|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AIUTO PC NUOVO NON SI AVVIA
ciao ragazzi
non mi parte il pc appena montato la mobo e' l'asus p5e procio e8400 ali corsair hx520W quando accendo partono tutte le ventole il led verde e' acceso ma non c'e' nessun beep e ho schermo nero i connettori dello speeker non ci sono (presumo siano integrati nella mobo) ho provato a resettare il cmos ho provato a togliere tutto ma niente cosa posso provare ancora prima di andare lunedi da syspak a tirargli in faccia la mobo nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda, non te lo voglio dire, ma a me era successa la stessa cosa.
Beh, non senza un pò di vergogna, ho scoperto di aver dimenticato il guscio di plastica nero sul socket e di averci montato sopra il processore. Ci ho messo 2 giorni a scoprirlo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma come ha fatto ad entrare il procio se c'era il guscio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ecco cosa ho scoperto su un forum
in pratica sto difetto e' dovuto (da come dicono) dalla combinazione CPUE8400 ram sopra l'1.8v questo perchè alcuni bios di fabbrica (versione 0203) e' settato con voltaggio 1.8 e non riconosce questa cpu su quel forum dicono di mettere un procio vecchio mettere una ram vecchia avviare il pc e flashare il bios all'ultima versione poi rismontare il tutto e dovrebbe fungere mo per fare questo devo smontare pure il muletto che dite riesco a flashare il bios con il procio del muletto senza dissipatore? o rischio di fonderlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Secondo me il processore arriva alla temp massima ed entra in protezione spegnendo il sistema, io consiglierei di montare il dissy...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
il dissi lo devi mettere per forza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche perchè se ti va in protezione mentre stavi flashando il bios, sono ca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aggiornamento:
allora stamattina monto il prescott p4 metto il dissy e parte tutto io tutto contento allora aggiorno il bios finisco tutto rimonto l'E8400 e parte tutto spengo e metto il cd di windows parte l'installazione iniziale quella con schermo blu ma ad un certo punto si blocca con la schermata blu con la scritta Windows Installer nella barra grigia sotto non appare niente allora pensavo mancassero i driver sata e riavvio quando ho riavviato ho avuto lo stesso problema di origine cioè non si avvia il POST ne il bios niente tutto morto come prima rifaccio un clear cmos ma niente rismonto il procio e rimetto quello vecchio ma niente sempre schermo nero sono disperato non so + che fare sul bios i settaggi delle ram e del procio erano su AUTO sia col bios vecchio che con quello nuovo AIUTO PLEASEEEEEEEE p.s. ma la mia mobo non emette beep neanche quando era partito tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tanto per stringere la cerchia.. Prova a staccare tutto ciò che non e' indispensabile per il post (hard disk, cd, dvd, floppy) e vedi se posta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ricapitolando ieri il problema del non-post era il bios vecchio che non vedeva l'E8400 adesso che il bios e' aggiornato credo il problema siano le ram ho 2x2GB ocz reaper cas 4 a 2.1v dicono che questa mobo ha i setting del voltaggio a default a 1.8v non so forse con quel voltaggio non vanno queste ram però caxxo ho visto nel bios l'unica volta che sono potuto entrare che i settings erano tutti su "auto" non capisco poi perchè stavo installando windows e si inchioda prima di partire con l'installazione (come se fossero cambiati i voltaggi delle ram nel bios) l'unica cosa da provare e' acquistare una ram scrausa e se riesco ad entrare nel bios cambiare i voltaggi e sostituire la ram scrausa con queste mie p.s. perchè rimettendo il prescott p4 non riecsco a fare ilpost e entrare nel bios? perchè ho aggiornato il bios? ma gli aggiornamenti non prevedono anche le specifiche vecchie? booooh non c'e' un modo per ripristinare il bios di fabbrica nella mia situazione? p.s2 pensandoci bene invece di flashare il bios potevo metterci rampage o maximus e mi sa che andava bene con queste ram Ultima modifica di dooter : 10-08-2008 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uppo dalla disperazione
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Prova singolarmente una banco di ram alla volta. Gli errori a schermata blu durante l'installazione di Xp sono al 90% dovuti alle ram. Provare per credere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Tu prova un banco alla volta, poco ti costa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Solo valori a default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Hai provato a dare manualmente i valori delle ram secondo specifica(voltaggio e timings)???
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragazzi un aiuto
siccome sono quasi sicuro che sia la ram il problema (la mobo setta a 1.8v a default,mente le mie ocz reaper cas4 vuole 2.1) se io vado a comprare una ram scrausa e riesco a entrare nel bios posso mettere i volts a 2.1 e la latenza 4-4-4-14 e poi una volta salvati i cambiamenti sostituire la ram scrausa con quelle mie ovviamente senza fare un clear cmos (se no ritornerei da capo a 12) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.