Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2008, 22:32   #1
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Aspettando Street Fighter 4(unofficial 3dheeheh)

CLAUS89Production
Presentttt:::


Yoshinori Ono, producer di Street Fighter IV, ed il team Capcom vogliono realizzare in questa nuova incarnazione del beat'em up più amato nell'intera storia videoludica è creare un gioco basato per gran parte su Street Fighter II, a detta di Ono -esperto ed appassionato giocatore di SF- il miglior episodio della serie, aggiungendo elementi nuovi ed altri presi qua e là tra i vari episodi della saga nell'intento di realizzare lo Street Fighter che tutti vorrebbero.
Il primo passo verso questo grande obiettivo è stato focalizzarsi sul bilanciamento del gameplay, inserendo nuove features ed eliminandone altre.
Il cambiamento più importante -rispetto al passato- risiede sicuramente nella sostituzione del parrying system con il saving system che, a detta di Ono-san, sarà così flessibile da permettere diversi approcci al gioco tutti, a loro modo efficaci, in modo da non rendere invincibili i giocatori più navigati ma nemmeno frustrati i novizi.
Per quel che riguarda l'offesa, sulla quale, come abbiamo avuto modo di vedere, si focalizza l'azione di Street Fighter IV, i fan gradiranno il ritorno delle EX Special, delle Super Combo (legate ancora una volta alle barre poste lateralmente nella parte bassa dello schermo) e l'aggiunta delle Ultra Combo, tecniche speciali legate al riempimento del Super e del Revenge Meter.
Il Revenge Meter, molto importante nell'economia di gioco, è situato, sotto forma di circonferenza suddivisa in tre “spicchi”, a fianco degli indicatori d'enrgia e si riempie, contrariamente al Super meter, ricevendo colpi (anche qualora li parassimo); le sezioni in cui è diviso offrono ciascuna la possibilità, una volta piene, di portare un colpo più debole (ad esempio una EX Move).
Non servono troppe elucubrazioni per capire che tutti questi elementi portano al gameplay una discreta varietà dato che, ad esempio, sarà possibile decidere di utilizzare parte della propria “Revenge” per danneggiare duramente l'avversario ed accrescere così il proprio Super meter al punto da poter scagliare una Super Combo.
L'eclettico producer ha voluto sottolineare, in particolar modo, come le possibilità solo in parte elencate non solo aggiungano evidenti elementi strategici all'azione ma una notevole dose di “suspance” in più fino alla fine di ogni scontro: alla Capcom non vogliono che, durante i combattimenti, ci si distragga pensando di aver già vinto o perso dato che, in qualsiasi momento, il giocatore in svantaggio potrà controvertire l'esito del match utilizzando in maniera corretta gli strumenti a lui forniti (Saving System, Ultra Combo...).
L'alto livello di “personalizzazione” nella modalità d'uso degli strumenti forniti (così Ono predilige chiamare le possibilità di SFIV) permetterà, altresì, di collegare lunghe combo composte da normalissimi pugni e calci, EX Special, Super Combo ed Ultra Combo nella maniera che più aggrada a ciascuno.
Ancora nell'ottica di bilanciamento, o per meglio dire rifinimento, del gameplay, gli sviluppatori Capcom hanno pensato di procedere nei test con le varie build del gioco ad una velocità maggiore rispetto a quella della versione finale dato che, a loro dire, i problemi occorrono quando si programma ad una certa velocità e poi la si incrementa man mano; al contrario, sistemando subito le eventuali inesattezze ad alta velocità, il conseguente abbassamento non potrà che portare benefici.
Prima di passare ad altro è doveroso aggiungere alcune curiosità: lo storyline che farà da background a Street Fighter IV si collocherà tra il secondo ed il terzo capitolo della saga e potrebbe esserci un ritorno dei bonus stage tra un combattimento e l'altro (come dimenticare la gioia nel distruggere un'automobile in pochi secondi).

Per quel che riguarda l'online gaming, diventato oramai quasi indispensabile in questa generazione, non sono stati rivelati moltissimi particolari: sicuramente ci sarà una modalità versus per quanto riguarda il multiplayer online con tanto di leaderboards e statistiche da confrontare con i migliori giocatori al mondo.
Quello che non ci sarà, invece, è un sistema di customizzazione come quello visto in Virtua Fighter 5, ad esempio, vista la “sacralità” di alcuni personaggi, diventati delle vere e proprie icone per il brand; personalmente non riusciamo ad immaginare Ryu o Ken vestiti in altro modo o con addosso sgargianti occhiali da sole o buffi copricapi.
E' interessante, invece, che alla Capcom si stiano interessando per dare soluzioni alternative al problema della latenza, vero e proprio cancro per i giochi di questo tipo: per ora è stato pensato soltanto un complesso sistema di feedback che dia informazioni dettagliate sulla connessione di ciascun utente in modo da decifrare con buona approssimazione quanto lag potrebbe esserci in un martch piuttosto che in un altro.
Premesse che sembrano ottime....il gioco uscirà ovvio pure su pc, perchè non aspettarlo discutendone e ricordando il passato?







NU POC E VIDEO:
http://it.youtube.com/watch?v=w-IuPwIKQ1s
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 00:50   #2
1c0n
Senior Member
 
L'Avatar di 1c0n
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 650
Speriamo bene. Conosco gente che è andata in UK a giocarlo e parrebbe molto bello e immediato. Nel frattempo si continua a torneare al Third Strike.

Visto che la scheda è una Taito Type X2 (cioè un PC pure piuttosto vecchio) la conversione su PC si preannuncia arcade perfect...
__________________
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 12:06   #3
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
io spero che sia mollllto ben equilibrato, e che l'online sia degno....
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v