|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Marillion contest
Nell'ambito di un concorso indetto dai Marillion, ho ideato e creato con degli amici un piccolo corto, che fa da videoclip al nuovo singolo dei suddetti, e l'ho pubblicato su youtube (non l'avevo mai fatto prima, emozionee!! eheh), mi pareva giusto mostrarvelo
http://it.youtube.com/watch?v=e1VWgGKWpkQ Io appaio solo nei credits finali, ad ogni modo ci siamo divertiti parecchio e credo ripeteremo l'esperienza con o senza concorso Ditemi che ne pensate, e vediamo se cogliete i due riferimenti cinematografici subdolamente inseriti ... Secondo me c'è molto bene da aspettare dal nuovo disco! Sul sito ufficiale o sul loro profilo youtube (piu' facile) trovate un po' di clips |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
bello il video, mi ha ricordato il video dei Justice: we are your friends (per la gente svaccata per terra). Mi sarebbe piaciuto che si conciliasse di più con la canzone. I riferimenti cinematografici non sono riusciti a coglierli, provo a rivederlo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
beh, si, apparte il montaggio si concilia con la canzone perchè parla .. di gente strana
Siamo appassionati di cinema e di musica diciamo, ma totalmente alle prime armi come cineasti (senza contare la povertà di risorse), ma ci siamo divertiti un mondo a fare 'sta cosa (due giorni intensissimi e con tanto sonno arretrato, fra riprese, montaggio e ritocchi finali) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ora non ho tempo di guardare il video perchè stò uscendo, quando torno lo guardo e ti dico le mie impressioni |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che il mio gruppo preferito sono i Genesis, quindi apprezzo moltissimo le influenze "Gabrieliane" tipiche di Fish e dei Marillion in generale nel loro primo periodo. Tuttavia non ho ancora avuto tempo di ascoltare gli ultimi album, quindi non posso sbilanciarmi su quest'utimi Ps:In questo periodo stò ascoltando anche i Porcupine Tree Edit: ho visto ora il corto... non male... forse un pò troppo "statico", io nel ritornello o nelle varianti avrei staccato un pò la scena dal "protagonista"... ma niente male comunque Oltretutto, come hai già detto tu, è tutta farina del vostro sacco e non roba riciclata da altri video Ultima modifica di S3[u70r : 11-08-2008 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Eheh, Brave è il terzo album post-fish, ed è secondo me il migliore in assoluto! Se non l'hai sentito ti consiglio di provare pure Marbles (la versione integrale da due cd, sennò ti perdi due canzoni eccezionali, di cui una piu' lunga di Grendel, eheh...), se ti piace Brave non potrai non apprezzare pure quello (è del 2004).
Sai che Steven Wilson ha collaborato anche con i Marillion per la produzione dei dischi? apparte il fatto che i PT hanno fatto varie date da spalla ai Marillion intorno al 96-97, lui ha prodotto l'intero Marillion.com (che però nel complesso è secondo me il lavoro peggiore di tutta la loro discografia, peccato) e anche porzioni dei dischi più recenti. Insomma, quanti passaggi ci sono tra un gruppo di metal estremo come gli Opeth e i leggerissimi (ma non semplici, e non di cassetta) Marillion? Uno solo, Steven Wilson! tornando al video, hai ragione sulla staticità, anch'io riguardandolo penso lo stesso, e alcuni passaggi non sono venuti come avrei voluto, ma nel complesso sono soddisfatto (anche considerato il poco tempo e ancora meno risorse che ci abbiamo impiegato, e paragonandolo alla media degli altri video nel concorso) |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
'azz... vabbè ci sono andato vicino
Quote:
Quote:
per me sono molto (troppo) pesanti -"Damnation" escluso- rispetto ai miei canoni, oltretutto non ho mai nutrito una particolare simpatia per il "growl"... eppure alcuni pezzi sono mozzafiato ("To Bid You Farewell è una delle mie canzoni preferite in assoluto)... è una sorta di odio/amore
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

per me sono molto (troppo) pesanti -"Damnation" escluso- rispetto ai miei canoni, oltretutto non ho mai nutrito una particolare simpatia per il "growl"... eppure alcuni pezzi sono mozzafiato ("To Bid You Farewell è una delle mie canzoni preferite in assoluto)... è una sorta di odio/amore