|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
VIPRE, innovativo antispy/antivirus di casa Sunbelt?
Su oneITsecurity ho trovato quest'articolo di 10 giorni fa:
Sunbelt lancia VIPRE, antivirus e antispyware con un occhio alle performance Un nuovo concetto di antivirus. Così Sunbelt ha presentato VIPRE Antivirus + Antispyware, nuovo tool all-in-one che a detta degli sviluppatori è destinato a rivoluzionare il mercato degli antivirus. VIPRE, acronimo di Virus Intrusion Protection Remediation Engine, infatti punta alle performance e alla leggerezza. È possibile ad esempio scansionare il proprio PC e contemporaneamente continuare a lavorare su file e e-mail come se niente fosse. Per proteggere da codici virali VIPRE adotta tre metodi:
Insomma una new entry nel panorama degli antivirus che sembra promettente anche per quanto riguarda i prezzi scelti da Sunbelt: 29,95 dollari le la licenza singola (annuale) e 49,95 per una licenza che permette l’installazione su tutti i computer che vogliamo. La versione di prova è scaricabile dalla pagina di download di VIPRE. Fonte: oneITsecurity Adesso lo provo, chissà se la scansione è davvero così leggera EDIT: il setup è durato 20 secondi a dir tanto o.O Ottimo! Ultima modifica di leolas : 12-08-2008 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
edit: mai scrivere su hwupgrade alle 3.45 di notte...
Ultima modifica di leolas : 12-08-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'interfaccia è molto intuitiva, anche se ormai mi sono abituato ad interfaccie come quelle di OA, in cui non viene aperta una nuova finestra se si clicca su opzioni ecc
![]() La ram usata sta sempre attorno ai 48MB. Durante le scansioni, è vero che si riesce a fare qualunque cosa normalmente senza i rallentamenti di mmolti altri antivirus, però la ram usate sale di brutto, e la ventola del processore deve darsi da fare per tutta la scansione. ![]() Comunque, ho capito perchè ci mette così poco ad installarsi! non aveva nessuna firma e ora ci stà mettendo delle ore ad aggiornarsi (va a circa 28-29kB/s)! Ok, ho lasciato il post aperto per più o meno 40 minuti... Il che significa che VIPRE ci ha messo 40 minuti ad aggiornarsi Ultima modifica di leolas : 12-08-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io le img non le vedo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cut
Ultima modifica di leolas : 13-08-2008 alle 04:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non vedi nessuna immagine?
boh, in ogni caso non è un problema, dato che ieri il taskmanager dava risultati diversi da quelli di oggi: dopo il riavvio la situazione è cambiata molto. ![]() ![]() In questa però avevo ridotto ad icona la finestra.. Ergo, se viene ridotta, usa 23MB in meno ![]() ![]() C'è da dire che gli screen li ho presi poco dopo l'inizio della scansione, che non ho guardato i vari svchost e che era un quickscan, non un deepscan... Ultima modifica di leolas : 13-08-2008 alle 04:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.