|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
RAM x ASROCK UPGRADE NF3
Ciao a tutti, volevo mettere 2GB di ram DDR alla mia ASROCK UPGRADE NF3 per portarla al massimo e sfruttarla ancora un pò.
Il Chipset è Nvidia NForce 3 250. Vorrei acquistarle su Ebay, ma non so proprio che ram devo montare perchè il manuale non ne specifica il tipo e cioè se Low Density o High Density. Purtroppo quelle montate ora non specificano nulla, c'è scritto solamente VDATA DDR400 (2.5). Qualcuno mi da un consiglio? Grazie a tutti ! Ultima modifica di robotics : 05-09-2008 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno mi può aiutare ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
accetta entrambi i tipi di ram
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie 1000, purtroppo non era scritto da nessuna parte, nemmeno sul manuale della scheda.
Ho scoperto che la mia scheda non supporta il Dual Channel. Posso quindi montare 2 schedine da 1GB completamente diverse o è sempre meglio metterle identiche ? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se usi il socket 754 avrai solo il single channel. puoi mettere anche ram di marca e dimensione diversa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
Ultima modifica di robotics : 17-09-2008 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate, mi è arrivata la RAM acquistata su ebay (1 modulo da 1 GB), ma non funziona, il PC non parte, nemmeno montata su un altro computer, nonostante il venditore mi abbia assicurato che era testata e perfetta !!
La mia domanda è se passando da moduli da 512MB di un certo tipo a moduli da 1Gb diversi, per caso il bios potesse avere impostato valori differenti...lo so che la domanda può essere assurda, ma è la prima volta che mi capitano RAM difettose. Inoltre il modulo che mi è arrivato (un S3) sembra nuovo di fabbrica, non sembra usato e il venditore ha tutti feedback positivi. il testo dell' inserzione diceva così : Modulo di memoria RAM DDR400 PC3200 S3 da 1GB MARCATA: PC3200/DDR400 1024MB/SL 14001GBCI BASSA LATENZA (CAS 2,5) - VELOCISSIMA PERFETTA IN DUAL CHANNEL LOW DENSITY (Chip su entrambi i lati) COMPATIBILE CON IL 99% DELLE MOTHERBOARD CON MEMORIE DDR - ALTA AFFIDABILITA' - TESTATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE Grazie a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
proprio in questa sezione, tempo fà, era partita una discussione che diceva di non comprare ram su e-bay...
dalle caratteristiche tecniche le ram sembrano compatibili, ma se hai visto che non funzionano su ben due computer allora sono difettose. ultimo tentativo da fare è aggiornare il bios e/o fare il clear cmos per assicurarsi che il bios non abbia qualche impostazione che inibisce le ram. se il venditore è onesto come dici te le dovrà sostituire.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le ho comprate perchè non è la prima volta che acquisto RAM su ebay, ma questa sarà l' ultima.
La RAM non va su ben 3 schede madri diverse...per cui ho dedotto che è guasta. Non credo che debba cancellare il CMos su tutte ! Il venditore sembra onesto..mi ha detto di restituirgliela e, dopo avere verificato che effettivamente non funziona, mi restituisce i soldi.. Però devo andare in fiducia...chi mi assicura che effettivamente lui mi dica che è veramente guasta ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè mi sembra di capire che la ram è venduta come usata, quindi il venditore non ti copre con un servizio di rma regolare ma ci rimette di tasca propria. quindi la vostra compravendita è basata sulla fiducia e non sulle norme di legge che regolano il commercio.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti...io mi baso sulla sua fiducia.
Infatti potrà dirmi che l'ha provata e a lui funziona pertanto mi rispedisce la stessa RAM che non potrò mai usare. Non potrò rivenderla perchè rischio che sia affettivamente guasta..insomma..meglio seguire i consigli di non acquistare RAM su Ebay.. C'è sempre il discorso feedback...non credo che lui rischi un negativo e io non sono il tipo che da feed negativi (mai dato uno !!)..gli conviene, nel dubbio, spedirmene una diversa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.