|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Linux non si avvia...
Ho un problema con il mio aspire one con sistema operativo linux linpus...
con l'intenzione di poter utilizzare un secondo utente ho aggiunto, da gestione pacchetti, questa interfaccia per XFCE. Così facendo è effettivamente comparsa l'icona "utenti e gruppi". Il problema è che, una volta aggiunto un secondo utente, e digitato reboot da terminale il S.O. viene caricato ma con una croce bianca su sfondo nero, che posso spostare con il mouse...ma del desktop nessuna traccia. Vi prego...ditemi che è un problema risolvibile velocemente ![]() ![]() ...cosa può esser successo??? Come richiamo il vecchio utente?? Come si accede agli utenti??? Non son pratico di Linux...ora che era tutto perfetto, tutto configurato per partir domani...crash!!! ![]() ![]() ![]() Mi stà facendo disperare.... ![]() Aiuto!!! Vi ringrazio in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non so sai, secondo me è un problema legato ad XFCE, potrebbe accadere con qualsiasi distro. Qualcosa di analogo mi era successo in passato con Debian.
Non conoscendo affatto linux (come ora...), non sapendo gestire la console...ma su un desktop con un multi-boot non ci avevo pensato due volte ed avevo reinstallato tutto. Eppure...ci sarà un modo di accedere all'interfaccia ![]() ![]() ![]() Ditemi di si... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Novità in merito???
![]() Non c'è un modo, una combinazione di tasti per accedere al login o alla console?? Linpus deriva da Fedora (se l'info può essere utile)... Ho ancora un desktop nero davanti a me con il suo puntatore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Con Ctrl Alt F1 (o F2 o F3 o F4 se sono attivate tutte quante) puoi accedere alle console testuali.
Puoi fare un login con il tuo utente e quindi cercare di avviare una sessione grafica con startx (ipotizzando che ci sia qualcosa che non va con il gestore degli accessi ad Xfce). Però il fatto che tu abbia già una sessione grafica aperta probabilmente crea problemi, intanto prova. Con Ctrl Alt F7 torni alla sessione grafica attiva. Sempre che non abbiano deciso di mettere mano anche a queste cose... Se startx ti permette di recuperare una sessione grafica bisognerà capire cosa c'è di storto nelle impostazioni del Desktop Manager (che potrebbe essere Gdm oppure Kdm, oppure Slim, o Xgm, ... purtroppo non ho idea di quale usi Linpus). Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 12-08-2008 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Purtroppo si, han messo mano a queste cose.
Le combinazioni di tasti non funzionano, quindi ho risolto con la soluzione più radicale, dal recovery disk reinstallando tutto. In via momentanea, ma alla prima occasione cambierò distro, credo installerò Ubuntu. Grazie... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.