|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
6800 - OC estremo - per esperti
Premetto:
ho una scheda video AGP Palit (la piu economica che c'era) 6800 liscia. Appena presa ho installato il kit zalman. Poi ho comprato il kit liquido OClabs monoblock +radiatore biventola e i lunzini (Lunasio) sulle ram+ventola da 90. La pasta è artic silver 5. Ho modificato il bios e l'ho fatta diventare una ASUS V9999GT ovvero l'unico BIOS che si adatta a una GT sul core/ e una liscia DDR1 sulle RAM con aumentate le pipeline + vertex 16/6 Ho 2 problemi: non ho il Throttles , quindi se la scheda va in protezione dal 3D (ci va spesso , penso problemi di driver), scende a frequenze 2D....e non mi va...quindi o devo risolvere i problemi del driver o devo tirare via qualche protezione da BIOS. Oggi provo a mettere su "enginering sample" e vedo che succede.. Installare il Throttles non posso, mi corrompe il bios. Altra cosa: sulle DDR1 è meglio avere timing spinti, o timing piu bassi possibili? Come architettura cosa è meglio per le ddr1? Ora sono sul core a 1,6V (al posto di 1,1V) , ho aumentato il voltaggio del AGP e attualmente sono a 450/450 Mhz (quindi 450/900Mhz) al posto di 300/700 12/5 Quando provo a mettere 1 Mhz di piu sulle ram non mi funzia piu niente, se lo metto su core ho qualche problemino di driver perchè non ho artefatti ma mi si incricca l'avvio dei giochi. In definitiva , si può tirare via questo blocco per arrivare ai fatidici 500/1000 ? PS. uso nibitor e nvflash.
Oclabs wb tuned and Lunasio Ultima modifica di robert1980 : 13-08-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah i timing di ora sono:
trc=12 trfc=14 tras=8 trp=4 trcdrd=4 trcdwr=4 trrd=2 timing set selected= 0
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uuuuuuuppp
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun esperto..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
In tutti i modi, hai giá raggiunto un buon oc della scheda, nn ho mai visto una 6800 liscia poter arrivare a 450 / 900, a 400 / 900 sí ma alle tue frequenze no.
Se nn ricordo male il prob di superare i 900 era dovuto ad un limite fisico delle DDR1, per questo la 6800 GT / ULTRA avevano le DDR3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po come dire su un pc amd spinto: conviene cas 2 e salire solo di cpu o cas 3 e salire di mem e bus?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
conviene avere timing bassi ovviamente!
ma se abbassare i timings significa abbassare la frequenza,allora no! favorisci sempre le frequenza rispetto ai timings! cmq fai dei test di stabilità sopratutto ad alte temperature,spesso si riesce ad alzare la frequenza e avere un apparente stabilità. la prova migliore è sempre quella sul campo,cioè giocare a giochi di ultima generazione per ore e vedere se tutto fila liscio
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.