|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
..se i pin dei molex si toccano tra loro..
Sto inguainando un po' di cavi all'interno del case, e alcuni di essi hanno sia un molex maschio che uno femmina (il quale non mi serve) e per questo motivo ho staccato il supporto di plastica lasciando i pin liberi, così da occupare meno spazio... Ma se i 4 pin liberi si toccano tra di loro succede qualcosa? Vanno isolati uno a uno?
![]()
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() Ultima modifica di Daniux : 06-08-2008 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Devi isolarli uno per uno altrimenti ottieni un corto coi fiocchi.
![]() Se vanno in corto rischi di danneggaire l'alimentatore e / o il PC. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
opporcapaletta ..devo disfare un paio di guaine sulle ventole allora..potevo farmelo venire prima questo dubbio
![]() E' sufficiente un po' di nastro isolante, anche se poi rimangono vicini tra di loro? O ci vuole una colata di cemento? ![]()
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta
![]() Ho tolto la guaina e con mia gran "gioia" ho scoperto che in un eccesso di zelo avevo già provveduto a isolare i singoli pin...peccato la memoria corta..ora mi tocca rifare il lavoro.. I pin in questione in realtà sono dei pin di un paio di ventole (mentre quelli del post precedente sono i neon che non ho ancora inguainato), ma uno di essi ha una leggera affumicatura.. ![]() Mi devo preoccupare? Deve esserci da tempo questa bruciatura, ma la ventola non mi ha mai dato problemi..
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ti posso suggerire è di tenerlo d'occhio quel cavo. Aggiungo: Magari è un difetto di fabbricazione di quando hanno stagnato i due fili prima di crimparci su il pin del molex...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La ventola è una Xilence Red Wing e ha sia l'attacco a 3 pin che quello molex. Ma è sempre stata attaccata direttamente alla scheda madre con l'attacco a 3 pin. Quei due pin della foto mezzi affumicati sono quelli del molex della ventola, che non ho mai usato ne collegato da nessuna parte. Magari come dici tu è un difetto di fabbrica..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.