Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 14:17   #1
Ivanbio
Senior Member

L'Avatar di Ivanbio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Domodossola
Parallel Lines a scatti

Ciao a tutti, chiedo a voi che magari potete darmi una mano..
Ho installato Driver parallel lines sul mio pc:
Cpu Sempron 3000+
2gb memoria ddr 512x4
radeon hd2600 hd
Il problema è che il gioco scatta anche con tutti gli effetti disattivati e la grafica a 800x600! In pratica qualsiasi opzione cambio il problema rimane..normalmente se il pc non sta dietro al gioco abbasso la qualità degli effetti e il problema si risolve ma questa volta non riesco proprio!
Cosa mi consigliate di fare?
ps monitor 1280 1024 con catalyst 7.11..
Grazie ciao!
Ivanbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:00   #2
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ivanbio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo a voi che magari potete darmi una mano..
Ho installato Driver parallel lines sul mio pc:
Cpu Sempron 3000+
2gb memoria ddr 512x4
radeon hd2600 hd
Il problema è che il gioco scatta anche con tutti gli effetti disattivati e la grafica a 800x600! In pratica qualsiasi opzione cambio il problema rimane..normalmente se il pc non sta dietro al gioco abbasso la qualità degli effetti e il problema si risolve ma questa volta non riesco proprio!
Cosa mi consigliate di fare?
ps monitor 1280 1024 con catalyst 7.11..
Grazie ciao!
Io l'ho giocato sul notebook,montante il tuo procio e una radeon x700 senza mai mostrare la minima incertezza,solo in alcuni casi che mi scendeva la frequenza perche'andavo in termal trothing,ma a 1,8 vola.
Il mio consiglio e'di aggiornare i driver al''8.7
Inoltre controlla che il procio stia lavorando realmente ad 1,8 col molti x9,altrimenti il titolo col molti x4 e'ingiocabile.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:03   #3
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da me sto gioco va bene però fa sempre delle piccole pausette che non comprendo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:25   #4
Ivanbio
Senior Member

L'Avatar di Ivanbio

Ok grazie! Adesso prova ad aggiornare i driver e poi vi dico!
Old 12-08-2008, 19:35   #5
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
da me sto gioco va bene però fa sempre delle piccole pausette che non comprendo...
In quanto a ottimizzazione nn e'di certo il massimo ed in alcuni momenti le pausette le ha fatte pure a me,ma in complesso era piuttosto giocabile.

Ivambio@controlla pure la CPU,e la temperatura di esercizio.
Old 12-08-2008, 19:36   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
In quanto a ottimizzazione nn e'di certo il massimo ed in alcuni momenti le pausette le ha fatte pure a me,ma in complesso era piuttosto giocabile.

Ivambio@controlla pure la CPU,e la temperatura di esercizio.
se avessi potuto impostare il frame rate a 30 fps non sarebbe stato male... spesso quando i giochi devono farne 60 e oltre poi o rallentano o fanno le pause...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 20:13   #7
Ivanbio
Senior Member

L'Avatar di Ivanbio

Purtroppo non è cambiato molto..il processore gira a 1600hz(8x200), il case è ben ventilato e la temperatiura non supera i 41 gradi.
Non so..ho paura che sia un problema software, secondo voi è plausibile? Il pc non è particolarmente carico..
Mi sono dimenticato..la scheda madre è un'Asrock AM2NF6G-Vsta e da bios non ho trovato possibilità di modificare il moltiplicatore(credo che manchi l'opzione).
Old 12-08-2008, 21:34   #8
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Ivanbio Guarda i messaggi
Purtroppo non è cambiato molto..il processore gira a 1600hz(8x200), il case è ben ventilato e la temperatiura non supera i 41 gradi.
Non so..ho paura che sia un problema software, secondo voi è plausibile? Il pc non è particolarmente carico..
Mi sono dimenticato..la scheda madre è un'Asrock AM2NF6G-Vsta e da bios non ho trovato possibilità di modificare il moltiplicatore(credo che manchi l'opzione).
Il gioco e'per caso quello allegato da win?
Cmq i problemi tuoi sono dovuti tutti alla cpu.Visto che il procio e'ben ventilato prova ad alzargli di un pelino la frequenza di lavoro e vedi se ti si alzano i frame.

Inoltre che sistema operativo stai usando?
Old 12-08-2008, 22:52   #9
Ivanbio
Senior Member

L'Avatar di Ivanbio

In realtà non so come alzare la frequenza della cpu..e per alzare i frame c'è qualche modo magari dal pannello di Radeon?
Uso win xp pro sp2..un'altra cosa..è possibile che c'entrino le ram? mi spiego: sono 4 moduli, due a 533 e due a 800 che tra l'altro non riesco a fare funzionare in dual channel..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian