|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
posta dal mio stesso indirizzo
spero che questo sia il forum giusto, vi spiego: ho outlook express configurato con un account di posta dove regolarmento visiono i messaggi ricevuti, ed ho diversi altri account di posta che visiono sul web.
mi succedde di recento di ricevere posta da uno di questi account che visiono sul web e che l'antivirus riconosce giustamente come spam, anche perch'è nel messaggio ci sono link a siti che dicono di far vedere celebrità nude...che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Probabilmente, sei infetto. Ti consiglio un giro su Guida alla disinfezione per Infetti.
Inoltre, se ti va, potresti postare il contenuto dell'header? Per sapere come fare con OE, leggi questo ![]()
So di non sapere (cit.)... ![]() ![]() Ultima modifica di Ignorante Informatico : 07-08-2008 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Veltro, hai risolto?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no perchè l'antivirus mi dice che è pulito ma ogni tanto tornano queste mail dal mio indirizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A volte succede, o almeno credo, che gli spammer modificando gli header dell'email riescano a fare questi "scherzetti". qualche volta è successo pure a me di ricevere su gmail (e la posta la guardo solo ed esclusivamente via browser) email di spam con lo stesso indirizzo. Probabilmente non si tratta di infezione ma solo di un tentativo degli spammer di eludere qualche filtro antispam. ovviamene IMHO
Fidarsi di un Av è bene non fidarsi è meglio. Alcune infezioni in atto riescono a sfuggire ai controlli. Ottime sono in certi casi le scansioni online ma conviene sempre utilizzare Msconfig o ancora meglio Hijackthis per vedere quali programmi partono all'avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, hai seguito l'intera procedura indicata nella Guida alla disinfezione per Infetti? In caso di ulteriori dubbi, prova a postare quanto contenuto nell'header di quei messaggi, seguendo il procedimento indicatoti.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
o controllato processi in esecuzione e quelli in avvio, scanzioni con antivirus on-line e vari antispy....il pc risulta pulito...ma ogni tanto continuano ad arrivare queste mail...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Veltro, ti abbiamo indicato quali potrebbero essere le cause, ti è stato consigliato di prendere alcuni accorgimenti e controllare qualcosa in particolare... tu non hai mai risposto ai quesiti posti
![]() Per quanto mi riguarda, non so come aiutarti se non collabori ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.