|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
[???] Nuovo Suikoden in arrivo?
I rumors su un nuovo Suikoden si fanno insistenti. Ora, sulle liste di dell'USPTO appare un nuovo quanto palese titolo, Suikoden Tierkies. Si attendono conferme o smentite da Konami, anche riguardo la piattaforma che potrebbe seguire Playstation 3 secondo la tradizione, Xbox 360 per il gran numero di RPG finora proposti o Wii che non ha ancora ospitato una grande produzione Konami? Solo il tempo ci darà le risposte.
fonte: spaziogames se esiste un Dio ti prego fa che sia vero, un nuovo Suikoden è il mio sogno insieme ad un nuovo Shin Megami Tensei per consol Next-gen ![]() ![]() ![]() Per chi non lo sapesse Suikoden 2 è il mio jrpg preferito laddove il fattore emotivo lo rende superiore a Xenogears e FFVII ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ma un nuovo Grandia non lo vuole nessuno?
![]() Per quanto riguarda questo nuovo fantomatico Suikoden, oggi mi sento in vena di scommettere. Io dico che arriva su PS3 ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io \o
io o/ lo voglio io \o/
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
se esistesse un dio, ci sarebbe sicuramente un Robot Alchemic Drive next-gen
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
suikoden 2 era uno dei giochi che mi hanno emozionato di +...
il 3-4-5 uno + brutto dell'altro speriamo in bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 4 effettivamente ha fatto schifo, mentre il 5 io l ho trovato stupendo, anche se non quanto i primi 2 che sono dei veri e propri capolavori
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Li ho giocati tutti quelli su ps2 (mi manca l'1 per psx e i gaiden vari) e devo dire che a parte il IV la cui trama mi ha deluso pienamente, devo dire che col V si è ripreso tantissimo (se ricordo bene la sceneggiatura e la storia era dell'amicone che ha realizzato quella di Skies of Arcadia).
Il tre è veramente originale con la storia vista da più lati e francamente mi ha emozionato molto (mai quanto il II), francamente l'ho trovato anche molto giocabile rispetto al IV che con i viaggi in nave era veramente rognosetto (dio benedica il turbo, L1 mi pare). L'ultimo a parte un inizio molto lento (cosa che io adoro) era veramente complesso e gli intrighi vari mi hanno coinvolto piacevolmente: poi dipende sempre dai gusti personali in fatto di rpg. ![]() Per questo VI spererei che non cambino impostazione in favore di un rpg più fruibile alle masse, soprattutto per riprendere i soldi spesi per un progetto next-gen: Suikoden non ha mai raggiunto vendite stellari, ma in Giappone vende bene chissà se andranno logicamente verso ps3-wii, di sicuro non pare sia un progetto ps2 (peccato visto che è l'unica console che ho. :P). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grandia 3 (cosi come l extreme) non l ho giocato, quindi non so dirti (anche se in parecchi lo criticano). Ovviamente il mio "lo voglio" si basa sull esperienza dei primi due (il primo soprattutto)
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
pupazza!!! Un Suikoden nextgen sarebbe una vera manna dal cielo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() un nuovo suikoden sarebbe veramente una manna dal cielo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
sperando sempre in un evoluzione del sistema jrpg ed eliminazione dei 999999 scontri casuali ogni 3 passi
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ecco, in effetti l'unica pecca di molti JRPG ... gli incontri casuali ... che piattola immane ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Soprattutto dopo Grandia 3. Se mantenessero quel sistema di combattimento, e ci costruissero intorno una storia di una lunghezza decente, sarebbe perfetto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in lista ho Suikoden V per PS2...ma mi sa che faccio bene a toglierlo :\ è una storia continua? Si rischia di non capire qualcosa se non si è giocato ai primi?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
|
Quote:
scontri random, grafica bella, molto bella e storia che tratta di guerra e politica. La storia è a sè, non si rifà a quella dei precedenti anche se ci sono alcuni riferimenti a luoghi visitati nei precedenti Suikoden P.s. mi è piaciuta molto più la trama di Suikoden V che quella di Final Fantasy XII. Tutto sommato se ti piacciono gli rpg cn scontri casuali è un ottimo gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() sempre detto io che i vg hanno un anima ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il quarto non mi è piaciuto molto e mi ha deluso moltissimo, mentre il quinto se pur migliore del quarto non è un gran che! Tra questi imho il 3 è il migliore ed un gran titolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.