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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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batteria che ti molla...a caldo, possibile?
salve a tutti
premetto che ho cambiato la batteria della mia auto 3 anni fa l'unico uso che faccio è la mattina fare 7 km per andare alla fermata del treno, e la sera quando la prendo e ritorno a casa....ovvio poi il fine settimana un po di piu(....) 2 giorni fa: come di consueto la accendo, parte subito, come sempre!, faccio 5 km per andare al bancomat a ritirare dei soldi, quando rimetto la chiave...vedo le luci del quadro che si smorzano come per magia ![]() ![]() praticamente mi sono dovuto far aiutare a spingerla per ripartire,senno perdevo pure il treno la cosa strana è che ho fatto 5 km!! praticamente l'auto era calda! mi è successo altre volte,con altre auto che mi hanno lasciato con la batteria scarica all'accensione, ma in tutte le volte era sempre ad AUTO FREDDA! come mi sapete spiegare questa cosa? ricordo ancora 6 anni fa, quando mi successe un'altra volta a latina, infatti il meccanico che mi aiuto a farla ripartire quando durante una manovra gli si spense, la riaccese subito e mi spiegò proprio del fatto che è riuscita a riaccenderla in quanto era calda proprio perchè facendo il tragitto da dove mi aveva preso all'officina l'aveva riscaldata!
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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si, può sucedere, soprattutto quando si interrompe un elemento...
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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l'elettrolito c'era ? marca ?
![]() Normalmente non succede spesso, è molto più facile che si scarica la notte.. oppure che non tiene la carica... questo soprattutto nelle batterie "light" tipo 45Ah |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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ah ecco
![]() possiedo una fiat 1100, sicuramente mi avranno messo la batteria come quella che monta l'auto di paperino ![]() vabbeh, ho pagato 100 euro...mi sono anche raccomandato che fosse BUONA, ma credo abbiano capito che non me ne intendo
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Per 100€ io avrei preso una Bosch o Fiamm all' ipermarket e l'avrei montata da solo..
![]() non è difficile.. basta fare solo un pò di attenzione con l'acido, xchè che è molto corrosivo.. e non invertire i morsetti... ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
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![]() verificato sulla mia pelle la settimana scorsa ![]()
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E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
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prendi delle optima da 200Ah la prossima volta. durata assicurata
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La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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Quote:
che differenza noterei montando delle batterie a 200ah oppure 45Ah come consigliato da Gustav? p.s. ho aperto il cofano....hanno lasciato la plastica intorno la batteria ![]()
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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Quote:
![]() ![]() Battute a parte, 200Ah e' una batteria da camion e come dimensioni e' molto piu' grande dell'alloggiamento batteria in una qualsiasi macchina, figurati una fiat. @ Amodio: Come consigliato da GUSTAV]< per il tuo motore vanno benissimo una fiamm titanium o una bosch silver da 45Ah-50Ah che trovi per 60-70 euro in un qualsiasi negozio di ricambi auto. Le vendono anche agli ipermercati ma non mi fido a prenderle li perche' troppa gente ci mette le mani, magari gli fanno prendere colpi e qualche elemento interno si stacca o si rompe o si indebolisce. Meglio negozio ricambi auto. |
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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Quote:
ma la differenza tra 45Ah-50Ah ???
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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Praticamente nessuna. L'importante quando sostituisci la batteria sono le dimensioni dell'alloggiamento e che non abbia meno amperora di quanto richiesto.
Teoricamente potresti metterne anche una da 200Ah se riesci a farcela stare dentro al cofano ma spenderesti inutilmente un casino di soldi. Guarda la batteria finita da quanti amperora era (probabilmente 45-50) e cercane una simile come amperaggio e di dimensioni uguali. Comunque non sembri molto esperto a riguardo quindi ti consiglio di andare da un elettrauto. Ci vuole impegno per combinare casini cambiando una batteria ma se ci riesci rischi di ustionarti per una sfiammata da cortocircuito o compromettere l'impianto elettrico della macchina. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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Se decidi per la sostituzione faidate attento anche alla disposizione dei poli + e - che deve essere uguale alla disposizione della vecchia batteria. Se la disposizione dei poli e' invertita rischi che i fili dei morsetti siano corti e non ci arrivino.
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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anche se utilizzi una batteria da 70Ah và benissimo, l'importante è che si riesce a farcela stare ![]() (cioè controlla prima di tutto le dimensioni) Per la plasitca intorno, dipende.. io sulla mia auto la toglierei, per impedire la condensa, e per far evacuare meglio i residui di gas dell' elettrolito... cmq se la lasci, non vedo grossi problemi.. bye |
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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quindi non cambia niente da 45 a 70? cosa potrebbe cambiare? l'affidabilita???
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#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
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Quote:
![]() le optima le monto (monterò) io sul fuoristrada. ![]()
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
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Quote:
![]() FIAMM Titanium da 70Ah: ![]() Ti sta nell'alloggiamento batteria quella da 70Ah? E' lunga 8 cm piu' di quella da 50Ah e costa circa 20 euro in piu' (70 euro quella da 50Ah, 90 euro quella da 70Ah). Se ci sta nell'alloggiamento e vuoi spendere 20 euro piu' del necessario prendi quella da 70Ah ma non ci guadagni nulla ne' come affidabilita' ne' altro. Diciamo che quella da 70Ah, forse, e ripeto forse, se lasci la macchina fuori di notte in inverno a -30°C e' meglio di quella da 50Ah al momento dell'accensione del motore ![]() ![]() Ultima modifica di afterburner : 07-08-2008 alle 16:39. |
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Il vantaggio è che la carica maggiore fornisce più corrente nelle condizioni critiche,
come l'avviamento d'inverno a temperature sottozero.. ![]() L'unico svantaggio è che pesano un 20% in più.. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19415
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Se ti consola mi ê successa la stessa cosa con la mia ex Bravo JTD il 15 agosto 2007, con 8000 km all'attivo
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1555
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capita capita !!
IO ho rotto un elemento(o più) e si accendeva ogni tanto solo quando voleva. Cambiata con un'altra e mai più avuto problemi. CMq è vero in genere quelle recenti sigillate sono usa e getta. Dopo tot di anni si scassano. Quelle vecchi invece non fan storie, certo che ogni tanto vanno rabboccate perchè capita che l'acqua che c'è evapori lasciando la parte superiore di alcuni elementi scoperta. Quindi se non è sigillata controlla ogni tanto i livello e rabbocca con acqua distillata se serve !
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Mediamente una batteria vive 3-5 anni con manutenzione quasi zero.
Anche le senza manutenzione spesso hanno i tappi per rabboccare l'elettrolita, basta strappare l'etichetta che li copre. L'ideale sarebbe controllarle a primavera e finita l'estate, prima che il freddo arrivi. |
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