|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Domanda Temperatura Sapphire ATI 4850 , Che faccio con sta Fun? Help
Ciao a tutti , ho letto vari post in giro e sono indeciso sul dafarsi.
Ho preso una Sapphire Ati 4850 e in idle le temperature stanno fisse sugli 80 gradi mentre sotto sforzo saliamo sui 90 gradi. Ho letto che questa è una scelta di ati che preferisce la silenziosità della fun rispetto alla temperatura, difatti in idle la ventola gira lentissima.. Cosa faccio? A)Me ne sbatto e lascio cosi com è xke tanto non cambia nulla come prestazioni e non si rovina? B)Uso il metodo di modificare il file dal CCC che ho letto sia qui nel thread ufficiale che in giro per impostare la ventola fissa intorno al 60%? Che poi non ho capito bene una volta impostato questo file devo selezionarlo ogni volta che accendo il pc? C)Da quando è uscita la scheda video non cè un programma che permette di farlo in maniera + tranquilla? Un qualcosa di ufficiale di Ati stessa o altro? Suggerimenti? Ty
Concluso positivamente 1 vendita su 1 con FreeWilly ![]() Ultima modifica di Tencho : 07-08-2008 alle 03:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Messina
|
in teoria la ptresti lasciare in quel modo perchè non si dovrebbe rovinare nulla..senno puoi modificare il valore di rotazione della ventola come c'è scritto nel thread ufficiale mettendo la percentuale che vuoi tu..te ne puoi creare 2 o 3 profili..non è una cosa lunga...crei i profili..3 minuti e per caricarne uno basta che apri il ccc fai profilo e selezioni quello che vuoi....10 secondi...io ho un profilo con la ventola al 30% uno al 40% e un altro al 60% che uso quando gioco...
e tra una settimana circa dovrebbe uscira la prima versione beta di ati tray tool... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.