadagna 1800$ al giorno col cruciverba. Anzi, vado subito a giocarli
Old 13-08-2008, 16:44   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Mi riesce piu' facile credere ai numeri di Famoso Iole che alla tizia che guadagna 1800$ al giorno col cruciverba. Anzi, vado subito a giocarli
Bè è uscito su tutti i siti come notizia
Magari 1800$ al giorno per i primi 3 giorni eh
Comunque Jobs dichiara che App Store ha incassato 1milione al giorno fino ad oggi....
Old 13-08-2008, 17:21   #9
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Bè è uscito su tutti i siti come notizia
Ottimo marketing. Purtroppo sa molto di catena di S.Antonio.
Citando nuovamente Elio: "Felipe B. di Copacabana ha preso sottogamba questo disco e dopo tre giorni e' morto"

Quote:
Magari 1800$ al giorno per i primi 3 giorni eh
Poi e' morto?

Quote:
Comunque Jobs dichiara che App Store ha incassato 1milione al giorno fino ad oggi....
Questo e' credibile, considerando anche il personaggio (indubbiamente Jobs e' un grande).

1 milione al giorno...riesce a fare il paio con Alitalia
Old 13-08-2008, 17:32   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Bè le software house però lo sapranno quanto gli entra in tasca
Ricevono i dati di vendita periodicamente e i $$$...
Se fosse tutta una bufala ci vorrebbe poco a smentirla....

Già Sega da sola ha guadagnato 2milioni di dollari vendendo 300.000 copie di SuperMonkeyBall...

Epocrates ha dichiarato 125.000 downloads della sua applicazione... (il totale degli utenti su tutte le altre piattaforme messe insieme è 500.000, per confronto)

Insomma i numeri ci sono, poi ci sarà qualche leggero arrotondamento per marketing, ma non è che si può inscenare completamente il tutto...
Old 13-08-2008, 17:38   #11
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Bè le software house però lo sapranno quanto gli entra in tasca
Ricevono i dati di vendita periodicamente e i $$$...
Se fosse tutta una bufala ci vorrebbe poco a smentirla....

Già Sega da sola ha guadagnato 2milioni di dollari vendendo 300.000 copie di SuperMonkeyBall...

Epocrates ha dichiarato 125.000 downloads della sua applicazione... (il totale degli utenti su tutte le altre piattaforme messe insieme è 500.000, per confronto)

Insomma i numeri ci sono, poi ci sarà qualche leggero arrotondamento per marketing, ma non è che si può inscenare completamente il tutto...
Infatti! Avevo scritto che e' credibile che la software house (Apple) guadagni quei soldi....
Old 14-08-2008, 09:12   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Nel frattempo nuove conferme (non da Apple) dei grandi soldoni in gioco:

http://www.macrumors.com/2008/08/13/...ue-to-impress/
Old 14-08-2008, 10:19   #13
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Il piatto e' ricco, ma non ne puoi parlare
http://www.webmonkey.com/blog/iPhone...By_Apple_s_NDA
http://fuckingnda.com/
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:14   #14
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Azz.....pesante sto NDA.....
Old 14-08-2008, 20:25   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Già programmare con Objective-C non è il massimo della vita. Poi per usare l'SDK ti costringono a comprare un Mac. Adesso c'è questo "fucking NDA".

E che cazzo. Non invidio i miei colleghi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:04   #16
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Già programmare con Objective-C non è il massimo della vita.
Vero. Il C non ti piace come sintassi, immagino l'Objective C...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 23:41   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Avrei preferito di gran lunga Squeak. Non scherzo.
Old 18-08-2008, 09:07   #18
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Avrei preferito di gran lunga Squeak. Non scherzo.
E ci credo, Squeak non è male

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:45   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Dopo Python è il linguaggio che mi affascina di più.
Old 18-08-2008, 10:59   #20
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Certo che ci sono un pò troppi intoppi: ti impongono di avere un Mac (oh bhè non che con altri produttori sia meglio, provate a chiedere a Microsoft un kit di sviluppo per Linux o Mac OS X ), è possibile avere solo una applicazione attiva, un linguaggio che nessuno conosce, oppure il fatto che debba avere la benedizione di Apple per finire su App Store...
Però rispetto ad un telefonino Symbian (per esempio) vedo la situazione veramente MOLTO meglio
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian