|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Crossfire con 2 Ultimate 3870 che non si attiva - Help please
Scheda Madre ASUS P5K
Procio Intel installo il SO (XP-Pro) solo con una scheda sapphire. QUalche giorno dopo compro l'altra. La installo, metto l'alimentazione, lasciando il monitor attaccato alla prima, dentro trovo il cavetto con su scritto "crossfire": però siccome ci sono due ponti uguali sulle due schede, penso che devo mettere tutti e due i ponticelli. Riavvio, il sistema parte, ma la seconda scheda non viene vista, così come sul menu avanzato non compare l'opzione crossfire da spuntare. Leggo su vari forum che bisogna reinstallare i driver, lo faccio, ma non succede nulla. Cosa ho dimenticato, omesso o sbagliato? Uno scatto di come stanno collegate le due schede in xfire dentro la p5k.. ![]() Totale in HD ![]() walk on ttt
Better Known as SasaDF Ultima modifica di Tututa : 13-08-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
Nessuno che ha voglia di aiutarmi?!?! ![]() walk on ttt
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
prova con un solo ponticello. non sono pratico dell'sli/cross, ma credo che serve per fare il triple cross col doppio ponte. (forse è una cazzata immensa.)
ti dico ciò perchè la mia scheda che è fatta per il 3 sli ha due connettori, ma per l'sli ne basta uno... ps. mettiti a posto un pò i cavi nel case, che sennò...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie, ora provo!
PEr i cavi, giuro non riesco a far di meglio! ![]() walk on ttt
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Domanda stupida, la scheda madre supporta il crossfire? non è che hai una sli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
l'alimentazione supplementare l'hai collegata?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, è una crossfire, ed ho aggiunto la alimentazione
walk on ttt
|
|
|
#8 |
|
Member
|
A questo punto, credo che si debba attivare qualche funzione da Bios!
prova sul sito della scheda madre.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nelle istruzioni non c'è scritto nulla...
![]() walk on ttt
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Riporto i miei (Vani
Allora, ho tolto il ponticello, sono andato nel bios e non ho trovato nulla. Nel Northridge configuration, c'è scritto enable Peg port 1, io l'ho attivato. Son rientrato nel SO, ho disinstallato i driver 8.7, poi ho reinstallato e purtroppo quando son rientrato nel catalyst control center, la opzione di attivazione del crossfire, non appare ancora! ![]() walk on ttt
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
2 domande:
La striscetta crossfire, ha un verso?! Io l'ho invertita... Secondo: il cavo VGA di connessione al monitor, deve essere collegato alla PCI express principale(quella che si usa quando c'è una sola GPU), ovvero bisogna traslare alla scheda di sotto? ![]() Oltre alla striscetta crossfire, ed alla alimentazione, devo fare altro a livello hardware?!? ![]() Please ![]() walk on tttt
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio. Ma è articolo
![]() Ormai la tecnologia crossfire si è evoluta. Allora bisognava ancora avere schede master e slave ed il cavo ad Y. Ora, che dovrebbe essere tutto più semplice, invece nessuno dice più cosa fare.. ![]() ![]() walk on ttt
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
forse una delle due schede era messa male,
![]() walk on ttt
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho cantanto vittoria troppo presto!!!
Adesso appena accendo trova(finalmente) il nuovo hardware(nuovo controller VGA). Ho prima seguito il tutorial che ho trovato qui: http://www.tomshw.it/forum/le-guide-...soluzione.html Quindi, ho disinstallato i driver della scheda video, e li ho reinstallati. Magìa, riconosceva due schede 3800 ati(perchè non 3850? ).MA, appena entro nel catalyst Control Center, l'opzione di attivazione del crossfire non c'è!! ![]() >>>Continua>>>
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora, ristacco tutto, disinstallo i driver, scarico gli 8.8.
Installo i driver della prima scheda, tutto ok. Spengo, stacco la prima scheda e inserisco la seconda al posto della prima per vedere se funziona: tutto ok, posso spegnere e procedere all'inserimento nel secondo SLOP PCI EXP. Inserisco accendo e qui casca l'asino: indica periferica VGA giusta ma senza driver e non c'è stato verso di inserire.. Adesso riprovo ad inserire la scheda una alla volta: ho una fatto una cazzatina... A pc acceso mi son acccorto che la seconda scheda non ci avevo inserito l'alimentazione integrativa, e l'ho fatto al volo!! ![]() Vediamo cosa succede... walk on ttt
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Adesso le due schede sono installate: vengono entrambe riconosciute, FINALMENTE anche dentro al catalyst control center: il problema è che però la spuntature di attivazione del crossfire non c'è.
ORa mi sorge un dubbio.. ![]() Il tutorial è di ottobre 2006: non è che nel frattempo l'ATI, vista la diffusione dei sistemi crossfire ha automatizzato tutto!?!? E, di conseguenza, il crossfire si attiva da solo? ![]() Possibile che millemila utenti usano il crossfire ed io sia l'unico povero Cristo che si sta impazzendo così?!?! walk on ttt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000