|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
[Multi] Rock Band [Thread Ufficiale]
Visto che cercando qui sul forum non l'ho trovato, ho deciso di creare un Thread ufficiale di Rock Band e di aspettando Rock Band 2.
![]() Piattaforma: PS3, PS2, Wii, XBOX360 Sviluppatore: Harmonix Music Systems Distribuzione: MTV Games Uscita: In america: per ps2/3 e xbox360 il 20 novembre 2007, per il wii è uscito il 22 giugno 2008. In europa (Inghilterra, Germania, Francia) in esclusiva per XBOX360 il 23 Maggio 2008. In Europa il gioco viene venduto separato dagli "strumenti". Genere: Musicale ![]() screenshot del gioco durante una partita a 4 (in ordine da sinistra:microfono, basso, batteria, chitarra) Sito ufficiale: http://www.rockband.com/ Sito ufficiale dello store: http://www.rockbandstore.com/ (non spedisce al di fuori dell'america) Box Art: Copertina del gioco: ![]() Copertina del Track Pack Vol1: ![]() Bundle Strumenti (mic, chitarra e batteria): ![]() Box Batteria: ![]() Box chitarra: ![]() Il Gioco: La Harmonix Music Systems ha iniziato a lavorare a questo progetto appena è stata acquisita da MTV Games, lasciando la precedente serie di Guitar Hero in mano a Neversoft che continua a svilupparla per conto di Red Octane (che ora è parte di Activision). Questo gioco ne riprende, però, le meccaniche e ne espande le caratteristiche tentando di simulare l'esibizione non più di una sola chitarra o di un basso, ma di una band intera. Per riuscirvi, il gioco adotta un controller a forma di chitarra che funziona in maniera analoga a quello di Guitar hero (vedi SG Guitar Hero), ma con in più altri 5 tasti alla base del manico (allo scopo di facilitare gli assoli). Sono inoltre disponibili dei controller a forma di batteria e di microfono per poter eseguire le parti di batteria e di canto. Il metodo di gioco della batteria è analogo a quello di chitarra e basso (vedi più in basso la sezione "Modalità"), mentre per il cantato il team di sviluppo ha deciso di adottare il gameplay della serie Singstar. Questo gioco presenta le seguenti caratteristiche: come già scritto, replica l'operato di un'intera band, propone la possibilità di sfidarsi online e permette anche di scaricare brani aggiuntivi; queste ultime funzionalità sono presenti anche nel "rivale" Guitar Hero III: Legends of Rock. Queste due funzioni non saranno presenti nella versione Playstation 2 del gioco, mentre per la versione Wii ci sarà probabilmente l'online ma non i contenuti scaricabili (la software house ha additato come motivo fondamentale il fatto che la console non abbia un disco fisso su cui salvare i dati). In risposta ai problemi di lag che i fan di Guitar hero avevano avanzato nei confronti di Harmonix in passato, sono stati inseriti nel gioco diversi metodi di calibrazione affinché quest'ultimo possa essere visualizzato correttamente su ogni tipo di televisore. È stato anche aggiunto un editor che permette di creare un chitarrista personalizzato, con tanto di scelta di capigliature e tatuaggi. (testo preso da Wikipedia) Tracklist:
Gli utenti con XBOX360 con Hard Disk e PS3 possono comprare canzoni aggiuntive nel rispettivo spazio della propria consolle. Nel sito ufficiale nella pagina Song List, spingendo il pulsante DLC, visualizzate l'elenco delle canzoni acquistabili on-line. La ps2 e il wii non avranno questa funzione. Per quanto riguarda il WII e la PS2 ci saranno dei dvd aggiuntivi da acquistare con altri brani da poter suonare. Video: Sigla iniziale: SD - HD Gioco in azione: SD - HD Gioco in azione 2: SD - HD Strumenti Ufficiali: XBOX - Playstation 2 e 3 ![]() La differenza sostanziale tra gli strumenti XBOX (europa) e la Versione Ps3 è che la prima è wired e la seconda è wireless, non sono sicuro, ma anche la versione ps2 dovrebbe essere wired, attendo conferme da chi lo ha comprato in questa versione. A fine agosto 2008 sarà disponibile in italia la chitarra wireless per XBOX 360 Wii l'unica differenza dovrebbe essere la batteria bianca: ![]() La chitarra di Rock Band è compatibile solo con il gioco di Rockband. Gli strumenti per ps3 e ps2 si possono ordinare anche all'estero (attualmente non esiste la versione europea) perché sono compatibili, la ps3 è regionfree, per quanto riguarda la Xbox 360 sto cercando maggiori informazioni a riguardo, anche se non credo che si possa fare, la XBOX360 ha due versioni, differenti e incompatili per l'america e l'europa per quanto riguarda il software e non so se la cosa si riflette anche sull'hardware del gioco, poterli comprare all'estero sarebbe un bel risparmio. Mod Strumenti: Rock Band e i suoi strumenti hanno stimolato molti modders in tutto il mondo, qui di seguito pubblico i mod più interessanti.
Giocatori di Rockband: Spazio dedicato ai possessori di Rock Band per giocare on-line, lasciate il vostro nick e la consolle su cui giocate in un post cosi li aggiungo qua. Siete pregati di evitare flame e console war, siete anche pregati di evitare interventi sul costo spropositato di rockband in europa, chi lo ha comprato avrà i suoi buoni motivi e non è questo il luovo dove discuterne, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. H2K Ultima modifica di Herod2k : 07-08-2008 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
![]() Piattaforma: PS3, Wii, XBOX360 (non ho trovato nessuna notizia per quanto riguarda la versione per PS2) Sviluppatore: Harmonix Music Systems Distribuzione: MTV Games Uscita: USA: Xbox360: 14 Settembre 2008 PS3: 19 ottobre 2008 Wii: 18 novembre 2008 Europa: ???? Genere: Musicale Prezzo previsto: 189.99 $ il bundle completo (gioco + 3 "strumenti standard") 59$ il singolo gioco ![]() screenshot del gioco durante una partita a 4 (in ordine da sinistra:microfono, chitarra, batteria, basso) ![]() screenshot del gioco durante l'editor delle foto della band NEW ![]() screenshot del gioco durante il training della nuova batteria (maggiori info nel terzo post)NEW Sito ufficiale: http://www.rockband2.com/ Sito ufficiale dello store: http://www.rockbandstore.com/ (non spedisce al di fuori dell'america) Box Art: Copertina del gioco: ![]() Bundle Strumenti (mic, chitarra e batteria): ![]() Principali differenze con Rock Band 1: Work in Progress Tracklist: Nella Tracklist è presente il brano dei Guns N’ Roses: “Shackler’s Revenge”, brano presente nel prossimo album dei Guns N’ Roses, il brano esce in esclusiva per il videogico.
Le canzoni scaricate per Rock Band 1 saranno compatibili con Rock Band 2 e viceversa non ho trovato invece notizie sul fatto di poter utilizzare le canzoni contenute nel primo gioco sul secondo Video: GamePlay: SD - HD Strumenti Ufficiali: Gli strumenti, a detta dell'harmonix, sono stati rinforzati per evitare alcuni problemi di rotture che avveniva per le prime edizioni, specialmente nella versione americana. XBOX 360 ![]() Gli strumenti saranno wireless per tutte le consolle, la batteria è rimasta praticamente invariata (non ho trovato ancora una foto decente di quella nuova), avrà il pedale in metallo e i pad saranno più silenziosi. Ultima modifica di Herod2k : 13-08-2008 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Gli strumenti e gli accessori di Rock Band saranno compatibili con Rock Band 2 e quindi riunisco tutte le informazioni inerenti a questo argomento in unico post.
Strumenti non ufficiali: Chitarra Guitar Hero 3 Les Paul ![]() Chitarra Guitar Hero 2 Xplorer ![]() Compatibilità con altri strumenti: Sulla XBOX360 le chitarre di Guitar Hero 2 e 3 sono compatibili con Rock Band Sulla PS3 la chitarra di Guitar Hero 3 non è compatibile con Rock Band Sul Wii la chitarra di Guitar Hero 3 non è compatibil con Rock Band fonte: www.joystiq.com NyKo FrontMan ![]() Questa periferica esiste nelle versioni PS2, PS3 e WII, ma è compatibile con Rock Band solo per PS2 e PS3 come si vede dalla seguente tabella: http://www.blogsmithmedia.com/www.jo...lity-chart.jpg Peak Starpex ![]() Prodotto disponibile solo per PS2 e PS3 ancora non è in vendita. Peavey AG RiffMaster ![]() Sito ufficiale: http://www.peavey.com/controller/ Attualmente questi "controller" (molto costosi) sono disponibili solo per PS2, le versioni PS3 e XBOX saranno disponibili dall'autunno 2008 Sono disponibili in molte colorazioni diverse. ION Drum Rocker for Rock Band 2 per XBOX360 ![]() ![]() ![]() Sito ufficiale: https://www.drumrocker.com/ La batteria base costa 300$ è preordinabile, ed è possibile comprare anche dei pezzi aggiuntivi (lo sgabbello - cymbal expansion pack, e il doppio pedale) L'uscita è prevista per metà settembre 2008 e per fine anno nella versione Playstation e Wii. La batteria è compatibile anche con Rock Band 1 Logitech Vantage USB Microphone (bianco o nero) ![]() se non erro è proprio la logitech che produce il micorofono in bundle con il gioco infatti il vantage e quello di rock band si assomigliano molto. Rock Band Premium Microphone ![]() Il microfono in questione è la versione premium del microfono ufficiale, lo trovate sia nel negozio ufficiale che nei normali distributori. (disponibile solo in america e non per Wii) SoundTech Ediface ![]() Questo apparecchio converte i suoni della chitarra in midi che poi verranno gestiti da rock band (o da un computer intermedio... è da vedere) e permetterà di giocare a rockband con una vera chitarra. Sito ufficiale: http://www.soundtech.com/products/ho...ording/ediface Maggiori approfondimenti: http://www.gearwire.com/soundtech-ediface.html (non ho capito se il prodotto è già in vendita o no e se è già compabile con RB) Accessori aggiuntivi (ufficiali e non): Work in progress
Ultima modifica di Herod2k : 07-08-2008 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Forse me lo son perso nel post inziale, ma non ho capito la versione ps3 se è già uscita in europa\quando uscirà e cosa comprende....mi potete far chiarezza?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non è uscita la versione per PS3 in europa, però puoi ordinarlo via web (ebay o altro) ed è pienamente compatibile, perché la ps3 è region free visto che lo compri in america lo paghi moooolto di meno rispetto al prezzo europeo.
In giro ho anche visto qualche negozio che ce l'ha, ma ovviamente è d'importazione, credo che l'unico requisto per ordinarlo all'estero sia che tu abbia una TV compatibile NTSC (non ho la ps3 e quindi non ne sono sicuro). EDIT: a settembra a quanto pare esce Rock Band 2 in contemporanea mondiale (io non ci credo finche non lo vedo) puoi sempre aspettare quello.. Ultima modifica di Herod2k : 06-08-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ti ho modificato il titolo perche' cosi' si fa solo confusione. Lasciamo questo thread per Rockband e quando sara' il momento ne aprirai uno per Rock Band 2.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I geniacci della EA... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
faccio un'UP alla discussione, ho messo un po' di info nuove qua e la, anche quelle su rock band 2 poi le sposterò su un post nuovo quando esce.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
data di uscita
riporto da gamesblog:
Rock Band 2 arriverà nei negozi americani il prossimo 14 settembre in versione Xbox 360. La console Microsoft potrà vantare un’esclusiva temporale molto più breve di quanto ci si aspettasse, infatti la controparte PlayStation 3 farà la sua comparsa già il 19 ottobre, a poco più di un mese di distanza, con la versione Wii a seguire il 18 novembre. Le date non sono state ufficializzate da Electronic Arts, ma sono state rivelate da un rivenditore al blog Kotaku. Naturalmente non si hanno notizie per un’uscita europea, che lascia molti giocatori sulle spine: dovremo aspettare mesi come è accaduto col primo Rock Band o EA è sincera quando dice che l’attesa sarà “nettamente inferiore”? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
ottimo lavoro!
complimenti! domani leggero più con calma! intanto mi è arrivata (america) la track pack per ps2!! domani la provo io ho trovato questo gioco (ho giocato a tutti i guitar hero) davvero ECCEZIONALE!! Ci sarebbe da aggiungere nella sezione modding di questo 3D la possibilità di rinforzare "homemade" il pedale della grancassa.... che PARE sia molto fragile (io ho strumenti americani eh) Per adesso devo dire che non lo sto sollecitando molto (livello medium) ma credo che dall'hard in poi il rischio rottura sia davvero molto alto! Sostanzialmente si tratta di montarci su un supporto in metallo perchè non si spezzi! Su internet si trovano diverse discussioni. complimenti ancora per il 3D e a domani!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io ho giocato a rock band con la chitarra ma sbaglio o si possono fare solo tot canzoni e altre senza il resto degli strumenti non sono possibili?
|
|
|
#13 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sai se esce RB2 per ps2, nei comunicati ufficiali e ufficiosi non la citano mai. Quote:
Quote:
grazi mille ancora Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non sono sicuro però al 100%.... perchè ho acquistato in america il gioco + il drum set... le chitarre avevo quelle di guitar hero.... ovviamente comprando in america grosso risparmio secondo me.... io con meno di 100 euro mi sono fatto spedire batteria + gioco.... ottimo direi. Il gioco su ps2 non necessita di modifiche perchè è region free, ovviamente ci vuole un tv compatibile ntsc.... Per quanto riguarda la ps2 però ci sono grosse differenze rispetto alle altre console.... infatti su ps2 prataicamente si può solo suonare Inoltre non si possono comprare canzoni on line ma usciranno dei track pack come hai gia forse detto tu. La grafica poi è molto peggiore delle altre console a parere mio, la ps2 ovviamente ha meno capacità grafiche delle altre ma secondo non è neanche stata sfruttata per benino. Se mi viene in mente altro lo posto RB2 per ps2 esce si, ci sono anche delle date ma non so quanto credibili visto gli ultimi ritardi.... comunque esce.... Quote:
Facendo una bella ricerca su youtube comunque si vedono delle belle cosine!! a presto!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dopo riprovo e vi dico, ci ero rimasto abbastanza male x sta cosa.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ovviamante le canzoni le sblocchi man mano che finisci quelle che gia sono sbloccate eh.... all'inizio vedrai tipo 5 o 6 canzoni.... poi le sblocchi a gruppi di 5.... per un totale di 58 canzoni.....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si lo so, il problema è che quando giocai feci tipo 30 canzoni e partirono i titoli di coda, le altre non eran selezionabili e ho pensato che con la sola chitarra non si poteva.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
aaaaaaaahhhh forse ho capito..... giocavi a livello easy?
forse devi fare almeno il medium per averle tutte..... ma magari dico u na tavanata eh....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Francamente non me lo ricordo, appena riesco controllo.
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate se rispondendo a questa discussione non ho rispettato qualche must, ma non sono assiduo frequentatore dei forum. Ho assolutamente bisogno di sapere alcune cose su Rock Band:
1.Gli strumenti di Rock Band sono compatibili fra console? Ovvero se li compro per xbox funzionano anche sulla wii o viceversa? 2.Per quanto riguarda la batteria quella di Rock Band ho letto che sarà compatibile con tutti iprossimi giochi in uscita, ma rimarrà a 4 piatti o ci si potranno aggiungere dei piatti anche su quella che ti danno in dotazione con Rock Band? questa compatibilità fra i giochi e gli strumenti vale anche per wii che voi sappiate? 3.Pensavo di comprarmi il gioco per wii (ah sì ho una wii!) europeo, ma che voi sappiate la wii è region free? perchè siccome gli strumenti volevo prenderli su ebay dall'america (che conviene molto di più) volevo sapere se mi devo sforzare a cercare gli strumenti senza gioco o se compro il gioco poi mi funziona uguale? Grazie per l'aiuto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.