Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 15:35   #1
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
RAM x ASROCK UPGRADE NF3

Ciao a tutti, volevo mettere 2GB di ram DDR alla mia ASROCK UPGRADE NF3 per portarla al massimo e sfruttarla ancora un pò.
Il Chipset è Nvidia NForce 3 250.

Vorrei acquistarle su Ebay, ma non so proprio che ram devo montare perchè il manuale non ne specifica il tipo e cioè se Low Density o High Density.

Purtroppo quelle montate ora non specificano nulla, c'è scritto solamente VDATA DDR400 (2.5).

Qualcuno mi da un consiglio?
Grazie a tutti !

Ultima modifica di robotics : 05-09-2008 alle 20:05.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:06   #2
robotics
Senior Member

Qualcuno mi può aiutare ??
Old 07-09-2008, 11:17   #3
robotics
Senior Member

UP
Old 07-09-2008, 12:06   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
accetta entrambi i tipi di ram
Old 08-09-2008, 09:31   #5
robotics
Senior Member

Grazie 1000, purtroppo non era scritto da nessuna parte, nemmeno sul manuale della scheda.

Ho scoperto che la mia scheda non supporta il Dual Channel. Posso quindi montare 2 schedine da 1GB completamente diverse o è sempre meglio metterle identiche ?

Grazie!
Old 08-09-2008, 11:38   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

se usi il socket 754 avrai solo il single channel. puoi mettere anche ram di marca e dimensione diversa.
Old 08-09-2008, 11:48   #7
robotics
Senior Member

UP

Ultima modifica di robotics : 17-09-2008 alle 07:48.
Old 17-09-2008, 07:48   #8
robotics
Senior Member

Scusate, mi è arrivata la RAM acquistata su ebay (1 modulo da 1 GB), ma non funziona, il PC non parte, nemmeno montata su un altro computer, nonostante il venditore mi abbia assicurato che era testata e perfetta !!

La mia domanda è se passando da moduli da 512MB di un certo tipo a moduli da 1Gb diversi, per caso il bios potesse avere impostato valori differenti...lo so che la domanda può essere assurda, ma è la prima volta che mi capitano RAM difettose. Inoltre il modulo che mi è arrivato (un S3) sembra nuovo di fabbrica, non sembra usato e il venditore ha tutti feedback positivi.

il testo dell' inserzione diceva così :
Modulo di memoria RAM DDR400 PC3200 S3 da 1GB
MARCATA: PC3200/DDR400 1024MB/SL 14001GBCI
BASSA LATENZA (CAS 2,5) - VELOCISSIMA
PERFETTA IN DUAL CHANNEL
LOW DENSITY (Chip su entrambi i lati) COMPATIBILE CON IL 99% DELLE MOTHERBOARD CON MEMORIE DDR
- ALTA AFFIDABILITA' -
TESTATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

Grazie a tutti !
Old 17-09-2008, 12:14   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

proprio in questa sezione, tempo fà, era partita una discussione che diceva di non comprare ram su e-bay...
dalle caratteristiche tecniche le ram sembrano compatibili, ma se hai visto che non funzionano su ben due computer allora sono difettose.
ultimo tentativo da fare è aggiornare il bios e/o fare il clear cmos per assicurarsi che il bios non abbia qualche impostazione che inibisce le ram.
se il venditore è onesto come dici te le dovrà sostituire.
Old 17-09-2008, 12:45   #10
robotics
Senior Member

Le ho comprate perchè non è la prima volta che acquisto RAM su ebay, ma questa sarà l' ultima.

La RAM non va su ben 3 schede madri diverse...per cui ho dedotto che è guasta. Non credo che debba cancellare il CMos su tutte !

Il venditore sembra onesto..mi ha detto di restituirgliela e, dopo avere verificato che effettivamente non funziona, mi restituisce i soldi..

Però devo andare in fiducia...chi mi assicura che effettivamente lui mi dica che è veramente guasta ??
Old 17-09-2008, 13:05   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Però devo andare in fiducia...chi mi assicura che effettivamente lui mi dica che è veramente guasta ??
nessuno
anche perchè mi sembra di capire che la ram è venduta come usata, quindi il venditore non ti copre con un servizio di rma regolare ma ci rimette di tasca propria. quindi la vostra compravendita è basata sulla fiducia e non sulle norme di legge che regolano il commercio.
Old 17-09-2008, 13:21   #12
robotics
Senior Member

Infatti...io mi baso sulla sua fiducia.

Infatti potrà dirmi che l'ha provata e a lui funziona pertanto mi rispedisce la stessa RAM che non potrò mai usare.
Non potrò rivenderla perchè rischio che sia affettivamente guasta..insomma..meglio seguire i consigli di non acquistare RAM su Ebay..

C'è sempre il discorso feedback...non credo che lui rischi un negativo e io non sono il tipo che da feed negativi (mai dato uno !!)..gli conviene, nel dubbio, spedirmene una diversa...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian