|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
batteria a terra
ciao ragazzi, sono possessore di un iBook G4 12" - 1.33 Ghz - 1.5 Gb di Ram. La batteria in dotazione al computer ora mi dura circa 2 ore e 40 (dalle 6 iniziali sigh). Un mio amico circa un annetto fa, mi ha regalato una batteria nuova avuta con il programma di sostituzione batterie perche' nel frattempo il suo iBook era passato a miglior vita.
Questa batteria l'ho usata in tutto una decina di volte ed aveva una durata di 5 ore circa. Ora, invece, la batteria dura 15 minuti e se la metto sotto carica a computer spento non si ricarica, a computer acceso mi dice prima che ci vogliono 4 ore per caricarsi, poi aumenta fino a dirmi che e' carica, quando ovviamente non lo e'. Cosa puo' essere successo? grazie, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che sappia aiutarmi?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Provato a scaricarla del tutto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh, non e' che duri molto... 9 minuti se va bene... quindi si, e' completamente scarica... e nemmeno cosi' si ricarica...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se la metto a caricare anche completamente scarica (il computer al riavvio aveva la data impostata al 1 gennaio 1970), sta li' due minuti con la lucetta della batteria che lampeggia, poi si spegne...
il led del caricabatterie e' sempre arancione, ma se provo a vedere la caricare della batteria col pulsante, mi lampeggia l'ultima. in pratica, non si ricarica... idee o la butto?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
calibratura, altrimenti buttala nell'umido perchè tanto ormai le celle sono poltiglia
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come si fa la calibratura?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se non risolvi con il reset della prma o dell'sms,per te pmu...credo sia il caso di sostituirla(se fosse in garanzia potresti approfittarne)
in america apple garantisce 300 cicli di carica sopra l'80% ed anche fuori dalla garanzia ufficiale se rientri nel gruppo di utenti che ha una batteria con valori inferiori ...te la sostiuiscono....gratis... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
interessante sta cosa..
hai qualche link?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Battery Lifespan
A properly maintained Apple notebook battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 300 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs. da qui http://www.apple.com/batteries/notebooks.html questo è quello che ho trovato sul sito apple, non ricordo dove lessi l'i tervento dell'utente che aveva ottenuto la sotituzione grazie ai parametri sopraccitati... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'hai per caso caricata o scaricata a temperature diverse dal normale ? (molto caldo per esempio)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.