|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ntldr mancante dopo copia partizione
ciao!!!
ho un problema... l' hard disk di uno dei miei pc si è fuso allora ho ricomprato la skeda madre sata cosi che posso usare uno dei tre hard disk nell' altro fisso nell' altro fisso ho 1 hdd western digital 80gb sata + xp 1 hdd maxtor 300gb sata 1 hdd segate 500 gb sata voglio trasferire xp su una partizione del 300 ma nn ho trovato software piccoli tipo hdclone che fanno al caso mio e allora mi sono deciso a installare ghost 2003 e volevo fare un backup e poi ripristinarlo ma ho trovato la funzione copia hard disk / partizione e l' ho usato e adesso ho 1. 80 con xp 2. 300 partizionato: -80gb primaria con una copia perfetta (o quasi dell' 80) -220gb primaria 3. 500 (lasciamolo stare) scollegando l' 80 dalla mb e collegando l' ottanta nello spinotto master (asus p5ld2 scheda madre ) si accende ma dice ntdrl mancanteho provato a usare floppy con ntdrl ntdetect e boot.ini ma niente adesso sto provando a trasformare la partizione da 220 nel 300 in partizione logica (o estesa....avete capito) quello che sto facendo aiuta???? se no che posso fare mi è venuto in mente che con cd di windows me tramite fdisk si puo attivare partizione devo fare questo??? saluti a tuttiiiii ciao ![]() p.s: lasciate stare il pc segnato nella firma, non è quello in questione
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
La partizione se la fai logica non c'entra niente. Se ti quell'errore, vuol dire che i file di boot prima erano in un altro Hard Disk. Com'erano collegati prima gli hard disk? In Primary Master quale c'era? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Ah, have you set the BIOS to..
read the correct boot drive?
You could boot up with the Windows XP CD-ROM and from the Recovery Console, sequentially execute the following commands: fixmbr fixboot
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ma in genere la copia partizione non dovrebbe dare questo problema! Secondo me i file di boot sono su un altro hard disk.
P.S. Complimenti Robert Valerio... io sono Italiano e non ho capito mentre tu si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If I read it correctly, he is trying..
to utilize an Operating System image created on a different motherboard. Unless the new motherboard is an exact duplicate, certain problems are inevitable.
In most instances, the only practical solution would be to reinstall the Operating System.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Si hai ragione Robert Valerio, non ci avevo pensato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non fare porcate, reinstalla.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
La voce della saggezza
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok
ok ma potrei faer un backup con ghost e poi ripristinarlo sull' altro hard disk???
mooooolto semplicemente
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, personalmente ho "ghostato" windows da un disco all'altro (erano P-ATA) e non ho avuto alcun problema, non so perchè ti abbia creato casini.
Se l'installazione di win ha già qualche annetto io ti consiglio di reinstallare da zero. Se la scheda madre non è identica alla vecchia reinstalla da zero che eviti probabili noie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no
il computer è lo stesso.... cambia solo l' hard disk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

) si accende ma dice ntdrl mancante