|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
|
problema dfi
Ciao, espongo subito il problema e mi scuso se esiste già un altro post simile ,ma non l'ho trovato: di punto in bianco il mio pc ha cominciato a dare problemi di avvio nel senso che riesce a completare il byos una volta su dieci e se arriva fino a windows dopo poco va in crash...
la scheda madre è una DFI Lanparty UT expert nF4 sli. Ho notato sia con everest che nel byos(solo quando ha voglia di farmi entrare) che la temperatura chipset sorpassa i 60° arrivando anche a 65°. Ho provato anche a tenere aperto il case ma niente... idee? La configurazione è la seguente se serve: -DFI Lanparty UT expert nF4 sli -AMD Opteron 180 -4 giga ddr400 pc3200 S3+ -controller scsi adaptec + raid 0 hp 320g 15000Giri -xfx 8800 gts 640M -alimentatore hipro 700W Grazie dell'attenzione Marcello aggiungo anche che a volta la scheda non completando il byos si auto resetta anche per 3/4 volte di fila per poi crashare definitivamente... Ultima modifica di BluThunder79 : 11-08-2008 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
le temperatura del chipset è regolare...
il tuo sembra essere un problema di ram....oppure di alimentazione.99% delle probabilità che sia la ram.prova un solo banco alla volta finche il pc ritorni ad essere normale per scovare il banco rotto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora sto testando i banchi uno ad uno su una fatal1ty e procio 3700+ con memtest86 all'ultima versione 2.01 vanno via lisci senza errori...
a sto punto cosa puo essere? procio o scheda madre? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
mi il problmea si è verificato subito dopo l'installazione dei driver raid? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mai overcloccato e il fattaccio è successo dalla sera alla mattina senza segni di sorta.Ho provato a smontare il north, pulire e mettere della nuova pasta...adesso sta a circa 45°, ma il problema persiste.Niente driver raid ho un raid con degli scsi e controller adaptec
Ultima modifica di BluThunder79 : 11-08-2008 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.