Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 16:34   #1
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Aggiornamenti consigliati..sono utili?

ciao, windows update mi da una 20 di aggiornamenti importanti tutti di piccola taglia massimo 1mb, riguardanti la protenzione per un utente autenticato malintenzionato che potrebbe prendere il controllo sul sistema vabbe! poi mi si presentano una decina di aggiornamenti consigliati di taglia piu grande gia si parla 3/5/7mb nei dettagli essi riportano: aggiornamento relativo all'affidabilità e compatibilità....----risolvere un problema a causa potrebbe essere richiesto di attivare una copia preinstallata windows...e tanti altri dalla descrizione appartente importante, ce devo crede?? sono utili?..sono anche grandicelli pero!..
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:43   #2
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Personalmente li faccio tutti... E poi fatico a considerare "grandicelli" aggiornamenti da 5MB oggi come oggi
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:44   #3
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao!
il mio consiglio spassionato è che gli aggiornamenti di windows non fanno mai male... sopratutto se tieni in considerazione il fatto che servono (o dovrebbero servire!) a tappare falle nella programmazione del SO... quindi io ti consiglierei comunque di installarle... a detta di molti infatti troppo spesso rilasciano patch a distanza di mesi dalla scoperta delle falle... e se navighi in rete e magari hai anche qualche dato a cui tieni sul pc è buona cosa cercare di rimediare a tutti quei piccoli e grandi problemi che potrebbero mettere in qualche modo a rischio la tua privacy... non credi??
Old 09-08-2008, 16:51   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Gli aggiornamenti critici vanno installati senza alcun dubbio.

Quelli consigliati... dipende Diciamo che alcuni è conveniente farlo altri possono non interessare. Se hai la pazienza di fare un elenco forse ti si potrà essere maggiormente di aiuto.

In ogni caso se hai una linea veloce (ADSL) puoi valutare l'idea di installarli tutti, che Murphy e le sue leggi permettendo, male non faranno.

Magari se puoi, prima ti fai un bel backup dell'intera partizione di sistema tramite apposito software di creazione immagini partizioni, in modo da eventualmente riportare le condizioni del PC alle stessa esatta situazione che c'era prima dell'applicazione degli upgrade, non confidando troppo sul ripristino di sistema o disinstallazione manuale delle patch che spesso non funzionano o perlomeno non come lo si vorrebbe.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:59   #5
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Personalmente,ad oggi,ho sempre eseguito aggiornamenti critici e consigliati senza avere riscontrato problemi.
Certo che se rimanevo con la connessione umts del cell installavo solo quelli critici rimandando gli altri a tempi migliori.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:44   #6
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Bè dipende a me nei consigliati da l'aggiormento dei driver della scheda wireless e non vedo perchè installarli dato che non ho nessunissimo problema

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Paramount sospende la fusione con Warner...
Migliaia di PC portatili su Amazon, ma s...
SIHOO B100 a 169,99€ ma ha una rivale lo...
NVIDIA conquista anche la Luna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian