|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
2 sett spento e non si avvia più il BIOS
Salve, ho un problemone col pc...
Dopo 2 settimane che non lo accendevo (non l'ho mai tenuto spento per così tanto tempo), oggi vado a riaccenderlo e non mi carica più il bios: schermo nero, con lettore cd funzionante. Tengo a precisare che l'ultima volta che l'ho usato non ho apportato alcuna modifica (mai fatto overclocking) e da allora il pc è rimasto spento fino ad oggi. Ho provato a togliere la batteria del bios per 15 min e/o a spostare il jumper del CMOS (per poi rimetterlo a posto), ma non ho ottenuto niente. Non posso accedere al bios ovviamente, perchè non me lo carica. Che posso fare? E soprattutto... che cavolo gli è successo visto che il pc è stato spento???? Grazie! P.S. Ho una asus p5kc che in passato ha avuto anche il simile problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753919 Ultima modifica di SPQR : 09-08-2008 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Oggi ho anche provato a staccare tutte le periferiche, ma niente di fatto.
Non è mai capitato proprio a nessuno? Mi pare strano perchè deve essere un problema della mobo, visto che si è rotta da sola. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho risolto togliendo le ram e accendendo il pc.
Ma perchè è stato risolutivo? La ram non viene pulita ad ogni spegnimento? Non capisco... Se qualcuno è in grado di capire il motivo gliene sarei grato! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
si le ram vengono svuotate come dici tu...il problema può essere dovuto magari a uno sbalzo di tensione che hai avuto in casa e magari il pc si è un pl craschato....probabilmente rimettendo tutti i pezzi a posto è tornato alla normalità...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa ma non riesco a capire come si sia potuto creare uno sbalzo di tensione a pc spento (e con la spina staccata dalla presa).
Ma se anche fosse, cosa c'entrano le RAM? E' questo il punto più oscuro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.