Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2008, 12:07   #1
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4563
Ryanair, ma cos'è successo?

Riporto una news del Codacons testè ricevuta.

PASSEGGERI DI RYANAIR A TERRA

=====================================================

CODACONS DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA COMPAGNIA E AGENTI VENDITORI PER TRUFFA E FRODE IN COMMERCIO





Sono 12.000 i passeggeri italiani che Ryanair, compagnia aerea irlandese, minaccia di lasciare a terra. A rischio sono tutti i biglietti non acquistati direttamente sul sito o mediante il centro di prenotazione telefonico della stessa compagnia.

L’intenzione di non confermare questi biglietti, notizia che ha creato un indiscutibile stato di allarme tra i numerosissimi turisti coinvolti, è stata giustificata dalla compagnia come il tentativo di mettere fine alla guerra contro chi non rispetta le tariffe.

Oggi il Codacons ha presentato una formale denuncia alla Procura della Repubblica di Roma nei confronti di Ryanair e degli agenti venditori di viaggio per truffa e frode in commercio, al fine di accertare i fatti e le responsabilità.

“Il provvedimento di Ryanair minaccia di colpire in Italia migliaia di passeggeri – commenta il Codacons – che rischiano di vedere rovinate le proprie vacanze in prossimità delle stesse. Si tratterebbe di un comportamento ai danni dei consumatori non solo scorretto ma senza ombra di dubbio illegale.

Per questo mettiamo a disposizione di tutti i cittadini in possesso dei biglietti in questione l’assistenza legale dei nostri avvocati – prosegue il Codacons – ricordando che nell’eventualità non fosse garantita la prenotazione dei biglietti, oltre al rimborso degli stessi, i passeggeri avrebbero diritto a un congruo risarcimento per danni da vacanza rovinata, essendo molto difficile trovare e sostituire all’ultimo minuto biglietto e destinazione con una altrettanto gradita”.

=====================================================


Qualcuno mi sa spiegare?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:37   #2
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Non ho seguito perchè ero all'estero e non so se sia collegato, ma mi hanno detto che un gruppo di truffatori si è spacciato per "rivenditore" della Ryanair e ha venduto parecchie centinaia (migliaia?) di biglietti per conto della Ryanair senza che quest'ultima ne sapesse nulla.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:37   #3
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4563
Ma se si tratta di truffatori, e quindi totalmente estranei, la Compagnia cosa c'entra?

E perchè avrebbe dovuto giustificarsi?

E, soprattutto, perchè dovrebbe risponderne?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:01   #4
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Ah non so, comunque hanno fatto arrabbiare un bel po' di persone... non capisco veramente questa mossa:

http://quotidianonet.ilsole24ore.com...ndirette.shtml
Ryanair, stop a prenotazioni indirette
12mila rischiano di rimanere a terra

La compagnia low cost cancella i voti prenotati tramite siti internet intermediari. Monito della Commissione europea. In Italia insorgono le associazioni dei consumatori. Ti è capitato? scrivici

Ryanair Roma, 13 agosto 2008 - Ferragosto si avvicina ma ben 12 mila italiani rischiano di veder andare in fumo i loro programmi e di non andare in vacanza. Tutta 'colpa' di Ryanair, una delle compagnie low cost più gettonate, che ha annunciato la cancellazione dei voli prenotati tramite siti Internet intermediari. Il biglietto verrà rimborsato sui conti delle carte di credito con cui è stato pagato ma il provvedimento anticipato la scorsa settimana e diventato esecutivo ieri ha fatto molto scalpore, suscitando proteste non solo in Italia.


Il ministero dei Trasporti spagnolo annuncia di aver avviato un'inchiesta e fa sapere che intende «avere informazioni» sulla decisione di non considerare valide le prenotazioni effettuate online su lastminute e sul sito spagnolo eDreams.La stessa eDreams chiede un'azione contro Ryanair per «irresponsabilità e negligenza». Nonostante la pioggia di critiche e le minacce di sanzioni la compagnia guidata da Michael ÒLeary non accenna però a fare passi indietro.



Non sono servite nemmeno le pressioni della Commissione europea che ha invitato il vettore a rispettare le prenotazioni. Un portavoce dell'aerolinea nega di aver ricevuto richieste da Bruxellex e ribadisce che la compagnia continuerà a cancellare i biglietti.



In Italia, sul piede di guerra i consumatori. Per Adusbef e Federconsuamatori si tratta di un'azione «illegale e in evidente violazione del codice del consumo». Le associazioni si dicono pronte ad assistere i viaggiatori nelle azioni risarcitorie e chiedono all'Enac di intervenire anche con la sospensione della licenza del vettore se necessario. «L'annunciata cancellazione dei voli di quei passeggeri (12.000 in Italia) che non hanno prenotato direttamente dal sito Ryanair e saranno lasciati a terra - spiegano - costituisce un abuso e una palese violazione del codice del consumo e della carta dei diritti dei viaggiatori.
Adusbef e Federconsumatori, invitano Ryanair alla ragionevolezza, perchè qualora volesse insistere in tale politica lesiva dei diritti e degli interessi degli utenti e dei consumatori, dovrà sopportarne tutte le conseguenze legali ed anche concessorie, con l'Enac che non potrà stare a guardare palesi violazioni da parte di una compagnia estera che presta servizio in Italia». I consumatori minacciano inoltre di presentare un esposto penale alle Procure della Repubblica.



Dal canto suo l'Enac mette in guardia la compagnia dal rischio di sanzioni. In una nota l'ente nazionale dell'aviazione civile assicura che vigilerà «con attenzione» sul rispetto da parte di Ryanair «dei regolamenti comunitari in materia di tutela dei diritti del passeggero, chiarendo, sin da ora, che ogni violazione di tali normative verrà sanzionata in proporzione alla sua entità».
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:17   #5
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4563
Brutta storia.

Faccio bene io a prenotare sempre direttamente sul sito della Compagnia.

A me 'sti siti tipo Edrams non hanno mai ispirato soverchia fiducia.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:24   #6
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4563
E non sbaglio!

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=404&sezione=

Per curiosità ho provato ad andare a vedere sul sito; ebbene vi è indicato un volo Milano - Roma a 4 euri: qualcuno mi spiega come si fa a prenotarlo davvero?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:15   #7
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Io ho acquistato un intero pacchetto viaggio compreso di voli a/r serviti da Ryanair per la prossima settimana, tutto tramite agenzia di viaggi. Chiamando per l'appunto l'agenzia mi è stato detto che non c'è alcun problema, ma sinceramente notando gli sviluppi sono un tantino preoccupato.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:37   #8
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
2008-08-27 15:11
Ryanair, su altri siti prezzi +300%
Questo motivo cancellazione prenotazioni dall'11 agosto
(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Ryanair ha cancellato le prenotazioni su siti diversi dal proprio perche' questi siti fanno alzare le tariffe fino al 200-300%. Lo ha sottolineato il direttore marketing Alessia Viviani, aggiungendo che questi siti fanno impiegare piu' tempo bloccando quello di Ryanair. Ryanair, ha aggiunto, non applichera' la sovrattassa per il carburante, tanto che in inverno lascera' a terra 15 aerei all'aeroporto di Londra Stansted e quattro a Dublino.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:19   #9
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Brutta storia.

Faccio bene io a prenotare sempre direttamente sul sito della Compagnia.

A me 'sti siti tipo Edrams non hanno mai ispirato soverchia fiducia.
Quotone.
Solamente io cerco i voli per i forumisti senza guadagnarci una lira...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:45   #10
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4563
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quotone.
Solamente io cerco i voli per i forumisti senza guadagnarci una lira...
Se lo viene a sapere Ryanair...
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:49   #11
Talis
Junior Member
 
L'Avatar di Talis
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
Messaggi: 10
Che fortuna io ho volato con la suddetta compagnia il 20 ed il 27 agosto per e da Girona...menomale che i miei biglietti non sono stati toccati e soprattutto che non sia precipitato!
Talis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v