Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2008, 16:41   #1
_Shinji_
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
IPCOP configurazione di BOT in partcolare traffico da blu a verde

Intanto un saluto a tutti
Un anno fa visto che avevo un po' di hardware datato della classe PIII ho pensato bene di tirare su un firewall con IPCOP.

Nello specifco:

PIII 1GHZ
512 Mb DI RAM
10GB HD
3 schede di rete
IPCOP configurato con reti RED+GREEN+BLUE

Nella configurazione base rosso più verde nessun problema è bastato settare qualche regola per il port fowarding (per emule adunanza) e pc cablati andavano scheggia visto poi che sulla rossa sn collegato all'HUG di fastweb quindi nn mi sn servite particolari attenzioni.
I problemi sn arrivati quando ho deciso di collegarmi via wifi con un access point montato sulla scheda blue appena collegato e configurato visto che le comunicazioni da verde a blu sn aperte di default e stato facile accedere all'AP i pc su rete blue si sono collegati ad internet..... Ma poi ho scoperto documentandomi un po' che bisognava impostare dell DMZ e dei pinhole per esempio far condivdere dei file tra blu e verde ho cominciato ad impostare varie regole ne campi apoositi e ho provato sintassi differenti ma niente da fare nessun accesso da blue a verde allora leggendo ancora un po' ho aggirato il problema con una soluzione poco ortodossa ma funzionale, ho disattivato la scheda blu e ho attacato l'AP su una porta dell swicht di rete che mi distribuiva la verde hai pc cablati con le varie macchine con ip statici la condivsione ha funzionato in un secondo soluzione un po' carente dal punto di vista della sicurezza ma la mia è la rete di casa quindi va bene.

Ora passato più di un anno da questo mia configurazione base ho letto ancora altro materiale e ho visto che potevo migliorare di molto la configurazione del mio ipcop quindi per renderlo un firewall a tutti gli effetti ho ho installato BlockOuttraffic è leffetto e stato strabilinte e un plugins davero fenomenale settate le regole baseper accesso e amministrazione come da tutorial del sito del suo creatore funziona perfettamente che non c'e differenza tra navigare cablati o in wifi riesco a configurarlo anche da pc in wifi.
Altro addons installato stavolta per ottimizzare l'ingombro del server e diminuire il numero di trasformatori è WLANAP per chi non lo sappia è un addons che permette di usare una scheda wifi come accesspoint e di amministrarlo direttamente dalla gui di ipcop ottimo addons anche qst funziona molto bene.

Dopo l'aggiunta di questi due addons però mi si è ripresentato il medesimo probblema che avevo all'inizio l'accesso da blu a verde ed ora con una variabile in più le regole di BOT nonstante abbia creato una regola su BOT che aprisse tutte le porte da blu a verde i pc wifi non condivdono con quelli della rete verde, quello che non sn riuscito a capire neache dai documenti del forum inglese e se va configurato anche con BOT attivo le regole native di ipcop quelle dei menù accesso blu e dmz pinhole oppure se questi settaggi sulle funzioni native non vadano in coflitto con quelle di bot?
Be...bel casino....
In coclusione io vorrei aprire alcune porte da blu a verde tipo quelle di condivisione windows\SMB oppure in generale è la procedura per aprire una qualsivoglia porta da blu a verde con BOT attivato?
Mi servirebbe qualcuno che mi guidasse passo passo visto che ho paura di sbagliare la sintassi delle regole.
Siccome le risposte più esaurienti su ipcop in italiano le ho trovate su questo forum magari c'è qualcuno che sa come fare perchè io le ho provate tutte senza successo.
Grazie in anticipo
_Shinji_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v