|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Sostituire muletto P4 2.8 Ghz con...???
Amd - Athlon 64 4000+ (2.4GHZ) San Diego TRAY - SOCKET 939 ????
Dovrei fare un muletto cui mi collego col Desktop Remoto via Lan, il problema è che il P4 arriva ai limiti, è terribilmente lento. L' Athlon potrebbe essere utile o meglio un dual core? Il limite mio è la spesa finale per questo ho scelto una cpu da 40 euro, diciamo sotto le 50 euro cosa potrei prendere? Grazie a tutti!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() ![]() scusa ma un P4 2.8 LENTO?? come muletto?? ma che ci devi fare?? qlk tempo fa avevo un P3 1000 a cui accedevo come te via desk remoto che usavo ONLY per Emule ed era relativamente veloce per quello che dovevo farci se è MULO ....MULO deve essere altrimenti ti devi fare un secondo desktop ![]() Dual core mi sembra eccessivo se è lento forse è un problema di RETE o i RAM BYEZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ciao Mod!!
Ti ringrazio per la risposta....ma che ti devo dire?? Anche a me sembra strano....non c'è nessun problema nella rete, tantomeno nei pc, solo che, col desktop remoto, rallenta e si avverte anche ad orecchio, sembra che l'hd sia al limite, è un 300gb maxtor e c'è 1gb di ram... ![]() comodo firewall e nod32.....più leggero di così che gli metto?? una cortesia, la cpu che ho menzionato è superiore cmq al P4 che ho? la scheda madre che ho, qualche problemino ce l'ha, ogni tanto non ne vuol sapere di partire, ed avrei deciso per un cambio radicale, solo che sono sempre stato pro-intel, gli amd non mi convincono..... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche a me suona molto strano un p4 2,8 che non ha potenza sufficiente per un muletto...
Certo, il P4, a causa dei consumi, non è certo il processore ideale per fare da muletto, però potenza ne ha da vendere. Per cui cercherei di individuare altrove il problema. L'A64 4000+ è senza dubbio superiore, anche come efficienza. Ma come consumi, in assoluto, anche lui potrebbe non essere particolarmente parsimonioso (dipende dal 4000+ di cui stiamo parlando, i vecchi 939 erano abbastanza "tirati"). Potresti valutare l'idea di downclock/downvolt del 4000+ in modo da renderlo più adatto allo scopo, sinceramente in questo ambito sarebbe meglio del p4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
anzi... certo X2 e 4000 sono considerati superiori ovviamente al 2.8 ed hanno un sistema di gestione migliore del risparmio energetico se devi cambiare solo mobo e cpu e non le ram forse è la scelta più economica cmq di sicuro quel PC ha dei problemi magari la mobo come dici perchè non è possibile sia lento BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
non vorrei stessimo andando troppo ot....
il problema è solo accedendo via rete col desk remoto. magari una incompatibilità delle schede di rete...ma non ci credo tanto... asrock P4i65G con una Asus P5B Deluxe.... qualche volta non parte al primo colpo, e rarissime volte is resetta da sola. ho pensato alla ram ma l'ho già cambiata, come pure ali, hd e cpu (installo per hobby pc quindi mi capitano parecchi componenti per fare prove). |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Condizioni dell'hdd? Spazio libero? Ultimo defrag? Ultima formattazione? S.M.A.R.T.?
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
partizione da 30gb per il s.o. e il resto logica per il mulo ed altro... 50gb si e no occupati... NON faccio mai defrag, ogni mese circa ripristino l'immagine con Acronis anche perchè non mi va di aggiustare (inutilmente) un sistema(windows) che si sfascia spesso. e allora ci vado pesante . NON formatto mai, ripristino le immagini, ci tengo ai miei hd. smart tutto ok, niente errori. ottime domande, ma interesserebbero soprattutto se i problemi ci fossero sempre, e non solo col desk remoto. almeno credo! da due settimane l'ho spostato nella mia stanza, e va bene, usandolo da solo non ci sono problemi, solo che non sembra andare proprio di allegria.... |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
a volte quando l'hard disk sta per partire rallenta tutto il sistema perchè continua a correggere errori di lettura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Molti firewall continuano ad essere problematici anche quando disattivati: l'unica soluzione è disinstallarli temporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() P.S : per accedere in remoto senza utilizzare l'utility windows : UltraVNC. Provalo
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 14-08-2008 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
mmm potrebbe essere un problema di scheda di rete... te la butto li'. alcune schede di rete vanno in modalità risparmio energia e funzionano a 10mbps. Forse è il tuo caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il router? Provato a cambiarlo? Ma se ti connetti ad un'altra macchina la velocità è adeguata? Cmq deve essere un problema software... difficile che sia colpa della lan. Aggiornati i driver della ETH o usi quelli di win?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Allora, per rispondere a tutti.... tutti i driver sono aggiornati, anche disinstallando totalmente antivirus e firewall non cambia nulla, non ho altri pc quindi posso provare solo con questi. Trasferisco file a 8 mega al secondo max, ma è sempre stato così.
|
![]() |
![]() |
#18 |
|
ce ne sono parecchi....VNC, ULTRAVNC, WINVNC...chissà qual'è il migliore....e poi a provarli tutti bene ci vuole una settimana....
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Comunque come l'hai testato che la macchina rallenta con la connessione remota? hai provato a fare dei benchmark? Perche cosi ad orecchio mi pare molto difficile comprendere quando una macchina e' al limite. P.S : per caso il vecchio muletto lo vendi?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 15-08-2008 alle 01:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
se poi, mentre navighi, trasferisci qualche file, allora letteralmente si ferma. Sono utente registrato del Total Commander, la velocità di trasf ma la dà lui. Non credo di vendere qualcosa, al limite la ram samsung, l'hd è senza etichetta adesiva perchè c'è sopra una aletta di raffreddamento, la cpu è lappata, la scheda madre 'temo' che qualcosa ce l'abbia, viste le volte che non vuol partire....l'ali è un vecchissimo Q-tech smantellato e con una ventola da 12cm per raffreddarlo silenziosamente. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.