Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 08:53   #1
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
posso incassare un assegno non trasferibile?

salve, dovrei incassare un assegno non trasferibile emesso da un ente pubblico. L'importo supera di poco i 1000 euro e io non ho un conto intestato a mio nome. Se mi reco presso un'agenzia della banca che lo ha emesso posso incassarlo senza problemi?

grazie
Old 13-08-2008, 09:03   #2
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se l'assegno e' intestato a te, puoi andare presso una qualsiasi filiale della banca che lo ha emesso con un documento d'identita' e incassarlo. Credo sia cosi' ..
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:45   #3
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
salve, dovrei incassare un assegno non trasferibile emesso da un ente pubblico. L'importo supera di poco i 1000 euro e io non ho un conto intestato a mio nome. Se mi reco presso un'agenzia della banca che lo ha emesso posso incassarlo senza problemi?

grazie
A chi è intestato?
Old 13-08-2008, 11:23   #4
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
A chi è intestato?
a mio nome
Old 13-08-2008, 12:38   #5
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
In teoria dovrebbe essere semplice, vai con 2 documenti per sicurezza. Nella pratica se trovi qualche agenzia particolarmente simpatica potresti avere qualche problema perchè ti devono dare soldi cash. Comunque con 2 documenti dovresti avere meno problemi!
Old 13-08-2008, 15:35   #6
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe essere semplice, vai con 2 documenti per sicurezza. Nella pratica se trovi qualche agenzia particolarmente simpatica potresti avere qualche problema perchè ti devono dare soldi cash. Comunque con 2 documenti dovresti avere meno problemi!
come due documenti? patente e carta d'identità? ma che senso ha? e se uno non ha la patente?
Ma la legge che dice??

quante domande....grazie
Old 13-08-2008, 15:55   #7
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
come due documenti? patente e carta d'identità? ma che senso ha? e se uno non ha la patente?
Ma la legge che dice??

quante domande....grazie
Devi andare nella filiale che ha emesso l'assegno.
Solo cosi hai la certezza di avere i soldi subito.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:57   #8
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
cioè nella filiale dove chi mi da l'assegno ha il conto? allora non è un problema.
Old 13-08-2008, 15:58   #9
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
cioè nella filiale dove chi mi da l'assegno ha il conto? allora non è un problema.
Esattamente.
Chiaramente con documento di identità e codice fiscale.
Old 13-08-2008, 16:00   #10
afterburner
Senior Member

Quote:
Pero' il suo assegno e' emesso da un ente pubblico quindi, quasi sicuramente, la filiale di emissione e' a roma.
Prima di fare centinaia di chilometri per niente, fossi in lui proverei prima in una filiale vicino casa.

edit .. non e' a roma.
Old 13-08-2008, 16:01   #11
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Esattamente.
Chiaramente con documento di identità e codice fiscale.
ok...grazie..
Old 13-08-2008, 16:01   #12
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Pero' il suo assegno e' emesso da un ente pubblico quindi, quasi sicuramente, la filiale di emissione e' a roma.
Prima di fare centinaia di chilometri per niente, fossi in lui proverei prima in una filiale vicino casa.

no, è l'università di siena, quindi sicuramente la banca è il monte dei paschi di siena....qui a siena.
Old 13-08-2008, 16:02   #13
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ok...grazie..
Di nulla.
Old 13-08-2008, 16:03   #14
afterburner
Senior Member

Quote:
no, è l'università di siena, quindi sicuramente la banca è il monte dei paschi di siena....qui a siena.
Non fa una grinza
Old 13-08-2008, 19:24   #15
Sbam
Member

Io ti consigliavo i 2 documenti non a fronte di leggi ma di esperienza. Una mia amica per avere i soldi ad una filiale della banca che ha emesso l'assegno ha avuto molti problemi, loro volevano 2 documenti e lei non li aveva...Non c'è alcuna legge, però è meglio che tu sia preparato!Se poi non ti fanno problemi ovviamente è meglio
Old 13-08-2008, 19:40   #16
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Io ti consigliavo i 2 documenti non a fronte di leggi ma di esperienza. Una mia amica per avere i soldi ad una filiale della banca che ha emesso l'assegno ha avuto molti problemi, loro volevano 2 documenti e lei non li aveva...Non c'è alcuna legge, però è meglio che tu sia preparato!Se poi non ti fanno problemi ovviamente è meglio
Ma scusa..se uno non è patentato???
Old 13-08-2008, 20:01   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se non c'è alcuna legge che si arrangino con 1 documento
Old 13-08-2008, 20:16   #18
Sbam
Member

Mettiamo in chiaro una cosa: IO NON SONO D'ACCORDO!!Sto solo riferendo cosa è successo a lei. In effetti lei non aveva la patente o passaporto, ma la direttrice della filiale non voleva sentire ragioni. La mia amica ha anche chiamato i carabinieri, che per telefono hanno parlato alla direttrice, senza risultato. Lei applicava un regolamento interno, se anche i carabinieri non hanno potuto fare nulla evidentemente non c'è alcuna legge...Io non vi posso spiegare perchè è successo così, ve lo sto raccontando, non ci lavoro in banca e non sto nemmeno cercando di giustificare la cosa!
Old 13-08-2008, 20:42   #19
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Se assegno circolare lo puoi incasare in qualsiasi filiale esibendo un documnto e codice fiscale, ma ci può essere una piccola commissione(1/2 euro) se assegno bancario lo incassi senza spese dalla filiale che lo ha emesso oppure in un'altra filiale se il cassiere chiede conferma alla filiale dove è appoggiato il conto di chi lo ha emesso (ma talvotla fanno storie). Sempre esibendo c.i. e c.f. .
Se hai un conto corrente lo incassi anche presso un altra banca pagando le commissioni di negoziazion, oppure lo versi e per prelevare aspetti una settimana che vada «in disponibilità» (ma se hai altri soldi sul c/c prelevi quelli...)
Old 13-08-2008, 22:06   #20
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Se assegno circolare lo puoi incasare in qualsiasi filiale esibendo un documnto e codice fiscale, ma ci può essere una piccola commissione(1/2 euro) se assegno bancario lo incassi senza spese dalla filiale che lo ha emesso oppure in un'altra filiale se il cassiere chiede conferma alla filiale dove è appoggiato il conto di chi lo ha emesso (ma talvotla fanno storie). Sempre esibendo c.i. e c.f. .
Se hai un conto corrente lo incassi anche presso un altra banca pagando le commissioni di negoziazion, oppure lo versi e per prelevare aspetti una settimana che vada «in disponibilità» (ma se hai altri soldi sul c/c prelevi quelli...)

non è un assegno circolare, è un non trasferibile.
Cmq grazie a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domanda quasi inerente. Allora...questo assegno devono spedirmelo con una raccomandata A/R. Ora...se per caso la raccomandata si dovesse perdere per strada, come si potrebbe risolvere la cosa? Qualcuno ha esperienze simili? Io ho chiesto in ufficio ma mi hanno detto che fino a poco tempo fa chi non aveva un conto si faceva pagare in contanti (prima si poteva fare), e chi aveva un conto si faceva fare un bonifico.
Ora le cose sono cambiate e non usano più contanti e non conoscono bene la prassi.
Voi sapete qualcosa??

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian