|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Frequenza/Latenza RAM vs. Performance Level
Vorrei porvi un quesito circa 2 configurazioni diverse per 4GB DDR2 800 A-DATA Vitesta Extreme Edition. L'utilizzo del PC è quello "comune" con predominanza dell'ambito videoludico.
I Configurazione: 870MHz 4-4-4-12 PL 7 (Transaction Booster Enabled con Booster Level a 3) II Configurazione 1044MHz 5-5-5-15 PL 6 (Transaction Booster Enabled con Booster Level a 3) Qualcuno che mi sappia dire con certezza quale di queste 2 configurazioni per le RAM da risultati migliori in maniera rilevante(da giustificare quindi un maggior overclock per le ram)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
fare un super-pi 8m con entrambe le configurazioni era troppo scazzo???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dunque: il computer ce l'hai, i settaggi li conosci...
per rispondere al tuo quesito basta che ti fai due bench e invece vieni a chiedere a terzi di vedere nel tuo computer con la sfera di cristallo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
piu che altro vorrei sapere quanto vale la pena una configurazione invece dell'altra visto che con la seconda le ram sono abbastanza stressate e quindi anche se leggo i risultati di un bench non so quantificare il vantaggio ottenuto e sopratutto non so se si traduce in prestazioni "rilevanti" in ambito videoludico e di ordionario uso del PC (non mi interessa fare bench)...
...comunque mi serviva un parere diverso del tipo "la differenza è netta" oppure "serve solo per benchare"...è questo il mio dubbio faccio un superPI da 1-8- o 32 (o un altro bench) non è "troppo scazzo", ma che **zzo lo faccio a fare se poi non so quanto vale 0,5 sec. in meno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
se giochi non cambia niente, tieni la configurazione con i voltaggi più bassi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, grazie...farò anche qualche bench con everest e li posto, per avere anche un riscontro/punteggio
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
mi sembra la cosa più utile da fare.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 07-08-2008 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.