|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Domanda sulle 5 licenze di iTunes
Vi chiedo una cosa: se sul mio iMac uso iTunes avendolo autorizzato a riprodurre le canzoni acquistate tramite lo Store dal mio profilo e decido di creare l'utente a mia Mamma copiandole la cartella music anche nelle sue cartelle che succede?
La musica funziona in automatico essendo già autorizzato questo Mac o ci sono problemi??? Grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm sai che non ho mai provato con più utenti sullo stesso computer? comunque la verifica è abbastanza semplice: ne copi una, provi a farla partire e scopri subito se ti chiede di inserire una password (in quel caso significa che te lo considera come una licenza nuova) oppure se non ti chiede niente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Secondo me la licenza è legata all'utente, non al computer.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
La licenza e' legata sia all'utente che al computer... tant'e' che puoi autorizzare al massimo 5 computer.
Se nell'altro itunes non viene messo l'utente o ne viene usato uno differente, le canzoni dell'altro utente non possono essere autorizzate.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Ho fatto la prova.
Ho copiato una unica canzone acquistata e non DRM free dal mio iTunes a quello del profilo di mia madre sullo stesso mac. L'ho aggiunta trascinandola nell'itunes di mammà e senza mettere ne un utente iTunes Store ne altro, l'ho ascoltata senza problemi. Credo che quindi l'autorizzazione sia per macchina usando credo il MAC Address del iMac in questione.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.