Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 10:10   #1
Hertage
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Maranello (MO)
Ali per p5kc+6550+3870

In questi giorni montero' il pc nuovo (come da titolo p5kc, E6550, 3870) al momento ho un Antec true380SP e non credo proprio che terra' in piedi la roba nuova (lo posso provare o rischio di rovinare qualcosa?)

Stando sotto i 50 euro (magari prendendolo usato in buone condizioni) cosa mi consigliate? Non faro' OC spinto.
Hertage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:32   #2
Hertage
Member

volendo avrei anche un q-teq PSU 400WP ma non credo cambi molto
Old 13-08-2008, 14:05   #3
Clansman
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
io ti consiglio di spendere qualche cosa di più di 50€ e di prendere un alimentatore come si deve tipo enerzax, OCZ, oppure corsair.

il tuo ali può reggere benissimo, ma se dovesse non farcela e si brucia mentre lo usi rischi di bruciare il proc, la piastra o la scheda video e penso che questo non sia proppio l'ideale...
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc...
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:44   #4
Hertage
Member

L'idea era di spendere 50 euro per un ali usato ma decente, al momento non posso proprio andare sopra quella cifra :/
Old 13-08-2008, 15:14   #5
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
vedi se riesci a trovare un Corsair VX450, è ottimo. nuovo costa circa 70€,
se lo trovi usato è sicuro che lo compri a massimo 50€

in alternativa può compare un ali nuovo di qualità non proprio alta (media) ma in grado di reggere benissimo la tua config e anche config più spinte... LC Power Titan 560w
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:47   #6
Hertage
Member

Stranamente di ali usati buoni non si trovano, chissa' perche'
Old 15-08-2008, 22:01   #7
Clansman
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
la questione per gli alimentatori è sempre la stessa... quasi tutti spendono soldi e soldi x il proc, piastra e tutto il resto... per l'ali i soldi non ci sono mai...

voglio dire: se vai a mettere i pezzi migliori poi ci metti un ali insufficente o scassato che si và a bruciare rischi che si porti dietro anche qualche altro componente...

ti conviene spendere qualche € di più ma stare tranquillo...
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc...
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 22:30   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Hertage Guarda i messaggi
In questi giorni montero' il pc nuovo (come da titolo p5kc, E6550, 3870) al momento ho un Antec true380SP e non credo proprio che terra' in piedi la roba nuova (lo posso provare o rischio di rovinare qualcosa?)

Stando sotto i 50 euro (magari prendendolo usato in buone condizioni) cosa mi consigliate? Non faro' OC spinto.
il tuo pc non dovrebbe consumare, ad occhio, più di 300 watt, quindi l'antec va più che bene, se è un atx 2.xx intendo, al limite puoi comprarne uno nuovo ma oltre i 450 watt non ti conviene andare...

un corsair
un fortron
od un antec vanno benissimo..
anche da 380 watt

le marche cinesi invece te le sconsiglio, lc-power compresa...
non danno alcuna garanzia in relazione ai dati di targa...
Old 16-08-2008, 08:59   #9
Hertage
Member

Quote:
Originariamente inviato da Clansman Guarda i messaggi
la questione per gli alimentatori è sempre la stessa... quasi tutti spendono soldi e soldi x il proc, piastra e tutto il resto... per l'ali i soldi non ci sono mai...

voglio dire: se vai a mettere i pezzi migliori poi ci metti un ali insufficente o scassato che si và a bruciare rischi che si porti dietro anche qualche altro componente...

ti conviene spendere qualche € di più ma stare tranquillo...
La questione dei post sugli alimentatori e' sempre la stessa, nonostante io dica che non voglio un ali cinese e che vorrei un ali decente (sui 70-80 nuovo) arriva qualcuno che mi dice di spendere di piu'...non te la prendere, ma non mi sembra di aver detto che comprero' un ali scassato o insufficente
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian