Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 14:20   #1
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Ha senso tirare il proc che ho oppure no?

Ha una sua utilità, per sfruttare la scheda video che ho in firma, tirare per bene l'e6300 oppure non vale la pena?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:23   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
qui le cartomanti non ci sono, perchè non ti fai due banalissimi bench per conoscere subito la risposta alla tua domanda?
tutto dipende da che giochi usi e con quali impostazioni di risoluzione e qualità
Old 12-08-2008, 14:33   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_8.html

qui ce un articolo che fa al caso tuo
come gia detto da capellone dipende molto dalla ris e filtri che usi
IMHO non vale molto la pena se lo fai per trovare un VISIBILE incremento prestazionale
più sali di risoluzione meno la cpu ha influenza
se giochi a basse risoluzioni la scheda video produce comunque molti FPS
passare da 200 a 220 o 230 NON è visibile a occhio umano ma solo tramite bench ed è comunque inutile essendo di granlunga SOPRA la soglia della fluidità
poi dovresti togliere il Vsync per testarlo
una opzione che io preferisco sempre tenere attiva onde evitare strane "scomposizioni" orizzontali quando ci sono movimenti veloci sull'asse X

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 12-08-2008 alle 14:35.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:51   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
qui le cartomanti non ci sono, perchè non ti fai due banalissimi bench per conoscere subito la risposta alla tua domanda?
tutto dipende da che giochi usi e con quali impostazioni di risoluzione e qualità
pardon,dimenticavo, non faccio delle prove perchè la mia scheda madre non mi permette di andare oltre 299 di fsb...per quello chiedevo, poi gioco a 1280x1024, e la scheda video perde abbastanza a causa del processore (non robone eh, pero' insomma..)
quindi mi domandavo se fosse il caso di cambiare la mobo e tirare il processore, ma adesso ho visto il prezzo di un E8200 e direi che è piu' sensato tenermi la mobo e prendere il processore nuovo no?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 12-08-2008, 15:02   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

1280x1024 dubito ti scattino i giochi
e se la cpu frena la scheda video lo fa solo quando sei AMPIAMENTE sopra la soglia della fluidità
IMHO tieniti i soldi per upgrade futuri

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 12-08-2008, 15:16   #6
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79® Guarda i messaggi
e se la cpu frena la scheda video lo fa solo quando sei AMPIAMENTE sopra la soglia della fluidità

BYEZZZZZZZZZZZ
pensavo anch'io dovesse andare tutto liscio, in realtà ho avuto qualche amara sorpresa, medal of honor ogni tanto tira dei bei scattoni (anche se non riesco a capire se in realtà sia a causa di quel cesso di hd che ho, magari è lui che swappa), company of heroes in dx10 e con filtri a manetta scatta tanto da essere ingiocabile, world in conflict rispetto ai bench della scheda video con q9300 quel che è perde quasi una 10ina di frame, il problema è che sono i frame che fanno la differenza in questo caso, perchè nei test si sta poco sopra i 30 di media, e 10 frame in meno significa che il gioco non è fluido per niente...
cmq guardando il link a cui hai rimandato sopra a parità di hw ci sarebbe una bella differenza tra un e6300 e un e8200 mi pare di capire, a 1280x1024..

ps: non è che sia la ram che mi limita? la tengo a 299 per farla andare 1:1
Old 12-08-2008, 15:22   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

accendi task manager mentre giochi e poi guarda i grafici dei core, così capisci subito se sei cpu limited
Old 12-08-2008, 15:34   #8
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:

BYEZZZZZZZZZZZ
quoto
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:51   #9
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
accendi task manager mentre giochi e poi guarda i grafici dei core, così capisci subito se sei cpu limited
provero'!
bene, tanto meglio allora, mi tengo da parte i soldi per un'altra 4850 tra un po' così faccio un bel crossfire :-) grazie!
e per la ram che mi dite? puo' essere un problema il fatto che la downclocki per farla andare 1:1?
Old 12-08-2008, 19:27   #10
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
provero'!
bene, tanto meglio allora, mi tengo da parte i soldi per un'altra 4850 tra un po' così faccio un bel crossfire :-) grazie!
e per la ram che mi dite? puo' essere un problema il fatto che la downclocki per farla andare 1:1?
Allora, la HD4850 è una signora scheda, a 1280x1024 è più che abbondante! Guarda che il collo di bottiglia potrebbe essere davvero l'hard-disk (suppongo che tu l'abbia installato su quello da 160GB) eventualmente è quasi pieno e i dati sono molto frammentati (fai una deframmentazione, ogni tanto) e comunque, per il gioco che tu dici, è sicuramente un titolo con installati almeno 7/8GB di dati! Dei lag dovuti al caricamento di files molto corposi è pressoche normale nei pc di fascia media e bassa (specie nei giochi molto recenti)!
Caso raro: potresti aver bisogno di installare l'ultima patch del gioco che elimina dei bug interni oltre a migliorarne il suo funzionamento (così ho dovuto fare per Test Drive Unlimited aggiornandolo alla versione 1.66 e i rallentamenti sono spariti!)

Ultima modifica di beppecir : 12-08-2008 alle 19:30.
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:41   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

scatti RANDOM non è di certo la CPU
è l'HDD o il sistema NON pulito che ruba ram e processi mentre il gioco va
dal link da me postato ce un bella differenza se gli FPS sono ben al di sopra della fluidità
se con filtri al max a 1280 alcuni giochi scattano
scatteranno anche con un 8200 basta che guardi i grafici
+si abbassano gli FPS +la differenza è risicata

parli di DX10 quindi di VISTA
vista con 2Gb di ram e processi sotto è al limite

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 12-08-2008, 19:42   #12
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da beppecir Guarda i messaggi
Allora, la HD4850 è una signora scheda, a 1280x1024 è più che abbondante! Guarda che il collo di bottiglia potrebbe essere davvero l'hard-disk (suppongo che tu l'abbia installato su quello da 160GB) eventualmente è quasi pieno e i dati sono molto frammentati (fai una deframmentazione, ogni tanto) e comunque, per il gioco che tu dici, è sicuramente un titolo con installati almeno 7/8GB di dati! Dei lag dovuti al caricamento di files molto corposi è pressoche normale nei pc di fascia media e bassa (specie nei giochi molto recenti)!
Caso raro: potresti aver bisogno di installare l'ultima patch del gioco che elimina dei bug interni oltre a migliorarne il suo funzionamento (così ho dovuto fare per Test Drive Unlimited aggiornandolo alla versione 1.66 e i rallentamenti sono spariti!)
grazie per le utilissime notizie! (inparticolare per test drive, finalmente così risolvo quella maledetta questione dello stuttering!)
si, utilizzo per il sistema e i giochi quella crosta del maxtor, ho deframmentato tutto subito dopo l'installazione, ma l'hd macina sempre, di continuo, qualsiasi cosa faccia, sarà l'età, dopo due anni di carica scarica, copia cancella,e formattoni su formattoni sarà stufo..
che faccio, un raid 0? non volevo spendere soldi uff..
provero' con le patch per company of heroes, magari si risolve, ma ho più l'impressione che siano caricamenti da hd in effetti, solo che è ingiocabile boh, faro' altre prove...
infatti dovrebbe volare con qualsiasi cosa sta scheda, tralaltro è la toxic per cui è anche piu' rapida di una 4850 standard..
per gli hd se prendo un paio da 160gb con 8 di chace e faccio un raid 0 puo' essere sufficente?
Old 12-08-2008, 20:01   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Prima di spendere inutilmente fagli un bel formattono e installa win con i programmi + essenziali e vedi come va, secondo me qualcosa cambia .
Old 12-08-2008, 20:03   #14
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Prima di spendere inutilmente fagli un bel formattono e installa win con i programmi + essenziali e vedi come va, secondo me qualcosa cambia .
iiiiiiiiiiiiiiiiiii fatto milioni di volte
in questo momento vista 32bit installato di pacca, solo driver e i giochi, nient'altro

ps: e il maxtor macina di continuo ugualmente, devo solo provare una formattazione in bassa densità
Old 12-08-2008, 20:06   #15
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
per gli hd se prendo un paio da 160gb con 8 di chace e faccio un raid 0 puo' essere sufficente?
il raid 0 ti abbrevia i caricamenti ma non ti toglie lo stuttering; meglio se prima ti prendi 4 GB di ram
Old 12-08-2008, 20:11   #16
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
il raid 0 ti abbrevia i caricamenti ma non ti toglie lo stuttering; meglio se prima ti prendi 4 GB di ram
no ma il raid 0 io dico di farlo per accelerare i caricamenti e soprattutto per cambiare l'hd che ho ora in fin di vita, i problemi di stuttering con la configurazione che ho sono insiti ai giochi stessi, non dovuti all'hw (test drive unlimited o need for speed most wanted scattano a tutti e con qualsiasi configurazione)
e in ogni caso avendo 4 banchi da 512 ho tutti gli slot pieni
Old 12-08-2008, 20:31   #17
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

va bene; se ti fai un raid 0 per windows e programmi non ci sono controindicazioni.
Old 12-08-2008, 20:32   #18
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

se vuoi fare raid0
fallo con HDD un po + capienti di 160
ormai credo che il miglior rapporto prezzo prestazioni sia sui 250/320Gb
evita Maxtor possibilmente

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 12-08-2008, 20:47   #19
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
se vuoi fare raid0
fallo con HDD un po + capienti di 160
ormai credo che il miglior rapporto prezzo prestazioni sia sui 250/320Gb
evita Maxtor possibilmente

BYEZZZZZZZZZZZ
pensavo ai samsung da 250, a quanti pare sono tra i più silenziosi, basta che siano affidabili pure
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian