Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 09:53   #1
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Iscritto dal: Feb 2007
Pc per videoconferenze Aiuto

ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno disperato del vostro aiuto perchè devo riuscire a impostare un sistema di video conferenza internazionale di medio profilo al più breve.
Per la fase di servizio di comunicazione mi sono rivolto per il momento a Skymeeting, che mi sembra un azienda seria e competente, e poi fanno tutto loro senza necessità di formare un amministratore che gestisca le sessioni e l'hosting.
L'esigenza principale è quella di poter inviare un flusso audio video emesso da sedi di seminari in Colombia verso diversi paesi, con la possibilità di interventi limitati da parte degli altri utenti.
Mi manca la configurazione hardware poichè è indispensabile che la qualità delle immagini e dell'audio della sorgente (sede del seminario) sia il più fluida possibile.
So bene che elemento fondamentale è il livello qualitativo delle reti degli utenti che partecipano all'evento, pero anche la fase di encoding del segnale e la qualità degli strumenti utilizzati per l'acquisizione di audio video lo sono. nonchè l'harware che processi il segnale e lo codifichi per l'invio.
Pertanto vi chiedo:
- che requisiti necessità il pc in questione per garantire un buon livello qualitativo.
- magari se ne avete tempo e voglia una piccola configurazione
asus p5k - e6750 - point of view 8800 gts 320 mb- 2x1gb ddr2 corsair 800 mhz dual channel kit- seagate 320 gb - lg 1900 r -gigabytegt-ptv-af-rh- terratec auron 5.1 - unitek sp 636 - mast. label flash e light scribe - mouse sidewinder microsoft - tastiera revoltec advanced fightboard- hd esterno seagate 320 gb
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 10:38   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
budget? se è illmiitato altrimenti ti consigliamo il roadrunner
Old 10-08-2008, 10:45   #3
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

be sinceramente cercavo qualcosina di più perfomante....
infatti stavo chiedendo a voi consigli su come far implementare un nuovo sistema a quegli zotici dell'IBM, perchè sinceramente sono un po tardi di comprendonio

Scherzi a parte si lavora in economia però diciamo no ho un budget prefissato, bensì l'obiettivo è il miglior risultato al minore costo.
Indicativamente diciamo che solo per l'impianto hardware vorrei rimanere nella soglia dei 1500 euro puntando sopratutto a ciò che attiene l'acquisizione del segnale, se si va sotto tanto di guadagnato se si sale pazienza.
Anche perchè è una cosa home made e non a livello aziendale, pertanto gli eurics verranno ripartiti fra i partecipanti e gia abbiamo un costo fisso di partenza di minimo 1000 euro l'anno.
asus p5k - e6750 - point of view 8800 gts 320 mb- 2x1gb ddr2 corsair 800 mhz dual channel kit- seagate 320 gb - lg 1900 r -gigabytegt-ptv-af-rh- terratec auron 5.1 - unitek sp 636 - mast. label flash e light scribe - mouse sidewinder microsoft - tastiera revoltec advanced fightboard- hd esterno seagate 320 gb
Old 10-08-2008, 10:50   #4
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

se mi voleste dare anche solo degli spunti di riflessione su quali sono i componenti critici e le caratteristiche che devono avere poi con il mio amico google possiamo farci un giretto per approfondire
Old 10-08-2008, 10:51   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

per quanto mi riguarda non conosco l'hardware necessario per l'acuisiszione di sorgenti audio video; per quanto riguarda comunque le schede necessarie sono le Canopus ; e fannoanche servizio di encoding; costano molto, ma valgono
Old 10-08-2008, 11:08   #6
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

bene questo è un buon punto di partenza.
Per quanto riguarda i costi diciamo sono da valutare,ma ho visto modelli base a partire da 200 euro che andrebbero bene.
Il dubbi che mi sorgono sono questi:
- mi sembra un prodotto orientato per la trasposizione e acquisizione di filmati per un elaborazione successiva.
- a me serve un video in sorgente che venga trasmetto direttamente e non in storage.
- vedo però che avendo la possibilità di acquisizione di filmato direttamente da camera, questo potrebbe essere interessante perchè invece di orientarsi su un sistema webcam professionale, si potrebbe andare su la classica video camera.
- non so però se sia possibile a questo punto l'invio diretto del segnale visti i problemi legati alla codificazione dell'immagine.
Old 10-08-2008, 11:41   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

come sempre dipende dalla qualità; altrimenti semplicemente prendi la prima scheda video che ti capita e ci attacchi una telecamera di qualità decente; demandi tutto alla scheda video o alla scheda di acquisizione (che volendo potrebbe essere integrata), poi i programmi professionali di chat sanno da soli come gestirsi la cosa
Old 10-08-2008, 11:48   #8
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

come ti ho detto punto alla qualità per quello vorrei comprendere meglio le caratteristiche necessaria per poter avere una buona qualità.
Ma come vedi tu stesso è uno studio complesso in cui bisogna:
- individuare una buona scheda di acquisizione (prezzo ragionevole)
- vedere che tipologia di segnale (codifica) è migliore per l'invio di immagini in diretta
- trovare uno strumento adatto per le riprese quindi o una cam tradizionale o un web cam professionale
- impostare un pc con caratteristiche hardware adatte al compito
- considerare il fattore audio
Old 10-08-2008, 12:07   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da esteban81 Guarda i messaggi
come ti ho detto punto alla qualità per quello vorrei comprendere meglio le caratteristiche necessaria per poter avere una buona qualità.
Ma come vedi tu stesso è uno studio complesso in cui bisogna:
- individuare una buona scheda di acquisizione (prezzo ragionevole)
- vedere che tipologia di segnale (codifica) è migliore per l'invio di immagini in diretta
- trovare uno strumento adatto per le riprese quindi o una cam tradizionale o un web cam professionale
- impostare un pc con caratteristiche hardware adatte al compito
- considerare il fattore audio
visto ciò io ti direi di cambiare sezione e di schiedere in quella relativa all'audio video
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
comuqnue sia l'hardware per questo utilizzo non credo superi i 650 €come spesa;
una asus m2n-sli un paio di hd in raid da 80gb per il sistema operativo uno da 500 per lo storage (queste conversazioni andranno reistrate, in alcuni casi) un processore come il phenom x4 9550 4 gb di ram windows vista businnes a 64bit un corsair vx450 come alimentatore e un case come il cooler master centurion vanno più che bene
Old 10-08-2008, 12:57   #10
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

ho già postato in quella sezione e attendo lumi.
Per quanto riguarda la configurazione hardware del pc io avevo pensato più a una soluzione intel per affidabilità, poichè i phenom mi lasciano sempre perplesso.
In tema hard disk, trattandosi di un computer che non maneggierò io bensì soggeti a tasso di informatizzazione basso, deve essere il più possibile user friendly, quindi una soluzione in raid se ben più economica è rognosa in quanto impostazione e gestione. Pertanto sicuramente la prima scelta è un raptor e se necessario adirittura un cheetah.
Old 10-08-2008, 13:58   #11
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da esteban81 Guarda i messaggi
ho già postato in quella sezione e attendo lumi.
Per quanto riguarda la configurazione hardware del pc io avevo pensato più a una soluzione intel per affidabilità, poichè i phenom mi lasciano sempre perplesso.
In tema hard disk, trattandosi di un computer che non maneggierò io bensì soggeti a tasso di informatizzazione basso, deve essere il più possibile user friendly, quindi una soluzione in raid se ben più economica è rognosa in quanto impostazione e gestione. Pertanto sicuramente la prima scelta è un raptor e se necessario adirittura un cheetah.
il raid si fa al bios la prima volta e basta. poi ci pensa da se il bios; comuqnue config (anche se non capisco perchè questi phenom sono come vista, tutti dicono fanno schifo e non si fidano)
numero prodotto prezzo
1 gigabyte EP45-DS3R € 115,00
1 intel core 2 q6600 g0 € 146,00
1 A-data (2x2GB) PC-6400 € 70,00
2 Samsung 160GB HD161HJ € 40,00
1 Sapphire HD2400PRO HDMI 256MB DDR2 PCI-E € 40,00
1 Cooler Master Real Power Pro 520W € 80,00
1 Cooler Master ELITE 330 - Tower BLACK € 35,00
1 Nec 7203 sata € 25,00
1 windows xp professional oem € 115,00
1 Assemblaggio e Testing € 40,00

€ 746,00
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian