|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dlink DWL-G122 e VISTA
Ciao ragazzi! Premetto che sono nuovo d vista l'ho installato ieri e ho (ovviamente) problemi con il wifi. Premesso che la rete funzona benissmo perchè la sto usando col portatile, e che la ciavetta D-Link funzona benissimo perchè la usavo su xp.
Ora su Vista ho installat i driver dpo mille peripezie e è correttamente riconosciuta. Solo che no riesco a connettermi, avrò provato 10 volte. Ho tolto il firewall, ma mi dice sepre "impossible conettersi a Alice-xxxxxxx" Che dovrei provare? Help. la ciave WPA nn può essere sbagliata l'ho digitata ventmila volte... Cosa mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mi auguro che tu abbia messo su i driver per vista di quella chiavetta (li trovi dal sito!!) ..poi il consiglio che ti dò,lascia stare l'utility della dlink e usa Vista , ti vedrà la rete, dai la chiave e sei a posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utlity D-Link manco c'è nel pacchetto quindi uso per forza windows. Mi vede effettivamente la rete di casa, mi dice di mettere la chiave, la scrivo ma poi non si riesce a connettere. Help, sto sclerando! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cm faccio a disattivare la protezione wap? altri fltri? No ho nstallato nulla, c'è solo quello di vista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
i filtri non sono sulla macchina, sono sul router. tutto cio che riguarda al protezione della rete viene gestia dal router/switch. digita lîp del tuo router sulla barra degli idnrizzi del tuo broswer e entri nel router.
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
nel momento in cui rileva cmq la rete alice, vuol dire che per quanto riguarda la chiavetta wifi è tutto ok no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiornamento, ho provato a rendere la connessione non protetta sul router e ora funziona internet.
Quindi c'è un qualche problema con la cirfratura WAP. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
strano,io uso quella chiavetta sai su xp,sia su vista x32 e x64 avendo solo installato i driver contenuti nel cd,e non ho alcun problema,sei sicuro di aver impostato correttamente ip/netmask/dns primary e secondary?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io solitamente disattivio il dhcp dal router e imposto a mano i vari i ip e net mask pc 192.168.1.x(x= quello che vuoi) net mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1(il router) dns primary 212.216.112.112 dns second 212.216.172.62 cosi facendo,su tutti i pc della rete questi si vedono tra loro,e tutti navigano in rete. per la cifratura uso wpa2 da oltre 20 caratteri ...che router usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non trovo l'opzione per togliere il dhcp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora ho cambiato la chiavetta wifi linksys e ho messo su vista 32bit e per grazia divina stavolta i driver funzionano. La rete la rileva correttamente ma internet va cmq a scatti.
Mi dice IPV6 limitato. Il firewall è disabilitato e di base è selezionata la casella funzionalità di base di rete. Devo spuntarla? Aiutatemi plz. Ma non è possibile cmq, ma solo io ho problemi col wifi w vista? Sono l'unico sfigato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma cacchio quei router wifi di alice tutti bloccati sono delle minchiate...
compratene uno a parte, e ridagli indietro quel bagaglio ... così eviti anche di pagare il noleggio... e vedrai che risolverai tutto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ebbene si, all'alba del 25 agosto sono ancora dietro a cercare di far funzionare sta bagascia del wifi e ho novità.
Allora se riesco a farlo funzionare e a far comparire sotto all'iconcina dei due pc lo stramaledettissimo mondo, una volta che riavvio il link al modem c'è ed è chiaro e forte, ma perdo il mondo e la connettività IPV4 diventa Locale da Internet e al posto di Alice-123xxxxxx m dice Identificazione Connessione in corso (tipo). Poi smadonnando sul centro gestione delle connessioni rimuovendo la connessione, creandone una nuova e tentando di connettermi a un' altra e tornando alla mia, FUNZIONA! ![]() ![]() AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non è ne vista,ne la chiavetta,ma i router di merda che fornisce alice.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hehehe,bel problema,prova a vedere con una protezione piu leggera,magari wep invece d wpa2,purtroppo se hai quei servizi sei vincolato,io invece ho voluto solo la 20mega ma senza tanti fronzoli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq togliendo la protezione da vista all'avvio si connette tranquillamente... anche se la connessione senza ostacoli è cmq molto ballerina. PRobabilmente il modem perde colpi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.