|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema portatile Toshiba MEDIA TEST FAILURE CHECK CABLE
Salve a tutti ragazzi il portatile in questione funzionava correttamente dopodiche ha iniziato a sparire l'audio dopo che entravo nel sistema operativo(il suono di entrata si sente) e noto dal task manager che il processore è sempre al 100% del suo lavoro e inoltre si impalla spesso(per esempio apro risorse del computer e si impalla).Ho pensato così ad un virus,entro nel BIOS imposto il cd-rom come drive primario ma all'inserimento del CD di windows XP per eseguire la formattazione e l'installazione quindi del nuovo OS noto la seguente schermata nera con la seguente dicitura:
For Realtek RTL8139(X)/813/810X PCI Fast Ethernet Controller v,2.17 (051202) PXE-E61: Media test failure check cable PXE-M0F: Exitinig PXE ROM Da questo messaggio ho pensato che se ne sia andato il controller della rete ethernet? O sbaglio? Se è quello c è un modo di disabilitarlo e quindi poter utilizzare il PC? Grazie a chi mi aiuterà!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho disabilitato la LAN nel portatile ed ora gli errori non vengono più fuori,ma pure impostando come drive primario il cd-rom(è il primo che compare in alto dell'elenco delle periferiche),quando inserisco il cd di widows non appare il messaggio che dovrebbe apparire ovvero "premere un tasto per iniziare l'installazione" ma il PC va avanti come se niente fosse..però il cd-rom funziona perchè una volta entrato nel PC funziona.. Idee?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.