|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consiglio architettura HD
Ciao a tutti,
tornato dalle vacanze (fine settembre) vorrei farmi un sistema da dedicare esclusivamente al fotoritocco... che ne pensate di 2HD in RAID0 x il SO, programmi e cache (quest'ultima molto molto sfruttata) e 2HD da 500 in RAID 1 per lo storage? Purtroppo oggi ho bisogno di appoggiare 100GB da qualche parte per liberare i miei hd portatili che uso in viaggio per svuotare le compact flash, secondo voi è possibile acquistare già oggi uno dei 2 hd per lo storage, metterlo in un box esterno (nn ho ancora il pc fisso e nn ho il tempo di comprarlo ora) e poi tornato dalle vacanze comprare il reto e assemblare il sistema? Il mio know how su HD è un pò vecchiotto e non so che marca/modello è da preferire su 500GB ma soprattutto non so che tipo di cache preferire e tipologia (SATA2, PATA, ecc.) Ultimissima domanda... ci potrebbero essere problemi di compatibilità fra gli HD che formerebbero un'ideale soluzione "interna" RAID1 e i case esterni? xkè comunque il mio obiettivo è prendere un qualcosa che sia ottimale per la soluzione RAID1 (se proprio nn dovesse essere possibile esternalizzarne uno sensa pagare "pegno" come caratteristiche tecniche mi attrezzerei per la mia esigenza di backup odierna in altro modo...) Grazie a tutti e scusate il post biblico! :-) Ale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
UPP !!!
Nessuno mi da una mano? Per iniziare mi basterebbe sapere che configurazione raid 1 mi consigliate per lo storage considerando che vorrei montare 2 dischi da 500G. Il RAID1 è la soluzione più affidabile per lo storage senza ambizioni da serverfarm? devo salvare le mie immagini che produco (sono un fotografo) e non vorrei farlo su DVD ma su un supporto "dinamico". Pensavo al RAID 1 in quanto più performante, duttile (e forse sicuro) di un singolo HD esterno. Grazie a tutti Ale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.