Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 12:21   #1
Venus_Gospel
Junior Member

L'Avatar di Venus_Gospel

Iscritto dal: Dec 2002
piccola riflessione su HD3870

ciao a tutti!
io e altri due miei amici ci ritroviamo nella condizione di fare massicci upgrade ai nostri pc: ho le idee chiare su tutti i componenti tranne appunto la scheda video
io già posseggo una HD3870 (allo stato attuale inutilizzabile per incompatibilità con il chipset della mia mobo) e per i miei due amici volevo orientarmi verso una HD4850...ma poi ho pensato che la risoluzione massima di cui disporranno sarà la 1440x900 (la stessa mia tra l'altro) e che magari si poteva risparmiare quei trenta-quaranta euro prendendo la HD3870 al posto della HD4850, "dirottandoli" magari su un alimentatore di sicura affidabilità (e non un "rischioso" LC-Power )
avrebbe senso quindi prendere la HD3870 al posto della HD4850?
Venus_Gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:51   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Venus_Gospel Guarda i messaggi
ciao a tutti!
io e altri due miei amici ci ritroviamo nella condizione di fare massicci upgrade ai nostri pc: ho le idee chiare su tutti i componenti tranne appunto la scheda video
io già posseggo una HD3870 (allo stato attuale inutilizzabile per incompatibilità con il chipset della mia mobo) e per i miei due amici volevo orientarmi verso una HD4850...ma poi ho pensato che la risoluzione massima di cui disporranno sarà la 1440x900 (la stessa mia tra l'altro) e che magari si poteva risparmiare quei trenta-quaranta euro prendendo la HD3870 al posto della HD4850, "dirottandoli" magari su un alimentatore di sicura affidabilità (e non un "rischioso" LC-Power )
avrebbe senso quindi prendere la HD3870 al posto della HD4850?
Considerando la risoluzione dello schermo, anche io mi orienterei su una HD 3870. Certo la 4850 vi consentirebbe di giocare al massimo a quella risoluzione ma potrebbe essere un pò sprecata (a patto che non in futur non cambiate monitor).
In alternativa potete prendere la 9600 GT (se volete stare su NVIDIA).
Personalmente opterei per la 4850, è più recente e mi durerebbe sicuramente di più.

Almeno, questo è il mio parere

(p.s. come mai il chipset della scheda madre è incompatibile con la vga )
Old 13-08-2008, 13:11   #3
Venus_Gospel
Junior Member

L'Avatar di Venus_Gospel

per adesso vorrei optare per le 3870, aspetto comunque altri pareri
il mio caso personale lo scrivo ma non ne discutiamo perchè rischiamo di andare OT: ho una Asrock socket 939 presa un paio di anni fa che monta chipset SiS...avevo una x1950pro della Peak che ha deciso di fermare il suo dissipatore e PUFF s'è bruciata...allora decisi di prendere una HD3870 (Sapphire, pcb blu, ventola single slot) che con i giochi anche più datati non è mai andata (nel senso che la scheda funziona, ma mi fa 10fps)...provata su un'altra scheda madre e non aveva nessun problema di sorta; insomma sfiga funesta ma non troppo dai...in questi 15 giorni mi rifaccio tutto FINE OT
Old 13-08-2008, 13:16   #4
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Venus_Gospel Guarda i messaggi
allora decisi di prendere una HD3870 (Sapphire, pcb blu, ventola single slot) che con i giochi anche più datati non è mai andata (nel senso che la scheda funziona, ma mi fa 10fps)...provata su un'altra scheda madre e non aveva nessun problema di sorta; insomma sfiga funesta ma non troppo dai...in questi 15 giorni mi rifaccio tutto FINE OT
Ma i driver erano aggiornati?
Old 14-08-2008, 00:54   #5
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
stasera tra panetteria ,rosticceria e alimentari ho speso senza quasi accorgermi ,circa 35 euro........morale o siete oculati in tutto e per tutto ,allora vi do' ragione,ma se non è così che senso ha ragionare su 30 40 euro di risparmio su una vga o un pc ,quanto ormai con quei soldi non ci fai più manco la spesa?
armenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 01:14   #6
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
4850 tutta la vita lascia perdere la 3870.........

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 08:25   #7
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Città: Vicenza
Io sinceramente trovo un discorso poco convincente quello relativo alla risoluzione.
Prova Crysis, Dirt, Grid e tanti altri giochi i quali risentono pochissimo delle prestazioni della CPU (ormai la tendenza è quella): scalano già a 1024x768.Nei giochi in cui invece non la sfrutti a quella risoluzione puoi cmq saturare la GPU settando AA4X o addirittura AA8X, quindi io non vedo motivo, se non che uno giochi a 800x600 di prendere GPU vecchie.
Io se fossi in te andrei di HD4850 minimo e se possibile anche di HD4870, vedrai che anche se non le sfrutti per un risoluzione altissima lo farai cmq per mettere AA a manetta.
IMHO ci sono già un sacco di giochi che a quella risoluzione, con una 3870 non puoi mettere tutto a palla. Figuriamoci usare l'AA.
Poi considerando i prezzi di HD 4870/4850 non vedo alcun motivo per propendere su altre schede.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 09:22   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
HD4850 senza dubbio...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 10:27   #9
Venus_Gospel
Junior Member

L'Avatar di Venus_Gospel

grazie per i consigli
allora ad uno dei due ragazzi prenderò un E7200 e una HD3870 (magari gli do la mia e io mi prendo la HD4850), questo perchè gioca (e giocherà) prevalentemente a World of Warcraft e penso che sia la miglior soluzione possibile per lui
per l'altro mio amico, con disponibilità più importanti, vedrò di farci rientrare una HD4850
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP