Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 10:28   #1
gretat
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problemone con amd dual core 5200 e win xp

Ciao, ho comprato alla mia ragazza una scheda madre msi + cpu amd dual core 5200 e scheda video 8600 gso da 384 mb ddr3
nel bios della scheda madre.. tutto ok , mi vede la cpu come 5200 a 2700 e passa mhz.

mentre però su win xp home edition ogni tanto lo vede come 2700 su risorse del computer tasto destro proprietà ogni tanto come 999 ogni tanto come 1000 perchè?
quando invece lo vede come 100o o 999 sopra c'è sempre scritto amd athlon dual core 5200 ecc.

su gestione periferiche alla voce cpu segna due processori.

ho pravato a usare dei prog della scheda madre utility e il processore me lo segna a 2700 ogni tanto però magari con questa tility vedo che la cpu non è fisso a 2700 ma scende a 1800 1900 1300 1000 ecc normale?

ho provato dal sito amd a installare tutte le utility che trovo sui athlon fx ma niente da fare.

forse sbaglio?? qualcosa?

anche una volta formattato me lo vede a 999, mentre con un amd 4600 me lo vedeva fisso a 2400, senza nessun problema.

forse devo formattare e inastallare prima i driver processore?

o mentre installo con win xp home devo far qualcosa mentre installa????
gretat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:31   #2
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Cool'n'Quiet.
Gimli[2BV!2B] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:51   #3
gretat
Member

ma anche su proprieta di risorse del computer .. dove ti dice service pack installato.. ram ecc ecc..
li mi scrive 999 o 1000...

perchè?

mentre ogni tanto dice 2700.

mentre sul mio 4800 li segna sempre 2500
Old 11-08-2008, 00:20   #4
gretat
Member

altro problema..

ho usato cpu z e orthos per testare la cpu... allora su cpu speed vede correttamente 2700 mhz!!! però come lancio il test.. la cpu non va a pieno regime.. anzi sembra che rallenti... e sulla voce cpu speed compare un 1000 o 999 mhz. quando lavoro a pieno regime.. il che non credo sia normale..

visto che ho provato col mio pc amd 4800 lo stesso test.. non fa scendere la cpu sotto i 2500 mhz. quindi c'è qualcosa che non va!!

voi che dite?
Old 11-08-2008, 20:20   #5
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

Mmmh, unendo i vari indizi penserei alla temperatura...

Il dissipatore è ok?
La temperatura è nella norma? (per un fisso direi < 65°)

Altrimenti penso sia necessario esplorare con cura il BIOS e/o le impostazioni energetiche.
Old 11-08-2008, 20:46   #6
gretat
Member

la temperatura ho visto dal bios interno.. dopo un 3 ore di utilizzo era a 77 gradi circa.

il dissi è originale amd. mi hanno montato la cpu dove ho comprato i pezzi.. ma il tecnico non c'era e lo ha fatto il commesso.. penso magari sia un problema..

che non abbiano messo la pasta termica????????????????????????????????'
Old 11-08-2008, 20:54   #7
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

77° in idle direi che non è pochissimo...

Fa alla svelta a salire quando è sotto stress, secondo me potrebbe essere quello.

Per la pasta: o poca o troppa... oppure il dissipatore è agganciato male (fino a qualche tempo fa avevano già un sottile strato pre-applicato).
Old 11-08-2008, 21:47   #8
gretat
Member

quindi cosa devo fare?

che intendi per dissipatore collegato male?

come vedo se lo hanno messo male?
Old 11-08-2008, 22:10   #9
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

Con agganciato male intendo leggermente storto, oppure con il ganci fuori posto, oppure troppo mobile se lo tocchi (prendendolo con le dita e cercando con delicatezza di farlo ruotare deve opporre resistenza, non deve spostarsi appena applichi una minima forza).

La ventola poi deve poter girare liberamente, non è che c'è qualche filo che la tocca rallentandola, o la copre, o roba del genere?

Se non noti nulla di particolarmente strano prova di nuovo a stressarlo e controlla con un qualsiasi software se la temperatura si impenna veramente, in tal caso stai pronto a spegnerlo alla svelta per non rischiare di rovinarlo (anche se gli attuali controlli automatici di frequenza danno una buona mano a salvarne tanti, come probabilmente hai già visto).
Se succede ti conviene riportarlo a fare un giro dove l'hai preso.

Per vedere le temperature sotto Win, se non hai idee, forse ti può andar bene HWMonitor.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian