|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Prima macro con lente autocostruita
Guardando le foto dell'utente gmassimo (che ringrazio!!) mi è venuta voglia di provare a costruirmi una lente macro, utilizzando come ha fatto lui la parte anteriore di un cannocchiale... la mia soluzione è piu artigianale, e soprattutto non sono bravo quanto lui, ma vorrei sapere le stesso cosa ne pensate
![]() 1. ![]() 2. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Noto qualche difettino di messa a fuoco... non vedo gli exif, ma credo che il diaframma sia troppo aperto. Ti consiglio di fare qualche prova con il diaframma leggermente più chiuso (dovresti notare miglioramenti in nitidezza e profondità di campo)
Ciao, Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio del suggerimento, provero il prima possibile!!!
il problema è che con sta lente davanti l'esposimetro è inutilizzabile, e io faccio le foto da troppo poso tempo per regolarmi a occhio in M ![]() i dati di scatto sono questi: F-stop: f/10 Tempo: 1/200 Sensibilità: ISO 100 Disptanza focale: 70 mm Non vedi gli exif perche la foto è stata ritagliata per eliminare l'effetto microscopio che crea la lente macro che ho messo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
non vedo le foto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda ho provato sui miei due pc si vedono entrambe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.