|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema con M3A32 Deluxe
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivata la nuova M3A32 Deluxe Wifi edition, che ha sostituito la "vecchia" M2N32SLI che è morta.
Il problema che mi si presenta è questo: io ho 4 moduli di DDR2 667, 2 x 1 Gb VDATA CAS5 e 2 x 512Mb DDR2 667 Twinmos CAS5. Quando li metto tutti e 4 il sistema si freeza completamante già dopo pochi secondi dall'accensione. Fatti funzionare in coppia non danno nessun problema. Attualmente per poterli usare tutti ho dovuto forzare la loro velocità da bios a 800mhz, incredibile ma solo cosi riesco ad avere il sistema perfettamente stabile e funzionante. Voi che ne pensate? Potrebbe essere la scheda madre difettosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
non credo sia la mobo, probabilmente il problema è nel fatto che per mettere memorie in dual-channel è altamente consigliato avere moduli identici...per questo se li usi a coppia vanno bene...mentre invece messi insieme per girare bene hai dovuto forzare la frequenza...quindi ti consiglio di comprare altri 2 moduli da 1 gb ciascuno possibilmente identici a quelli che già possiedi...quelli da 512 puoi sempre venderli...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ho provato anche combinandoli in modo tale da nn far abilitare il dual channel (quindi un modulo da 1gb e uno da 512mb per ogni canale), il sistema si inchioda pochi secondi dopo l'accensione, anche se provo ad entrare semplicemente nel bios. Pensate sempre che sia un problema di incompatibilità tra quelli da 1gb V-Data e quelli twinmos da 512mb??
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.