Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 12:09   #1
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
pc non parte: la ventola della cpu gira qualche secondo e poi si ferma

ragazzi, devo sistemare il pc di un amico ma non ne vengo a capo...
sulla mobo non c'è scritto nulla che mi faccia risalire a marca e modello, l'unica cosa che so è che è agp, monta ddr1 e cpu amd (forse, ma forse, athlon xp. ho smontato il dissi ma non si legge niente...). le memorie sono 1 256 pc2700 e 2x128 pc2100, quindi il pc non è certo recente.
l'ali che aveva prima sembra essere saltato (antec 350w. non ho ben capito come, cmq ha montato una scheda di acquisizione e la causa sembra essere quella). ora ne ha messo uno da 250w e quando lo accendo la ventola della cpu gira per 10 o 15 secondi e poi si ferma, ma lo schermo non riceve segnale (rimane in standby, non che non rileva la vga). ho staccato tutto (anche vga e ram) ma fa sempre la stessa cosa. ho anche messo un mio ali da 350w e le cose non cambiano.
non so se emetta dei suoni perchè lo speaker è scollegato e non conosco i pin a cui collegarlo (ho provato a metterlo nello stesso senso degli altri negli unici 4 pin contigui liberi ma non ho sentito nessun suono...)
qualche idea ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:12   #2
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, devo sistemare il pc di un amico ma non ne vengo a capo...
sulla mobo non c'è scritto nulla che mi faccia risalire a marca e modello, l'unica cosa che so è che è agp, monta ddr1 e cpu amd (forse, ma forse, athlon xp. ho smontato il dissi ma non si legge niente...). le memorie sono 1 256 pc2700 e 2x128 pc2100, quindi il pc non è certo recente.
l'ali che aveva prima sembra essere saltato (antec 350w. non ho ben capito come, cmq ha montato una scheda di acquisizione e la causa sembra essere quella). ora ne ha messo uno da 250w e quando lo accendo la ventola della cpu gira per 10 o 15 secondi e poi si ferma, ma lo schermo non riceve segnale (rimane in standby, non che non rileva la vga). ho staccato tutto (anche vga e ram) ma fa sempre la stessa cosa. ho anche messo un mio ali da 350w e le cose non cambiano.
non so se emetta dei suoni perchè lo speaker è scollegato e non conosco i pin a cui collegarlo (ho provato a metterlo nello stesso senso degli altri negli unici 4 pin contigui liberi ma non ho sentito nessun suono...)
qualche idea ?
prova a staccare le periferiche...
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:22   #3
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non c'è collegato nulla di nulla :P

ps: è un socket 462 (quindi socket a), mi sa che è un athlon "classic", non xp. cmq mobo con nforce 2. ho anche provato a cambiare vga e ram ma niente... non credo che un 350 non sia sufficiente nemmeno a farlo partire senza nulla collegato... anche perchè quello che aveva prima era simile... o è la mobo o la cpu. mi piacerebbe capire quale dei 2 per non fargli ricomprare entrambi :P per quello che ci deve fare gli basta questo pc...

pps: ho anche riapplicato la pasta sulla cpu. cmq dopo 15 secondi si ferma sia la ventola della cpu che quella del chipset. è come se si spegnesse, però il led verde del case rimane acceso, quindi devo staccare la spina (l'ali non ha l'interruttore e tenere premuto il pulsante del case non funziona...). ah, ho anche provato a staccare la batteria del bios per 30 secondi (con ali staccato ovviamente) in modo da resettarlo.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 08-08-2008 alle 12:34.
Old 08-08-2008, 14:39   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
potrebbe anche essersi bruciato qualche transistor e quindi non risolverai mai il problema...forse sarebbe + indicato comrpare una nuova scheda madre e tutto cio che ne consegue ma credo di aver capito che non sarebbe il caso...quindi prova a cercare qualche scritta per capire meglio di che scheda madre si tratta cosi da poter mettere una ram sicuramente compatibile...fammi sapere cosi facciamo altre prove...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:36   #5
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

forse non mi sono spiegato bene... non sto assemblando un pc. la ram prima che tutto saltasse funzionava. poi ho anche provato un mio banco (ok, sono pc4000 quindi potrebbero non essere compatibili) ma le cose non cambiano... per cui non resta che pensare a mobo o cpu. il punto è: esiste il modo di identificare quale dei 2 è andato ?
Old 08-08-2008, 19:33   #6
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

aggiornamento: la scheda "colpevole" è stata montata su un altro pc di "recupero" e anche questo è saltato... praticamente si comportano come se non ci fosse la cpu (cioè anche senza cpu fanno la stessa cosa)...
saranno le mobo bruciate che non rilevano più niente o saranno le cpu entrambe andate ?
io opterei per le mobo...
ma poi... possibile che una (anzi, ne abbiamo provata un'altra data in sostituzione) scheda pci "fulmini" i pc ? a cosa può essere dovuto ? una differente revisione degli slot pci ? magari essendo pc relativamente vecchi (il 2° pc è un pentium 4) potrebbero non supportare schede che non rispettano standard vecchi ?
Old 09-08-2008, 02:15   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
probabilmente quando l'alimentatore gli da corrente non la reggono o non è nel loro standard e partono...a questo punto direi che al 99% è la mobo...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP