Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 03:11   #1
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
8800 gt che fischia nei giochi!

Ciao a tutti,
ho finito di assemblare il mio nuovo pc, e funziona tutto perfettamente, ma ho scoperto il seguente problema: ogni volta che faccio partire un gioco 3D, la scheda video inizia a fischiare! Mentre in normale ambiente windows e' silenziosissima. Premetto che non e' un problema di ventole, nemmeno quella della scheda video, perche' queste le ho controllate anche da windows aumentando la velocita' fino al massimo, e fanno un rumore diverso, che non centra niente con i fischi. Avvicinandomi con l'orecchio, sento che questo proviene dalla zona della scheda video, e quindi presumo sia qualche condensatore o simile che fischia quando deve lavorare in 3D.

Possiedo il seguente sistema: 8800 GT Gainward Golden Sample 1 Gb, MB Asus P5E, E8500, Ali Tagan Piperock 900W, 4Gb Ram Ocz Reaper, varie ventole Nanoxia, Win Xp Pro 32bit

Un mio amico si e' preso la Asus 9800 GX2, e anche lui aveva il problema che la scheda con certi effetti 3D si metteva a fischiare, ma poi ha aggiornato con gli ultimi driver e il problema e' sparito. Anch'io ho provato ad aggiornare con i gli ultimi driver, i 177.79, ma non ho risolto nulla.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Qualche idea su come poter risolvere?

Grazie mille, ciao!
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:16   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
am quanto forse è sto fischio??
non è che per caso è la cicalina che segnala la mancanza di alimentazione??
hai controllato che la scheda sia alimentata correttamente e soprattutto da una linea possibilmente indipendente del tuo alimentatore?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:07   #3
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Guarda io ho una Gainward 8800 GT 512 MB ed un Corsair HX520 ed ho lo steffo problema, con la differenza che io sono sicuro sia l'alimentatore a sibilare. Ho smontato tutto e spostato in zone diverse ed ascoltato a case aperto e seppur l'orecchio umano non sia fatto per stabilire la provenienza dei suoni ad alta frequenza non ci sono dubbi sull'origine PSU.

Fai qualche prova e fammi sapere ^^
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 23:58   #4
solarlord
Member

Dunque, il fischio non e' molto forte, diciamo che lo si nota di piu' con il silenzio della sera. Per fare un paragone potrebbe essere simile al rumore di un modem analogico chiuso dentro a un cassetto mentre si connette a internet...
Il rumore infatti non e' costante ma varia continuamente di frequenza mentre si ruota l'immagine o si muove il mouse.
Per quanto riguarda l'origine del rumore, a case aperto sono passato con l'orecchio vicino a tutte le zone, e tenendo presente che ho un big tower, l'alimentatore, la cicalina e la scheda video sono distanti tra di loro, e non mi e' stato difficile capire che il rumore proviene proprio dalla scheda video. E piu' precisamente, se non sbaglio, circa nella zona dove e' collegata l'alimentazione della scheda.
Per l'alimentazione ho usato il cavo dedicato con connettore a 6 pin che fuoriesce dal fascio di cavi principali dell'alimentatore, cioe' per intenderci da dove fuoriescono i cavi di alimentazione della scheda madre (ricordo che ho un Tagan Piperock 900W modulare). Dite che potrebbe essere una cattiva alimentazione? Pero' con un ali del genere mi pare strano...

Ciao!
Old 14-08-2008, 00:18   #5
Billy Joe
Senior Member

L'Avatar di Billy Joe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Succede anche a me. Ho notato che succede solo quando gioco online con un gioco 3d. E' tra l'altro piuttosto forte e molto fastidioso tanto da farmi uscire dal gioco. Non lo fa sempre pero'.
Billy Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 00:28   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
allora credo sia un componente dell'alimentazione della scheda che diciamo non si comporta perfettamente
provala su altro PC con altro alimentatore
se lo fa ancora
fatti sostituire la scheda

BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 01:19   #7
solarlord
Member

Puo' essere un'idea. Appena ho occasione la provero' su un altro pc e vediamo che succede. Casomai vedo se riesco a farmela sostituire.
In questo caso consiglio anche a Billy Joe di farsela sostituire, non e' normale che uno debba uscire dal gioco da quanto rumore fa...

Grazie per le risposte, ciaoo!!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP