|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema condivisione internet su rete lan
Salve ragazzi ho davvero bisogno d'aiuto...
Ieri sera ho creato una rete lan tra due pc, quello principale con vista e il pc ospite con windows 2000, collegati attraverso schede di rete e cavo cross. Nel primo pc ho un modem usb e ho voluto condividere la connessione con l'altro. Ho eseguito tutte le impostazioni e tutto ha funzionato perfettamente, sia condivisione di internet che di cartelle. Oggi riaccendo i due pc ed in quello con vista erano sballati tutti i parametri della rete. Rimetto tutto apposto, e i due pc tornano a vedersi provando a condividere cartelle. Ma quando connetto il modem, il secondo pc non prende la connessione, e internet explorer non si connette. La connessione è condivisa. Ho provato di tutto non so dove sbattere la testa... Spero che qualcuno possa darmi una mano.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb Ultima modifica di Kubrick : 11-08-2008 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quando crei la condivisione di connessione, la rete non internet viene impostata in dhcp e il server (il pc col modem che condivide la connessione) prende l'ip 192.168.0.1
questo significa che o lasci fare tutto a windows o... prendi un router
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.