|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho smontato l'ipod non funziona più il click wheel..
DIO SANTOOO
Ho smontato il mio ipog 5G per sistemare il pulsante blocca tastiera e il pulsante centrale del wheel che non si schiacciava bene. Sistemo il tutto rimonto ed ora non mi funziona... Ho provato a resettare ma nulla, il bello è che riesco a resettarlo premendo i pulsanti ma x comandare l'interfaccia nulla c'è qualcosa da sapere? aiuto please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non funzina il click wheel e i pulsanti... apparte quello di sblocco e blocco...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Sul mini c'era una sorta di piattina, che connetteva la click wheel alla scheda madre, sicuro di non averla danneggiata o messa male?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c'è una piattina incollata sul telaio dell'ipod ma non mi pare di averla danneggiata, ora controllerò meglio!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no tutto ok! mi servirebbe un software per fare la diagnosi, magari s'è fulminato il chip, lo cambio a amen!, però devo sapere che ha!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se riesci a riavviarlo con menu + tasto centrale, e appena si riavvia, tasto centrale + sinistra entri nel service menu dove puoi fare la dignostica...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato, x riavviarlo combino ma non riesco ad entrare nel menu diagnostica! non esiste un programma per farlo da mac?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non ti so aiutare, mi limito a win e lin, niente mac, e comunque non saprei da dove inziare, mi spiace!!!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
...ma se era in garanzia mandarlo in assistenza pareva brutto?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non era brutto in assistenza, me la so cavare. Credo di aver fumato il chippino del click wheel! eppure sono stato attento alle scariche elettrostatiche!
niente prenderò il ricambio, magari prendo la cover frontale così me lo faccio bianco e nero!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
click wheel
approfitto del thread per chiedere lumi.
Mi è caduto l'ipod di 5° generazione e nell'urto si è distaccata la click wheel con il supporto di metallo,praticamente ho due pezzi distinti tenuti insieme dal cavo flat che si collega alla "scheda madre" e quindi penzolanti. Cercando il sostituto trovo solamente la wheel con la cavetteria e non trovo il supporto in metallo che pure è connesso ad essa.Esiste questo ricambio o è tutt'uno con la rotellina ( a guardar le foto del ricambio la wheel sembra ben distinta) inoltre il click centrale in tinta con lipod è da ordinare o lo devo togliere da quello che ho?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.