Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 08:54   #1
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Backup Norton Ghost 14

Scusatemi, ho fatto una ricerca ma nelle varie discussioni gia' in essere ma non ho capito quasi nulla...
Sicuramente sono una capra io, ma pensavo che con questo software avrei avuto la possibilita' di creare un'immagine per ripristinare pienamente il mio hd, pero' pensavo anche che fosse bootable.
Altrimenti se mi crasha il sistema che dovrei fare? reinstallare il s.o., poi il ghost, e poi fare il ripristino?
Ho fatto delle immagini che escono con estensione .v2i, e la prima con estensione .sv2i, c'e' un modo per trasformarle in iso avviabile?

...abbiate pazienza...
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 16:15   #2
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
premessa:
con ghost 14 devi salvare l'immagine del disco su di una seconda partizione e non so DVD

Non è per niente difficile da usare, lo installi, fai il bakcup e quando Windows ti sembra dare problemi inserisci il cd con il quale hai installato Ghost, lo fai partire da boot e ripristini l'immagine

CiAo
Old 10-08-2008, 18:24   #3
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
premessa:
con ghost 14 devi salvare l'immagine del disco su di una seconda partizione e non so DVD

Non è per niente difficile da usare, lo installi, fai il bakcup e quando Windows ti sembra dare problemi inserisci il cd con il quale hai installato Ghost, lo fai partire da boot e ripristini l'immagine

CiAo
grazie per la risposta.
il back up l'ho fatto gia' su una partizione diversa da quella del s.o., anzi su un hard disk diverso proprio. quindi sto gia' a posto?
anche se il sistema va a farsi benedire al punto di non riuscire nemmeno a farlo partire, mi basta fare boot da cd, con il ghost, e ripristinare usando il file con estensione .v2i che mi ha creato, ho capito bene?

ed il file ".sv2i" di piccole dimensioni, che ha creato solo la prima volta, a che mi serve?

p.s. e se mettessi il back up su un hd esterno? riuscirei ad usarlo in fase di boot?
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Ultima modifica di Lord Darth Smagni : 10-08-2008 alle 18:28.
Old 10-08-2008, 18:33   #4
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

allora...
Perfetto, hai il backup su di un secondo disco quindi sei ok
Se windows si va a far friggere tu fai partire da boot ghost e ripristini, cerca lui automaticamente le immagini di backup quindi non preoccuparti dei due file con estensioni diverse, pensa solo che sono essenziali entrambi
Se lo metti su di un HDD esterno non ho la minima idea di cosa succeda ma per evitare casini io non lo farei...
NB anche se in giro si legge che per ripristinare non serve formattare io ti consiglio di farlo comunque dal dos che apri sempre dal boot di Ghost perchè a me è successo qualche volta di ripristinare e di ritrovarmi alcuni file non ripristinati (scusa il giro di parole)

CiAo
Old 10-08-2008, 19:53   #5
Lord Darth Smagni
Senior Member

Tutto chiaro, grazie mille per l'aiuto.
Old 10-08-2008, 21:05   #6
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni Guarda i messaggi
Tutto chiaro, grazie mille per l'aiuto.
fammi sapere
Old 11-08-2008, 17:30   #7
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
fammi sapere
... speriamo di no... se ti faccio sapere e' perche' ho dovuto ripristinare. le nozioni le dovrei avere. forse e' meglio se resto col dubbio.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian