|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Questa si che è una scoperta
http://www.ansa.it/opencms/export/si...734691290.html
A parte le prime battute, tipo andare nel bagno delle donne, questa è una scoperta che può avere davvero implicazioni importanti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Probabilmente funziona solo per una lunghezza d'onda, non per tutto lo spettro visibile.
Per poter entrare di nascosto nel bagno delle donne dovrai aspettare ancora un bel po'. Ultima modifica di litocat : 10-08-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma si vede tipo predator?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il punto è che con ogni probabilità così NON si vede
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Era da aspettarselo prima o poi
Il che mi fa pensare che se ora ammettano molto tranquillamente pure questa cosa...significa siano già un pezzo avanti Mimetica ottica...mimetica ottica...il soft air avrà tutto un altro gusto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
al di fuori dell'ambito militare quali applicazioni ci possono essere?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
le implicazioni potrebbero essere disastrose. Gli omicidi premeditati, i colpi di Stato ed i furti potrebbero ipoteticamente schizzare alle stelle. Spero (purtroppo) che tale tecnologia rimarrà acerba ed inutilizzabile
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
spionaggio industriale, delitti su commissione, edilizia abusiva, ecc
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Per nascondere la monnezza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
A meno di progressi fantasmagorici, i metamateriali con funzioni di cloaking ottico rimarranno soluzioni ingegneristiche dedicate, ad esempio, alla nanotecnologia in senso lato. Nella fattispecie il materiale di cui suppongo parli la news dell'ANSA possiede proprietà ottiche peculiari che gli permettono di "bypassare" i normali limiti della diffrazione; un'applicazione pratica decisamente interessante sarebbe la possibilità di osservare direttamente la struttura molecolare di una sostanza senza dover ricorrere agli attuali work-around di visualizzazione, ad esempio. Ma dimenticatevi l'invisibilità, almeno per un po': da quanto ne so, i metamateriali finora sviluppati (in campioni prototipo microscopici costruiti in condizioni produttive impensabili per dimensioni maggiori, che ad ogni modo presenterebbero costi assolutamente proibitivi su larga scala) assorbono almeno il 30% della luce incidente. Forse, in linea prettamente ipotetica, un prototipo perfetto, il cui processo produttivo abbia cioè raggiunto i propri limiti, potrebbe arrivare ad un assorbimento del 5-10%… il qual caso sarebbe addirittura controproducente qualora si volesse, per assurdo, giocare all'uomo invisibile, visto che ne risulterebbe un materiale dalle proprietà ottiche simili a quelle del vetro, ovvero un qualcosa di semitrasparente avvertibile a causa di bagliori, riflessi e distorsione dell'immagine: l'occhio umano è particolarmente sensibile ai primi, ed i limiti biologici del nostro sistema visivo renderebbero molto più efficace un cammuffamento "vecchio stile" ben studiato. Quote:
Ultima modifica di Andrei Ayanori : 12-08-2008 alle 18:57. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
analogamente, mi chiedo anche quali applicazioni potrebbe avere una scoperta del genere, se abbiamo modo di ipotizzare applicazioni alla portata di tutti oppure possa servire solo per nascondere la casa abusiva in attesa del condono
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo indirettamente, ovvero tramite i benefici apportati alle strumentazioni utilizzate in altri ambiti di studio. Ma, ecco, l'invisibilità alla Hollywood proprio no.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi sa ceh avete guardato un po troppo film come predator, lupen e heroes....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.